Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Fz6 fazer! Prendo Power Commander III USB oppure Rapid Bike?

  1. #1
    vinvic
    Guest

    Fz6 fazer! Prendo Power Commander III USB oppure Rapid Bike?

    Ragazzi sto facendo un serio pensierino al riguardo!
    Da un lato opterei per la Power in virtu' della loro facilita' di utilizzo ; la possibilita' di poter davvero sfiziarsi con le varie mappature che si susseguono sul sito e che si possono facilmente impostare!
    Dall' altra pero' la Rapid permette di regolare anche l' anticipo ; e' modulare e quindi basta cambiare il cablaggio e si puo' montare anche su altre moto; Tuttavia se gia' in linea generale la centralina per essere ottimizzata al meglio dovrebbe essere tarata ex novo e quindi cio' richiede di avere la fortuna di avere un meccanico piu' o meno vicino casa che abbia un banco prova ; ecco partendo da questo presupposto devo dire che la Rapid richiede ancor di piu' di essere ottimizzzata dietro questo Iter!
    Voci di corridoi mi hanno detto che fra poco per la Power uscira' un modulo aggiuntivo per regolare anche l' anticipo!
    Mi rivolgo ai veterani nonche' a coloro che l' hanno gia' montata ovviamente su un motore ad iniezione!
    Cosa mi consigliate?

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Messaggi
    58
    Ciao, io quando avevo la FZ6 fazer ho provato la rapid bike facendo da tester e non e' male ma come dici tu devi avere un buon meccanico che abbia tutto l'occorrente per montarla e fare le tarature (Computer con relativo programma completo di chiave a codice)perche' da quello che so io all'utente finale danno un programma limitato, che ti permette solo di variare di poco la mappatura.
    Io ho avuto la fortuna di avere l'installatore di zona dove abito che e' mio amico quindi abbiamo dedicato un po di tempo per fare svariate prove poi ho venduto la moto passando alla fazer 1000 e gli ho ridato la centralina.
    Certamente ha di molto bello il fatto che con circa 50 euro acquisti il cablaggio, quindi riutilizzi la centralina su qualunque moto a iniezione.

    Saluti da pietrog

  3. #3
    vinvic
    Guest
    INDI.... tu l' hai montata!
    Che sensazioni su strada?
    PS: Come mai non ti sei tenuto la FAZER fz6 pero poi passare l' anno prossimo alla nuova Ona?

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    Novate M.Se (MI)
    Messaggi
    221
    Domandina

    ma con la pCommander si riesce ad eliminare il buco ai medi che ha la FZS?
    CiauZ

  5. #5
    vinvic
    Guest
    Gurda almeno questo credo proprio di si!
    Quel famoso buco in buona parte e' dovuto proprio ad una carburazione ad hoc per la normativa euro 2 ...poi ci aggiungi il catalazzatore.......e poi ci aggiungi gli pseudo scarichi di serie...

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Messaggi
    58
    Ciao vinvic, sensazioni su strada buone, elimina il buco della coppia e aumenta in ripresa e prestazioni.
    Per quanto riguarda perche' non l'ho tenuta per cambiarla il prossimo anno e' semplice, ho trovato da vendere la mia e con 200 euro di giunta ho preso una fazer 1000 del 2002 di un amico che la vendeva ( aveva 4500 Km fatti in due anni,mai incidentata,tenuta benissimo) me l'ha prestata per una settimana da provare e sinceramente dopo aver usato la mille e' fatica risalire sulla 600,se poi ci mettiamo la parita' di prezzo

    Altri motivi,(modifica molle forcelle e tappi regolazione,precentralina rapid bike o power commander, ammortizzatore olins,pignone con un dente in meno, tubo diretto al posto del catalizzatore =1700 euro circa),problema on off, problema puzza scarico sulla zavorrina,problema sella viaggiando in due, problema calore della sella in estate,problema tps che per fortuna non ho avuto avendo fatto solo 8000 Km,cambio rumoroso nell'innesto delle marce,vibrazioni anche se leggere come dicono alcuni,la frizione che non sono riuscito a farci la mano,troppi problemi per una moto nuova,certamente non si puo' pretendere molto da un 600 4 cilindri,l'unica cosa che mi piaceva era l'estetica ma io con la moto voglio andarci in giro non ammirarla, in 2 mesi con la Fz6 Fazer ci ho fatto solo 8000 Km,forse per un ragazzo alle prime esperienze andra' anche bene ma per me no, io avevo sbagliato acquistandola senza provarla , me ne sono accorto appena salito sopra quando l'ho ritirata nel tragitto dal rivenditore a casa mia,purtroppo era gia troppo tardi.

    Forse era la mia nata male?
    Sono certo di una cosa, se il mio amico non mi avesse venduto la sua avrei fatto 3000 euro di giunta per prenderla nuova.

    Lamps a tutti
    Pietrog

  7. #7
    vinvic
    Guest
    Altri motivi,(modifica molle forcelle e tappi regolazione,precentralina rapid bike o power commander, ammortizzatore olins,pignone con un dente in meno, tubo diretto al posto del catalizzatore =1700 euro circa),
    Ma queste sono modifiche che hai fatto sulla tua ex fz6?

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Messaggi
    58
    No sono le moifiche che avrei voluto fare alla mia ma poi ci ho ripensato e l'ho venduta.
    Alla mia avevo sostituito il catalizzatore con tubo diretto,montato filtro bmc,provato pre-centralina rapid bike e pignone con 1 dente in meno.
    Se l'avessi tenuta sicuramente le avrei fatte,ma per le vibrazioni, il cambio e lo scarico sottosella che scalda e fa puzza non c'erano soluzioni,quindi ho optato per la vendita.

    Ciao da pietrog

Discussioni Simili

  1. consiglio meglio rapid bike o power commander per FZ1N 2006?
    Di gufo1 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19/12/2008, 20:29
  2. [Fz1 Fazer]...PCIII vs Rapid Bike....
    Di maxenne nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31/07/2008, 20:07
  3. [FZ1 Fazer] Power Commander 3 USB
    Di Tutankamon nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06/12/2007, 14:37
  4. Quale prendo ? la Fazer 2006 oppure la 2007 ?
    Di xfrg2 nel forum Le altre moto
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 20/09/2007, 15:56
  5. FZ6 Fazer by Vinvic: ........ed ora centralina RAPID BIKE
    Di vinvic nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 15/02/2005, 09:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •