Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: [FZ6 2004] Migliorare ai bassi

  1. #31
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    1,469
    Chi mi sa spiegare cosa significa :
    a) intervenire sul filtro
    b)sui collettori
    c)centralina power commander
    E se queste modifiche sono legali, che miglioramenti danno e perkè , e se ci possono essere degli effetti negativi.
    .........................grazie.

  2. #32
    Guest

    Re: [FZ6 2004] Migliorare ai bassi

    Citazione Originariamente Scritto da sbkduca
    scoda in scalata...

    scalando di marcia il motore deve salire di giri per facilitare innesto marce e sopratutto non dare brusca frenata che innesca dei trasferimenti di carico non correti e spesso una piccola scodata.


    prova a metterti su un percorso dritto e senza nessuno dietro ovvio... vai in terza e quando scali prova piano piano a dare dei leggeri colpetti di gas.. o meglio delle pelatine al gas nel momento della scalata affinche' il motore nella marcia piu' bassa risulti ad un regime di rotazione piu' elevato per evitare l'effetto impuntamento.
    ma inserendo la seconda e contemporaneamente dare un colpo di gas, non rompo il cambio?

    quello che davvero non ho capito sono i tempi, mi sono già messo dietro un mio amico con la CBR 1000 RR e devo dire che è una goduria vedere cosa si riesce a fare quando te la cavi, ma nemmeno lui mi è riuscito a spiegare i tempi perchè lo fà in automatico ormai

    io metto la seconda e contemporaneamente dò il colpo di gas? oppure tiro la frizione, dò il colpo di gas, lascio il gas e metto la seconda?

    spiegami per favore perchè non ce la faccio + ad avere paura di spiaccicarmi

    l'altro giorno pensavo di averlo capito e stavo entrando dentro un furgoncino :P

  3. #33
    sandrofazer
    Guest
    io ai mille ho messo la corona da 48.. (+ due denti) la consiglio a tutti senza problemi

    molto fluida in basso in tutte le marce , si elimina il buco ai 6000

    tranquilli...

  4. #34
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    1,469
    Ho ordinato la corona da 48 denti ,70€, possibile ?
    Spero che vada bene e che non ci sia da modificare la catena o da sostituire il pignone, mi sono fidato di voi.!!!!!!!!!!

  5. #35
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    1,469
    Intanto grazie per le vostre risposte !!!!!!!!!!!!!!!
    Non dovevate stancarvi tanto !!!!!!!!!

  6. #36
    Guest
    confermo che un amico esperto di qui
    mi ha detto che per migliorare la ina ai bassi basterebbero due denti di corona in +

  7. #37
    vinvic
    Guest
    Con una corona da 48 denti e' chiaro che aumenta lo spunto !
    La catena va solo registrata!

    Il rovescio della medaglia sono : 1)consumi maggiori; sul dispaly la rilevazione dei km risulterà in eccesso; la velocita' indicata sarà ancora piu' sballata!

    Consiglio i terminali!
    A breve montero' la centralina RAPID BIKE e kit afam (corona da 46 in ergal, pignone allegerito, catena racing)

  8. #38
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    11/09/2004
    Località
    Catania e dintorni
    Messaggi
    133
    Citazione Originariamente Scritto da pepy
    Ho ordinato la corona da 48 denti ,70€, possibile ?
    Spero che vada bene e che non ci sia da modificare la catena o da sostituire il pignone, mi sono fidato di voi.!!!!!!!!!!
    70 euro ma così te li ha chiesti o con la pistola ...... un furto... io in ergal l'ho pagata 40 euro

  9. #39
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    1,469
    Ha detto che il listino è ufficiale, poi ognuno applica lo sconto che vuole ,.
    Quindi più concorrenza c'è ,maggiore sarà lo sconto e minore il prezzo finale.

  10. #40
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    1,469
    Comunque oggi mi sono tolto il dubbio per quanto riguarda la catena e corona con 2 denti in più.
    Allora ,ho allentato il dado della ruota e l'ho spinta tutta in avanti con i registri al limite. In effetti catena per 2 denti in più sembra che ce ne sia , però la ruota la vedo molto vicina alla piastra del forcellone (20mm),SArà pericoloso?Adesso dista 36mm e la gomma è liscia.

Discussioni Simili

  1. Migliorare risposta acceleratore regimi medio bassi
    Di ad76 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20/10/2016, 16:30
  2. Migliorare l'accensione
    Di bandit77 nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12/08/2013, 09:04
  3. Migliorare il cambio
    Di Yama-san nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15/02/2012, 18:51
  4. Migliorare la forca
    Di Tody nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18/07/2011, 09:08
  5. [FZ6 Fazer] Migliorare tiro ai bassi
    Di piumach nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 07/06/2007, 11:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •