Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920
Risultati da 191 a 193 di 193

Discussione: [FZS 1000] Reparto sospensioni €1250

  1. #191
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744
    Citazione Originariamente Scritto da Realbiker
    Citazione Originariamente Scritto da tsa
    Se posso dare un consiglio:

    da quest'anno ho due piloti nell'R6 cup, quindi medesima moto e medesimo allestimento, un pilota di circa 60 Kg e l'altro di circa 75 Kg.
    Sul primo lavoriamo con sag inferiori ai 10mm sull'anteriore e pari a 0 sul mono; con il secondo 22mm sull'anteriore e 8mm al post.

    Risultati: Misano: 1° pilota 1.43,3; 2° pilota 1.44,5.

    Conclusioni: fate delle prove e fidatevi delle vostre sensazioni ed emozioni, la moto non e' matematica ma e' sensazioni, quindi non guardate troppo le misurazioni e non ascoltate i vari GURU delle sospensioni ricordate che voi guidate la vostra moto!!!!!!!!!!
    Un buon meccanico/preparatore deve solo assecondare i vostri bisogni e sensazioni di guida ed eventualmente ritoccare.

    P.S.: per provare e settare le sospensioni e meglio andare in pista!!!!!!!!!
    Sono d'accordo al 100%. Probabilmente le misure di sag-stat e sag-rider costituiscono un punto di partenza per non "perdersi" nelle regolazioni...... come ho sempre ribadito la taratura delle sospensioni è assolutamente soggettiva, come lo stile di guida! La ricerca della condizione ottimale è un processo lungo che richiede pazienza e su strada ciò che è perfetto per una strada potrebbe non esserlo per l'altra.... credo che anche la stessa moto in diverse piste abbia una taratura delle sospensioni diversa..... tsa, commando sto dicendo stupidate? Io da buon pignolo quando ho trovato il giusto compromesso con le sospensioni originali del 1000 ho scoperto presto il loro limite e le ho cambiate.... ora "giocherò" con le nuove Ohlins!
    Saluti
    Stai dicendo la cosa giusta!
    E' ovvio che su strade aperte al traffico sia indispensabile scegliere un set-up di compromesso che sposi le nostre manie corsaiole ad un fondo stradale non sempre perfetto.
    Se si dispone di buone sospensioni è quasi indispensabile smanettare in continuazione per cercare sempre il miglior set-up, perchè le sospensioni sono molto più sensibili alle variazioni del fondo stradale e (anche se non ci si crederebbe) anche noi diventiamo più sensibili...
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  2. #192
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744
    Citazione Originariamente Scritto da terry2002
    Domani è il mio turno da tsa .
    Non aspettatevi commenti, perchè non sono in grado di darne .

    Bye
    Massi
    Ma smettilaaaaa!
    Se sentivi la necessità di cambiare le sospensioni vuol dire che sei in grado di fare commenti!
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  3. #193
    Guest
    commenti...commenti!

Discussioni Simili

  1. [FZS 1000] Sospensioni
    Di Mattegi nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03/11/2009, 21:02
  2. da FZS 1000 a Bandit 1250 S- coppia paurosa !!!
    Di GiorgioAN nel forum Le altre moto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14/09/2007, 13:49
  3. [fzs 1000] Sospensioni
    Di fobiax nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16/06/2007, 12:07
  4. FZS 1000 Sospensioni
    Di topomoto nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/04/2006, 02:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •