Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: Val trebbia

  1. #41
    Gilles
    Guest
    Oh Smilla, per leggerti mi sono messo off-line
    Il problema a mio avviso è proprio quello di rendere congrui i limiti. In generale ci siamo; 50 in città, 90 fuori, 110 sule superstrade, 130 in autostrada a me personalmente stanno un po' strettini ma li comprendo, cerco di rispettarli e se non li rispetto e prendo la multa, pago e sto zitto. Magari li differenzierei in base al tipo di veicolo (una 500, Ferrari, una R1 e uno Scarabeo 500 hanno prestazioni e limiti di sicurezza ben diversi) ma questa è un'altra storia. Quello che non tollero è il limite incomprensibile e l'autovelox piazzato lì dietro per fare cassa. Per tornare all'esempio del mio precedente msg, possibile che su 300 km di superstrada a 4 corsie con spartitraffico non ce ne sia un pezzetto percorribile a 110 km/h? Possibile che per un leggero avvallamento della strada sia stato piazzato un bel 50 in pieno rettilineo che è lì da anni senza che nessuno pensi a riparare il difetto? I limiti irragionevoli fanno perdere credibilità anche a quelli sacrosanti e alla fine nessuno rispetta più niente.

  2. #42
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,612
    io dico solo che...mi stanno rovinando la MIA valtrebbia...

    In ogni caso, ahime', devo dire che da quando mi fermano una volta si e l'altra pure, in val trebbia...ci vado sempre meno...

    un saluto malinconico
    Ex Ducati Hypermotard 939 my18 "senzanome"- Ex Street Triple "enrRy" - Ex BMW K1200S - Ex Suzuki Sv1000S "Shazzan" - Ex Fazer 600 "Silver Penny" - Ex Cagiva SuperCity 125 "Katiuscia"



  3. #43
    FazerItaliano Andante L'avatar di Flyer Duck
    Data Registrazione
    14/07/2004
    Località
    San Giuliano Milanese
    Messaggi
    1,331
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Il problema a mio avviso è proprio quello di rendere congrui i limiti...
    In molti qui hanno detto cose sensate, non vi cito tutti, ma in buona sostanza, anche se è vero che bisogna rispettare i limiti, spesso questi limiti sono stupidi.

    Mi riferisco ai 110 che non ci sono dove dice Gilles, ma penso anche agli innumerevoli "30" messi alla cavolo, anzi messi a bella posta per cautelare legalmente i manutentori e i responsabili di quel tratto di strada: se prendi una buca e ti danneggi, loro te l'avevano detto che dovevi andare piano.

    Poi la cultura dell'annientamento del motociclista, come quelle del guidatore di SUV o di chi altri è solo frutto dell'egoismo e della ignoranza in malafede delle persone: ci saranno sempre i missili ginocchio a terra; se non in valtrebbia si troveranno sul bracco, sulla MI-Serravalle, sui passi alpini... dovunque.

    La mia ricetta è semplice: limiti rispettabili (i 50 in città mi stanno bene, se li supero devo essere castigato), autovelox non a tradimento (preferisco quelli fissi agli ingressi dei paesi come a Scarperia, Scandicci oppure ai semafori, odio chi passa col rosso!) e CERTEZZA di essere puniti quando si tragredisce forte.

    In svizzera, che puo' sembrare odiosa per alcuni versi, NESSUNO mette una ruota fuori dalla striscia se non gli è permesso; da noi il casco non lo mettono il 73% dei napoletani, il 43% dei romani non allaccia le cinture e via dicendo (fonte: Libero).
    Se non mi perseguissero perché ho la tuta e la moto sportiva ma solo perché mi beccano a 180 km/h, sarei rassegnato a subire, perché è giusto; ma che mi debbano fermare ad ogni costo in valtrebbia perché sono un maledetto centauro, no.

    e bafangule.

  4. #44
    Frank67
    Guest
    La madre degli ignoranti è sempre incinta...
    Spero che si beccano pure loro degli autovelox in altre localita cosi sanno cosa significa pagare 145€ per andare a 60 Km/H

  5. #45
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Messaggi
    161
    Il bello è che saremo sempre di più!!! Alla faccia loro mi sono fatto la val trebbia proprio due giorni fa e devo dire che non mi sento per niente azzerato, eppure non avevo nemmeno un'andatura da pensionato... mah... forse sarà grazie agli altri motociclisti che venendo in senso contrario mi facevano segno di pericolo più avanti!!! UARGH UARGH!!
    L'importante è sentirsi motociclisti, e non pistaioli fuori del proprio ambiente!

  6. #46
    FazerItaliano Novello L'avatar di cocis18
    Data Registrazione
    13/06/2005
    Località
    tv
    Messaggi
    391
    mai sentito parlare del FADALTO .... TV ( vittorio veneto )

    gli anni scorsi era tutta una via crucis... 1 morto ogni 2 settimane circa

    da quest'anno fe forze dell'ordine ci sono tutte le settimane.. quasi tutte i sabati e le domeniche..

    3 mesi fa...un giorno su 10 km c'erano 6-7 pattuglie.. praticamente uina ogni 2 km si passa dal niente al troppo
    ( due pattuglie della polizia attaccate + carabinieri.. popo 3 km autovelox dei vigili... dopo 2-3 kilometro carabinieri.. un po più in su guardia di finanza e poi dopo il lago santa croce ho trovato 4 pattuglie dlla polizia stradale in fila indiana

    (magari ci sossero tutte queste pattuglie della polizia quando girano i ladri di notte..
    se superi i l limite di velocità sei un criminale.. se ammazzi qualcuno ci manca poco che ti danno la medaglia.. )

    e autovelox a manetta .. certe volte ce ne sono anche 2 in meno di 10 km ....
    li i vigili ti guardano male anche se vai a 40 km/h..

  7. #47
    FazerItaliano Andante L'avatar di micbrugo
    Data Registrazione
    29/12/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    4,182
    avete una mappaa degli autovelox?

    ciao
    micbrugo

Discussioni Simili

  1. Val trebbia
    Di kimiko nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11/05/2011, 13:43
  2. dom 21 - Val trebbia
    Di pipes nel forum FazerLombardia
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 25/02/2010, 19:01
  3. Controlli Val Trebbia
    Di sullivan nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26/08/2009, 15:26
  4. Info Val Trebbia
    Di Pave nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09/08/2009, 18:32
  5. 2 agosto in Val Trebbia!
    Di Bodo nel forum >> CENTRO & Sardegna
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 04/08/2004, 22:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •