Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 193

Discussione: [FZS 1000] Reparto sospensioni €1250

  1. #11
    vinvic
    Guest
    Te ne accorgerai soprattutto nel momento in cui avrai la possiblità di tornare a provare una moto standard.... sentirai che differenza!!
    Infatti ! da quando ho messo il Mono Ohlins(precarico molla, compressione ed estensione idraulica) con le molle+olio+registri precarico forcella, la moto e' completamente cambiata!
    E me ne accorgo molto quando salgo sulla fz6 fazer con sospensioni originali di HISPANICO!

    Non ci deve essere un freno al tuning specie nel reparto:

    1)sospensioni
    2)pneumatici
    3)impianto frenante

    Al riguardo ragazzi .....STO PER FARE LA PAZZIA......... SIiiiiiiiiiii!!!
    Dunque:
    1)Pompa radiale Discacciati da 20mm; 3)Due pinze Discacciati a 4 pistoncini da 35mm racing in ergal ricavate dal pieno 4) Dischi Wave Braking a Margherita

  2. #12
    vinvic
    Guest
    Come quote ciclistiche?? Abbassi l' avantreno?? Alzi il retro??
    Avendo fatto da apripista nel Tuning sulle sospensioni , ed indipendentemente dall' avere un mono che ha o meno la regolazione dell' interasse, credo che le forcelle si devono sfilare un po'!
    E' una cosa che faro' non appena monto i pompanti Ohlins!

  3. #13
    MOTOMAUSE
    Guest
    Bell'impianto Vinvic!!
    Se posso darti un consiglio, avendo già avuto i Braking, MONTA SOLO LE LORO PASTIGLIE
    I miei dischi, dopo solo 5000km di uso con patiglie Ferodo, erano già storti (non te ne accorgi, ma quelli della revisione sì)
    Poi sappiami dire come ti trovi con la radiale: io ho un Fazer 1000 con i tubi in treccia, quindi frena già bene: ho sentito dire da alcuni che la radiale in strada è fin troppo potente

  4. #14
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Grande Matteo , non avere nessun dubbio hai fatto benissimo , a breve andrò anche io da K-Service e andrò a trovare il mio "amico" Gubellini......

    Ciao
    GG

    Speriamo che arrivi presto un pò di "tepore"

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


  5. #15
    FazerItaliano Andante L'avatar di Bodo
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Lucca
    Età
    44
    Messaggi
    2,849
    Ottimo Matteo, è spettacolare!
    Non so niente e non ho esperienza ma credo proprio che sentirai la differenza con questa modifica!

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744
    x Stillo:
    Per quanto riguarda le qiote ciclistiche ho fatto un pò di calcoli e pensavo di agire così:
    Attualmente le forche sono sfilate di 10mm, le porterò a 4mm; alzerò il retrotreno di 20mm circa (la misura è sul perno ruota e non sull'interasse del mono).
    Montando un mono più performante e molle forcella più rigide voglio ottenere una ripartizione dei carichi più bilanciata tra anteriore e posteriore (pensavo ad un 55% anteriore e 45% posteriore considerando che la moto non è un fuscello e che l'avancorsa e l'inclinazione del cannotto di sterzo sono da sport tourer e non da corsa).

    x Motomause:
    Non farti abbindolare dalla proposta Ohlins (mono+molle e olio a 620€)! Le molle possono anche andare bene ma il mono è ad emulsione senza serbatoio separato e con scarse regolazioni (me lo ha detto un amico (Commando )).
    Se opti per WP il mono con tutte le regolazioni e l'interasse variabile costa da RS Suspension Roma €750.00 (per la 1000) + 12/15€ per la spedizione + 150€ circa per le molle e l'olio.
    L'offerta in se è vantaggiosa ma almeno per le forcele il fai da te per il montaggio lo escluderei.

    x Vinvic:
    Ottima scelta Discacciati! Vista la desolazione dell'impianto frenante delle nuove fazerine (le pinze sono le stesse del Majesty 250!!! ), hai fatto un ottima scelta!

    La pompa radiale è tutt'altro che sprecata su strada! Richiede un utilizzo differente rispetto alla tangenziale di serie perchè ha un tewmpo di intervento più rapido dovuto all'immediatezza del pompaggio radiale e alla moggior velocità di riempimento dei pistoni delle pinze (poma più olio a parità di corsa). Dopo qualche km ti sarai già abituato.

    Motomause:
    Ti sconsiglio vivamente l'uso delle pastiglie Braking: non durano niente e frenano poco! Le ho provate sulla mia 1000 e dopo due mesi le ho sostituite con le SBS sinterizzate: un altro pianeta!
    Per i dischi a marhherita concordo sul fatto che si svergolano. Sono più belli e leggeri, ma non sono concepiti per durare nel tempo
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  7. #17
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744
    Grazie al Vs. appoggio l'alleggerimento del mio portafoglio mi fa sentire meno in colpa!
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  8. #18
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Messaggi
    461
    Citazione Originariamente Scritto da MOTOMAUSE
    E tu Flagout, come hai fatto ad avere tutto quel materiale a così poco
    Forse ci sono convenzioni particolari di cui non sono a conoscenza
    Non si tratta di una convenzione, é un'offerta fatta direttamente dalla FG e trovi la promozione su "Motociclismo" di dicembre, c'é anche per il 600.
    E' vero che il mono non é il top di gamma ma decisamente meglio dell'originale e modificando tutto l'anteriore (molle, olio, pompanti, olio) la moto diventa un'altra.

    Nel frattempo, avendo un budget limitato ho acquistato le biellette del leveraggio mono della Diapason Racing (70 euro), mi arrivano in settimana ed appena montate vi dirò le impressioni.

    P.S: Matteo prima o poi ci dobbiamo trovare anche con Carlo e Claudio e scambiarci le moto!
    La pecora è l'animale più intelligente!


  9. #19
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    x motomause Brunello è il mio mito, c'hai parlato di persona o al telefono? se al telefono vai a conoscerlo di persona, vedi l'ambiente e come lavora, e a che mezzacci ci mette mano!!
    io gli ho fatto revisionare e montare un wp usato, + irrigidire e lucidare la forca, un'altro pianeta!!

    x la pompa io ho una brembo, ha il sensore stop non switch ma a pressione quindi fà la prima corsa un pò elastica, cmq logico che se premi con forza blocchi tutto, ma anche con la normale se esageri, l'unica differenza rilevante è che per sfruttarla devi avere le sospensioni a posto, altrimenti la forcella è sempre sempre a pacco. per il resto permette di fare cose che non ti sogni grazie alla sensibilità maggiore, tipo pelare il freno in uscita per abbassare l'ant e chiudere le quote della ciclistica
    yamaha fzs998

  10. #20
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744
    P.S: Matteo prima o poi ci dobbiamo trovare anche con Carlo e Claudio e scambiarci le moto!
    Adesso come adesso sarei più propenso a scambiaci le mogli piuttosto che le moto (scherzo amore lo sai che qui sul forum siamo dei simpatici mattacchioni!)

    Scherzi a parte l'idea non è male e sarei curioso di vedere la moto di Claudio "Commando" dal vivo.
    Il problema è che fino a questa primavera la moto di Summerbiker Carlo non esce dal letargo .

    Per il mono FG che c'è in promozione non ti abbattere è tutt'altro che economico (dal punto di vista delle prestazioni)! Non ha la doppia regolazione alte/basse velocità, ma con le quote ciclistiche della fazerona non mi preoccuperei troppo di queste "finezze"
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .


    Il mio ha la doppia velocità e il tuo nooo, il mio ha la doppia velocità e il tuo nooo, gne gne gne gne gne ti titti titti titti....
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

Discussioni Simili

  1. [FZS 1000] Sospensioni
    Di Mattegi nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03/11/2009, 20:02
  2. da FZS 1000 a Bandit 1250 S- coppia paurosa !!!
    Di GiorgioAN nel forum Le altre moto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14/09/2007, 12:49
  3. [fzs 1000] Sospensioni
    Di fobiax nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16/06/2007, 11:07
  4. FZS 1000 Sospensioni
    Di topomoto nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/04/2006, 01:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •