Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: FZS600 2001 SHIMMY, VIBRAZIONE AL MANUBRIO

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    08/10/2004
    Località
    Palermo
    Età
    55
    Messaggi
    205

    FZS600 2001 SHIMMY, VIBRAZIONE AL MANUBRIO

    Ormai ci convivo da più di tre anni, fin dal primo giorno che ritirato la moto.
    Dapprima pensavo che fosse un problema del pneumatico anteriore quindi ho pensato di farmelo sostituire in garanzia.
    Purtroppo la Bridgestone qui a Palermo non ha un'assistenza, mi reco quindi dal concessionario che mi ha venduto la moto (Moles per chi è di Palermo e lo conosce), il quale se ne lava le mani e con sufficenza mi risponde che non è un problema loro ed il numero della Bridgestone me lo devo cercare io sulle pagine gialle.
    Nessun concessionario si salva, sono tutti una massa di banditi e bifolchi ignoranti a cui interessa solo vendere e poi se hai un problema non hanno la cortesia e le competenze necessarie per risolverlo!
    Scrivo subito una lettera di lamentele molto pesanti sul conce e sul trattamento ricevuto indirizzata alla Belgarda, a Motociclismo, a Superwheels ed a Motosprint, tutte pubblicate.La Belgarda mi risponde con tante scuse dicendomi però di non perdere la fiducia nel loro marchio, ma di risoluzioni tecniche del problema nulla!
    Alla fine il rappresentante Bridgestone l'ho contattato io. Dopo un pò di discussioni sul fatto che la gomma era stata montata male e che se si fosse intervenuti in tempo si poteva riprendere ha accettato di sostituirmi la stessa e quasi mi ha fatto capire di avermi fatto un favore (mi ha ricevuto fuori città ed ho pure pagato le spese del montaggio).
    In ogni caso la vibrazione al manubrio era si diminuita, ma sempre presente. Adesso che i Km sono molti, se levo le mani dal manubrio. questo comincia ad oscillare cosi forte che se non lo fermo cado per terra.
    Un meccanico mi ha detto che potrebbe essere il bilanciamento dei pesi tra anteriore e posteriore (troppo peso o moto più bassa nel posteriore e quindi moto leggera di davanti.
    Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso difetto, se e come lo ha risolto e se la casa si è pronunziata in merito.
    lamps

  2. #2
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Adesso che i Km sono molti, se levo le mani dal manubrio. questo comincia ad oscillare cosi forte che se non lo fermo cado per terra.
    Classico Shimmy dovuto all'usura non unniforme.
    La vibrazione è un altra cosa

    Per me al cambio gomme sparisce

  3. #3
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Cambia le bridgstone e sparirà il problema.....

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


  4. #4
    FazerItaliano Novizio L'avatar di renato
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    997
    Citazione Originariamente Scritto da gigimanetta
    Cambia le bridgstone e sparirà il problema.....
    penso anch'io

  5. #5
    sandrofazer
    Guest

    Re: FZS600 2001 SHIMMY, VIBRAZIONE AL MANUBRIO

    Citazione Originariamente Scritto da maxbiker
    Ormai ci convivo da più di tre anni, fin dal primo giorno che ritirato la moto.
    Dapprima pensavo che fosse un problema del pneumatico anteriore quindi ho pensato di farmelo sostituire in garanzia.
    Purtroppo la Bridgestone qui a Palermo non ha un'assistenza, mi reco quindi dal concessionario che mi ha venduto la moto (Moles per chi è di Palermo e lo conosce), il quale se ne lava le mani e con sufficenza mi risponde che non è un problema loro ed il numero della Bridgestone me lo devo cercare io sulle pagine gialle.
    Nessun concessionario si salva, sono tutti una massa di banditi e bifolchi ignoranti a cui interessa solo vendere e poi se hai un problema non hanno la cortesia e le competenze necessarie per risolverlo!
    Scrivo subito una lettera di lamentele molto pesanti sul conce e sul trattamento ricevuto indirizzata alla Belgarda, a Motociclismo, a Superwheels ed a Motosprint, tutte pubblicate.La Belgarda mi risponde con tante scuse dicendomi però di non perdere la fiducia nel loro marchio, ma di risoluzioni tecniche del problema nulla!
    Alla fine il rappresentante Bridgestone l'ho contattato io. Dopo un pò di discussioni sul fatto che la gomma era stata montata male e che se si fosse intervenuti in tempo si poteva riprendere ha accettato di sostituirmi la stessa e quasi mi ha fatto capire di avermi fatto un favore (mi ha ricevuto fuori città ed ho pure pagato le spese del montaggio).
    In ogni caso la vibrazione al manubrio era si diminuita, ma sempre presente. Adesso che i Km sono molti, se levo le mani dal manubrio. questo comincia ad oscillare cosi forte che se non lo fermo cado per terra.
    Un meccanico mi ha detto che potrebbe essere il bilanciamento dei pesi tra anteriore e posteriore (troppo peso o moto più bassa nel posteriore e quindi moto leggera di davanti.
    Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso difetto, se e come lo ha risolto e se la casa si è pronunziata in merito.
    lamps
    Già vissuta la storia: contattato dal rappresentnte Bridgestone... ma chi l'ha poi mai visto ?

    trattasi di gomme difettose

    Le concessionarie dicono addirittura che è normale.. si va beh.

  6. #6
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Max, come dice Gigi,...Cambia le gomme e sparisce tutto,...
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  7. #7
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Citazione Originariamente Scritto da Giringiro
    Max, come dice Gigi,...Cambia le gomme e sparisce tutto,...
    detto prima io
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  8. #8
    Zorro
    Guest
    ... che poi se viaggi anche col bauletto e da solo, il problema si accccccentua!
    Cià

  9. #9
    paraca
    Guest
    Io lo avevo, cambiato le gomme messe pirelli gts, la moto va da dio anche con il bauletto.

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    08/10/2004
    Località
    Palermo
    Età
    55
    Messaggi
    205
    Devo necessariamente cambiare le gomme anche per raggiunti limiti di età e vecchiaia.
    Che mi consigliate come compromesso tra sportività e kilometraggio Pirelli dragon GTS, Metzeler roadtec Z6,oppure??

Discussioni Simili

  1. [FZ6] Vibrazione manubrio frenata quasi fermo
    Di stexyn nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 02/05/2013, 22:56
  2. Vibrazione manubrio....
    Di ienapriski nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28/07/2012, 10:48
  3. [FZS600-2001] Tagliando 30k
    Di Torlyda nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/03/2009, 18:10
  4. Freni FZS600 2001
    Di Blackros nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18/09/2006, 15:12
  5. Vibrazione manubrio
    Di Selvaggio nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13/09/2006, 18:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •