Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: [SERIO]SICUREZZA STRADALE A SCUOLA-RICHIESTA COLLABORAZIONE

  1. #41
    FazerItaliano Andante L'avatar di Bodo
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Lucca
    Età
    44
    Messaggi
    2,849
    Direttamente dal sito della Shoei!!!!
    http://www.shoei-europe.com/it/safety/SSC_folder.pdf

  2. #42
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Brescia
    Età
    52
    Messaggi
    102
    Ottima iniziativa, complimenti!

    Io sottolineerei questi punti:
    - guidare una moto in strada guida "difensiva" e convivenza con gli altri utenti (macchine ferme allo stop, portiere che si aprono, guidatori che guardano da un'altra parte, pedoni distratti, cellulari accesi, ecc...)
    - saper guidare su strada NON é solo saper portare una moto, ma anche (forse soprattutto) percepire i possibili pericoli e adeguare velocità e comporamento.

    Mi permetto una battuta: guida prudente, guida intelligente.

    Ciao!
    Carlo - Brescia - Fzs 1000 Silver
    Se continuate a fare quelle che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto.

  3. #43
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    05/12/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    175
    complimenti, bella iniziativa!

  4. #44
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,554
    Eccomi di ritorno dal Corso sulla Sicurezza Stradale capitanato da Baffo Rosso.
    Che dire,..Io e Dag sembravamo degli "insegnanti" al loro primo giorno di scuola che non sapevano in che classe infilarsi! Meno male c'era Baffo Rosso davanti a farci strada
    A parte gli scherzi e' andata benone, sono soddisfatto per quello che abbiamo cercato di trasmettere ai ragazzi,...Piu' volte hanno dimostrato col loro silenzio e coi loro occhi un po' sgranati di saper ascoltare e sapere mettere in moto i neuroni che, a quell'eta', vanno molto veloci.
    Ragazzi simpatici, son volate battute esilaranti che stemperavano un po' la poca ansia che avevamo anche noi,..D'altronde per Dagasse e me era "la prima volta".
    Valido anche il materiale che aveva portato Baffo Rosso per l'occasione; diversi spunti l'abbiamo presi dai dati in suo possesso e che poi aveva fatto in piu' copie per distribuirle poi ai ragazzi.

    Al centro della copertina campeggiava la scritta "FazerItalia",....

    Abbiamo parlato di sicurezza attiva e passiva, di protezioni, caschi, giubbotti, gomme e quant'altro ci veniva in mente.
    Abbiamo cercato di spiegare che la cosa migliore e' accendere i neuroni e cominciarli a far girare ancor prima di girare la chiave sul quadro.

    Parlare a ragazzi di 15/18 anni puo' essere facile e difficile allo stesso tempo...Alcune volte la discussione stallava per alcuni secondi per riordinare un po' le idee e quelli erano i punti in cui l'attenzione viene meno e i ragazzi tendevano a distrarsi sicche' dovevi cercare di,....Insomma Baffo Rosso,...Vi fate un bel mazzo voi insegnanti!!

    E' stata un'esperienza costruttiva,...Per quanto mi riguarda c'era anche un po' di curiosita',...Rientrare in una scuola "dalla parte della cattedra" mi ha fatto un certo effetto, anche se eravamo dei motociclisti poco avvezzi al mondo scolastico.


    M'è garbato parecchio.

    Ciao Motociclisti/e!
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



Discussioni Simili

  1. [SERIO su ricerca medica] Richiesta di collaborazione
    Di manrico74 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22/01/2005, 12:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •