Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: [FZ6-Fazer] Carica batterie

  1. #1
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Dready
    Data Registrazione
    10/08/2004
    Località
    Torino
    Età
    50
    Messaggi
    829

    [FZ6-Fazer] Carica batterie

    Probabilmente farò una domanda stupida, ma sull'argomento non ci capisco proprio nulla: io ho un carica batterie per batterie auto con possibilità di carica a 6 o 12V in CC. E' possibile usarlo per mantenere in carica in inverno la batterie della mia ina?

    DREADY - Tracer 900 GT - ex BMW F800R '14 - ex FZ6-FAZER Blue Galaxy '04
    Alpimitico: 2007-2008-2014 - Memorial Spadino: 2012 - FazerEmilia: 2012 - FazerAlpitür: 2012 - Ferragosto Dolomitico: 2012 - FazerIncontro: 2012 - Tour della Fiducia: 2012

  2. #2
    WiD
    Guest

    Re: [FZ6-Fazer] Carica batterie

    Citazione Originariamente Scritto da Dready
    Probabilmente farò una domanda stupida, ma sull'argomento non ci capisco proprio nulla: io ho un carica batterie per batterie auto con possibilità di carica a 6 o 12V in CC. E' possibile usarlo per mantenere in carica in inverno la batterie della mia ina?
    Assolutamente no!!!!!

    La batteria delle notre ine è al gel e se non hai il caricatore pposito fai scoppiare la batteria.

    Lamps

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    05/08/2004
    Località
    nettuno (rm)
    Messaggi
    183
    Ma sbaglio o per arrivare alla batteria bisogna togliere anche il serbatoio???

    Personalmente, inveca di caricare la batteria preferisco un bel giro di una decina di km....fa bene alla moto e soprattutto a me""

    ciao
    Ducati 848!!!; La Rossa Giulietta!

    Ex: fz6 fazer blue stone; La mia piccolina

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,975
    Segui il consiglio di wid. Per le nostre batterie devi prendere un carica batterie apposito. Io ho comprato quei specie di trasformatori che mantengono la carica, sono due inverni che lo uso e funziona perfettamente, carica e mantiene.
    Saluti
    Carlo - Fazer 1000 - Beta Alp 200 - Novara
    Iscritto FazerItalia dal 7 gennaio 2003

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Tomcat
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    70
    Messaggi
    2,107
    Ho questo qua da tre anni senza il benchè minimo problema
    http://www.redracingparts.com/it/ita...caricabatt.htm
    Sicuramente lo puoi trovare da qualche ricambista/accessori ben fornito.


    Marco e FZS 1000 Nera "Brunilla", poi Gixxer 750 "Nέμεσις", Thundercat 600 "Olgatta", ora Street Triple R phantom black "bRigit".

    Ma se un tiranno (o un manipolo di deficienti, anche democraticamente eletti) usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge?
    Alcibiade

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    anch'io ce l'ho come tomcat

    ha anche la funzione di mantenere la batteria, ci sono sia i morsetti volanti che proprio i fili fissi da attaccare...

    le ns batterie non sono in GEL, ma sono MF ovvero normali ma sigillate, quest'ultima sigla devi trovare sulla confezione (x fzs600e1000 credo anche l'fz6)

  7. #7
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Dready
    Data Registrazione
    10/08/2004
    Località
    Torino
    Età
    50
    Messaggi
    829
    Grazie per l'aiuto.

    Ciao

  8. #8
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Dready
    Data Registrazione
    10/08/2004
    Località
    Torino
    Età
    50
    Messaggi
    829
    Aggiornamento: ho comprtao un carica batteria tipo quello consigliato da Tomcat ed ora ho tolto la batteria dalla moto (smontandola mezza vista l'accessibilità scarsa ) e l'ho messa in carica in luogo caldo e asciutto, così per quaesta stagione sono a posto.

    Viste le difficoltà di smontaggio della batteria il prossimo anno vorrei utilizzare i cavetti di collegamento permanenti con capocorda ad occhiello da tenere sempre fissati alla moto, solo che il manuale del carica batteria dice di identificare il tipo di collegamento a massa (allo chassis) della batteria se avviene tramite il polo positivo o quello negativo per il corretto collegamento. Io ho provato a cercare sul manuale di uso e manutenzione della ina, ma al riguardo non c'è proprio nulla (in effetti come manuale è un scarno ... ). Chi mi sa dare per cortesia una risposta? Io di collegamenti elettrici non ci paisco niente

  9. #9
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Sulla Fz600 non si poteva sbagliare c'era un cappuccio rosso sul positivo...

    Non capisco :""di identificare il tipo di collegamento a massa (allo chassis) della batteria se avviene tramite il polo positivo o quello negativo ""??????

    Il collegamento a massa è sempre col negativo.

    Bye
    GG

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


  10. #10
    Moderatore L'avatar di Tomcat
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    70
    Messaggi
    2,107
    Talvolta le traduzioni delle istruzioni sono approssimative, segui i colori e i simboli che ci sono sulla batteria (rosso e + per il positivo, nero e - per il negativo, in genere inoltre i simboli + e - sono all'interno di un cerchio) ed accoppiali con i colori dei cavetti con l'occhiello del caricabatterie le cui prese maschio e femmina sono asimmetriche, quindi è impossibile invertire la polarità


    Marco e FZS 1000 Nera "Brunilla", poi Gixxer 750 "Nέμεσις", Thundercat 600 "Olgatta", ora Street Triple R phantom black "bRigit".

    Ma se un tiranno (o un manipolo di deficienti, anche democraticamente eletti) usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge?
    Alcibiade

Discussioni Simili

  1. carica batterie
    Di lannyfun nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04/03/2016, 08:42
  2. Batterie
    Di kimiko nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 05/02/2015, 11:54
  3. Batterie FIAMM
    Di cauntry nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08/04/2013, 16:32
  4. fz1 fazer mantenitore di carica?
    Di fazeristapazzo nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17/12/2012, 17:33
  5. fazer 600 manutentore di carica
    Di ocrcbr nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29/01/2011, 09:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •