Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: [FZ6] Monoammortizzatore

  1. #1
    WiD
    Guest

    [FZ6] Monoammortizzatore

    Visto che io sono ignorante come un biscio, fatemi capire come scegliere il mono giusto per me:

    In giro ho visto che sia Fg, Ohlins, Wp e compagnia bella mettono in commercio fondamentalmente 2 tipi di mono quello ad emulsione tipo questo http://www.carpimoto.it/product/Lang...Prod_21923.htm oppure a serbatoio esterno tipo questo http://www.carpimoto.it/product/Lang...Prod_21922.htm.

    Io della moto ne faccio prettamente un uso turistico, non sono uno da ginocchio a terra anche se mi piace andare, della pista me ne frega poco o quasi nulla per il momento, faccio 16/18000 km l' anno di cui 12000 su in 2 e carico come un porcellino.
    Ora a parte il fattore qualitativo, dove si sà che Ohlins è il top e gli altri decisamente inferiori, consigliatemi quale dei due modelli prendere, non la marca, il modello.

    Spero solo di non leggere "prendi la millona", se la volevo la prendevo
    Se vi interessa vorrei cambiarlo perchè fà veramente schifo quello di serie.
    Grazie e Lampssss

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,975
    Prima cosa, stai tranquillo, anche il mono della 1000 fa schifo, soprattutto per come hai detto di usare la moto tu.
    Secondo me qualsiasi dei mono che hai citato è ottimo per l'uso che hai tu della moto. Io ho un Ohlins e richiede una revisione ogni 20000 - 30000 Km a seconda del tipo di utilizzo su strada (scritto nel manuale). Già che ci sei scegli quello che tutte le regolazioni: precarico molla meccanico e precarici idraulici in compressione ed estensione.... visto che stai per affronatare una spesa considerevole ti consiglierei di sostituire le molle in modo da avere un assetto globale della moto più equilibrato.
    Saluti
    Carlo - Fazer 1000 - Beta Alp 200 - Novara
    Iscritto FazerItalia dal 7 gennaio 2003

  3. #3
    vinvic
    Guest
    Anche io sono un motociclista dalle tue caratteristiche....nel senso che mediamente faccio sui 12.000 km l' anno di cui 2000km in vacanza a pieno carico!
    Ti posso dire che fra le tante modifiche apportabili alle nostre fazerine, di certo, quella che ti consiglio per prima sono proprio le sospensioni!
    Io ho montato mono e molle OHLINS!
    1) PER il mono ti consiglio il 46HRC : con precarico molla; regolazione compressione ed estensione idraulica! Indipendentemente dal fatto che tu sia uno smanettone o meno , ti consiglio questo qui che rappresenta il top della OHLINS per la nostra fz6 fazer!
    Io l' ho pagato 670 Euro iva compresa

    2)Molle con olio Ohlins = 130 Euro

    3)REgistri precarico forcella della DPM =110 EURO

    4) Se hai altro $ da spendere prenditi anche i pompanti Ohlins (per la forcella ;migliorano l' idraulica) da 257 Euro

  4. #4
    WiD
    Guest
    Il tappi e le molle le ho già messe (pagati 90 sabato in fiepa :P )
    Di soldi me ho moooolto pochi, quindi i pompanti mi sà che rimangono in fabbrica
    Dove lo hai preso a 670 l' Ohlins?

    Lamps

  5. #5
    vinvic
    Guest
    Presso una concessionaria !
    Celentano Moto tel: 0818017167
    Chiedere di Carlo (di che sei un mio amico : vincenzo vicinanza)!

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Anche a me piacerebbe cambiare il mono posteriore xkè so cosa vuole dire avere un mono performante sotto il sedere. , solo che adesso sono un po "sghibo" (al verde ) Me ne accorsi quando lo cambiai sulla mia kawa. Sembrava un'altra moto.
    Quindi se hai intenzione, fallo quanto prima. :P
    Per quanto riguarda le marche, ti posso assicurare che WP (Andreani Group) NON è assulotamente inferiore ad Ohlins come dici tu. Te lo posso assicurare. Ho visto un WP smontato e la componentistica interna è di 1^ qualità. Se poi uno è affezionato ad una marca piuttosto che ad un'altra, questo è un fattore personale, ma in questi casi bisogna valutare tecnicamente cosa si ha in mano.
    Nel mio caso sul kawa misi un WP e il mio meccanico mi ha chiesto il mio peso, quello della mia zavorrina, quello del bauletto post., ecc. Tutte queste info sono state comunicate direttamente in ditta, la quale ha predisposto un mono ad emulsione che soddisfacesse le caratteristiche di cui sopra e poi l'ha spedito.
    Risultato: come dicevo prima un'altra moto.
    E' ovvio che occorre cambiare anche le molle per un maggiore equilibrio dinamico.
    Cmq. ascolta i consigli che verranno dal forum e anche quelli del tuo meccanico di fiducia e procedi con la modifica e.... buone pieghe.
    Lamps.
    UFO

  7. #7
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Ho un FG ed anche questo ti posso dire che ha un'ottima qualità e funziona veramente bene .
    Il mio è regolabile nel precarico in compressione, ritorno e interasse. Credo sia l'FQT11(vado a memoria )
    Ciao
    gigi

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di Bodo
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Lucca
    Età
    44
    Messaggi
    2,849
    E questa soluzione molto più ecnomica visto che su ebay si trovano a qualsiasi cifra???

    ...dimenticavo....mono della R6!




  9. #9
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Azzarola stà anche benissimo .......

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


  10. #10
    morcanon
    Guest
    ma il mono della R6 non è progettato per lavorare con il link progressivo e l'FZ6 non ce l'ha? magari non fa differenza, chiedo lumi.
    ciao

Discussioni Simili

  1. Monoammortizzatore FZ8 compatibilità
    Di gianluman_1 nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27/10/2020, 17:58
  2. [Fzs 600] Sostituzione monoammortizzatore
    Di max-62 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18/06/2009, 10:39
  3. monoammortizzatore per fz1
    Di fenice8 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08/05/2009, 12:01
  4. Monoammortizzatore per FZ1
    Di giuccy nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04/01/2008, 12:51
  5. [FZ6] Monoammortizzatore
    Di zizou nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28/06/2005, 19:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •