Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Incidenti in moto: colpa delle auto

  1. #11
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    firenze
    Messaggi
    99
    Bisognerebbe obbligare tutti i possesori di patenti a leggere l'articolo, magari
    pensano.........e non ci schiacciano

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Tomcat
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    70
    Messaggi
    2,107
    Citazione Originariamente Scritto da PIRU
    Bisognerebbe obbligare tutti i possesori di patenti a leggere l'articolo, magari
    pensano.........e non ci schiacciano
    Bisognerebbe verificare che tutti i possessori di patente sappiano effettivamente guidare......


    Marco e FZS 1000 Nera "Brunilla", poi Gixxer 750 "Nέμεσις", Thundercat 600 "Olgatta", ora Street Triple R phantom black "bRigit".

    Ma se un tiranno (o un manipolo di deficienti, anche democraticamente eletti) usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge?
    Alcibiade

  3. #13
    Actarus74
    Guest

    sicurezza!!

    Quello che vi posso dire è che sabato mattina eravamo in giro io con la mia ina, mio fratello gemello con il suo cbr 600 rr ed un nostro caro amico con r6, quando nell'attraversare un incrocio con semaforo verde un'auto non ha rispettato la precedenza a mio fratello che mi precedeva ed è stato colpito alla fiancata sinistra volando letteralmente davanti ai miei occhi.La fortuna ha voluto che non sia andato a sbattere contro il pilastro del semaforo e che comunque, prudente com'è lui, aveva tutte le protezioni possibili, sara' costretto a portare il collare x un po' ma x fortuna non ha subito nessuna frattura. Purtroppo chi ha la nostra passione deve essere cosciente che ogni secondo trascorso in sella alle nostre beneamate puo' essere rischioso, la mia unica convinzione è che se al posto di quell'autista ci fosse stato qualcuno che guida o ha guidato una moto in vita sua, tutto questo non sarebbe successo, perchè io stesso mi rendo conto che quando sono in auto ho una concentrazione ed un'attenzione maggiore nei confronti dei motociclisti,...(ma anche qui occorre fare un'importante distinzione: gli automobilisti con esperienza di guida anche sulle moto hanno una migliore capacità di accorgersi delle moto nel traffico, rispetto a quelli che non hanno mai guidato un mezzo a due ruote)....parole sante, scusate la divulgazione e lo sfogo ma spero mi comprenderete, saluti a tutti!

  4. #14
    Gilles
    Guest
    Nella mia limitata esperienza una cosa l'ho capita: guidando in moto bisogna avere in funzione due cervelli; uno per quello che fai tu e uno per quello che fanno gli automobilisti intorno

  5. #15
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    02/10/2004
    Località
    Giubiasco Ticino Svizzera
    Messaggi
    5,076
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Nella mia limitata esperienza una cosa l'ho capita: guidando in moto bisogna avere in funzione due cervelli; uno per quello che fai tu e uno per quello che fanno gli automobilisti intorno
    Quoto

    Tesserato FazerItalia nr. 0866
    Fazer 1000 Silver Tech 04
    Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te, immagina ciò che puoi raggiungere quando sei tu a credere in te stesso.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04/02/2014, 18:48
  2. Parere incidenti in Moto
    Di alberto70 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 20/07/2012, 15:22
  3. Parcheggiare le moto negli spazi delle auto
    Di kimiko nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 23/06/2008, 11:29
  4. INCIDENTI MOTO
    Di helixpomatia nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08/07/2005, 16:41
  5. Vittime delle auto
    Di mardoc73 nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17/10/2004, 23:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •