Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 193

Discussione: [FZS 1000] Reparto sospensioni €1250

  1. #21
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744
    Nel frattempo, avendo un budget limitato ho acquistato le biellette del leveraggio mono della Diapason Racing (70 euro), mi arrivano in settimana ed appena montate vi dirò le impressioni
    So che il buon vecchio Mauri (che è scomparso dal forum) aveva le biellette della diapason sulla sua 1000 e ricordo che ne avesse parlato bene: permettono di far lavorare il mono originale un po meglio e vista la spesa contenuta e la facilità di montaggio, tentar non nuoce...
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  2. #22
    vinvic
    Guest
    Non farti abbindolare dalla proposta Ohlins (mono+molle e olio a 620€)!
    In etti questo è il mono base.

    NON ESAGERIAMO.......parliamo sempre di OHLINS.......!
    Tira tira tira la corda si spezza.....riempi riempi la brocca strabbocca.......ti prendi il dito e pure l'inguine e chi piu' ne ha ne metta..........

    Raga' ma forse vi siete dimenticati il 46 HRC

  3. #23
    vinvic
    Guest

  4. #24
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744
    Vinvic,
    Rammenta che Ohlins commerciale così come i vari WP, FG e chi più ne ha più ne metta, sono pur sempre versioni commerciali.
    Ohlins ha sicuramente (ma non ho la competenza per approfondirlo) una qualità universalmente siconosciuta rispetto agli altri, però il mono della promozione fa proprio tenerezza: se togli il costo delle molle + olio di 150€ ti ritrovi un mono da 470€ Ohlins se togli anche il blasone che incide (non voglio esagerare) per un buon 30% il mono vale 330€......

    Quello che hai in braccio e coccoli come un figlio è tutta un'altra cosa!
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  5. #25
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Ho visto il mio FG smontato e tutti i pezzi sono realizzati con cura anche il "Sospensiologo" di K-Service conveniva della buona qualità dell'ammortizzatore.

    Bye
    GG

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


  6. #26
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,975
    Citazione Originariamente Scritto da flatout
    P.S: Matteo prima o poi ci dobbiamo trovare anche con Carlo e Claudio e scambiarci le moto!
    Ma siete matti? Mi sporcate la moto!!!

    Per il discorso mono "pre-confezionati" sono sicuramente un'ottima soluzione rispetto all'equipaggiamento di serie e vengono calcolati per un uso polivalente della moto. Comunque sia ognuno di questi mono è personalizzabile al 100% in base alle proprie esigenze. Matteo ha scelto subito una soluzione "cucita" su misura per lui, io ad esempio mi sono affidato al mono top della Ohlins ma non è detto che in un futuro non lo personalizzi da k-service o simili... stesso discorso vale per le molle e i pompanti della forcella. Sicuramente TUTTI sono meglio dell'originale, diventa più una questione di costi..... come in tutte le cose più spendi più ottieni..... Ormai ai livelli "stradali" di utenti medi come noi FG, WP, Ohlins, Bitubo, ecc sono tutti ottimi! Per chi va veramente forte in pista il discorso è ben diverso.
    Saluti
    Carlo - Fazer 1000 - Beta Alp 200 - Novara
    Iscritto FazerItalia dal 7 gennaio 2003

  7. #27
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744
    Carlo,
    concordo con te sulla qualità più o meno allineata dei prodotti after-market per le moto da strada (NO PISTA/GARA), ma nelle amplie gamme dei costruttori che hai citato ci sono molte soluzioni e non tutte sono all'altezza del marchio. L'offerta Ohlins di cui si parlava sopra "a 620€ la tua Naked diventa un mostro" mi lasciano un po' basito, soprattutto perchè il mono NON è affatto regolabile se non nel precarico ed è ad emulsione (non ha il serbatoio separato). Sarà anche Ohlins come dice Vinvic ma non è quasta gran figat@.

    Per la moto non preoccuparti: faremo fare una pista asettica con microclima controllato e senza impurità (stile sala operatoria), ci cospargeremo di acqua ossigenata per sterilizzare il nostro corpo prima di poggiare le natiche sulla tua moto e cercheremo di non respirare....
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  8. #28
    vinvic
    Guest
    Quello di base della OHLINS ha anche il precarico idraulico in estensione.
    Cmq in effetti .... o si prendi pluriregolabile o oltrimenti..

  9. #29
    FazerStaff L'avatar di Stillo
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Dalle pendici del Monte Amiata
    Età
    57
    Messaggi
    2,568
    x Stillo:
    Per quanto riguarda le qiote ciclistiche ho fatto un pò di calcoli e pensavo di agire così:
    Attualmente le forche sono sfilate di 10mm, le porterò a 4mm; alzerò il retrotreno di 20mm circa (la misura è sul perno ruota e non sull'interasse del mono).
    Montando un mono più performante e molle forcella più rigide voglio ottenere una ripartizione dei carichi più bilanciata tra anteriore e posteriore (pensavo ad un 55% anteriore e 45% posteriore considerando che la moto non è un fuscello e che l'avancorsa e l'inclinazione del cannotto di sterzo sono da sport tourer e non da corsa).
    Io dopo varie prove mi trovo benissimo con la forcella sfilata di 6mm e il retro sollevato di 18mm, (con le biellette diaphason racing) guidandola sembra aver perso 40kg.
    Cmq rimango un po scettico, su strada va' benissimo solo un po' + nervosa ma mai in maniera preoccupante anche tirando forte sullo sconnesso.
    Il fatto è che il baricentro è circa 15 16mm + alto di prima e con l' anteriore troppo caricato ho paura che perda qualcosa in motricita' e stabilita nelle staccate vere, con qualche spazzolata di retrotreno, per ora su strada non ho avuto alcun problema anzi, ma non vedo l' ora di testarla perbenino in pista.

  10. #30
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744
    Io dopo varie prove mi trovo benissimo con la forcella sfilata di 6mm e il retro sollevato di 18mm, (con le biellette diaphason racing) guidandola sembra aver perso 40kg.
    Cmq rimango un po scettico, su strada va' benissimo solo un po' + nervosa ma mai in maniera preoccupante anche tirando forte sullo sconnesso.
    Il fatto è che il baricentro è circa 15 16mm + alto di prima e con l' anteriore troppo caricato ho paura che perda qualcosa in motricita' e stabilita nelle staccate vere, con qualche spazzolata di retrotreno, per ora su strada non ho avuto alcun problema anzi, ma non vedo l' ora di testarla perbenino in pista.
    Piu' o meno avevo intenzione di fare lo stesso, ma sfilando solo 4mm (con la forcella che sto preparando ed il mono regolabile nell'interasse dovrebbe essere sufficiente). Rispetto a te ho il vantaggio/svantaggio di pesare il doppio e quindi le scodate in staccata me le dovrei sognare. Il tuo appunto sul baricentro è purtroppo corretto: alzando il ****, riportando le forche in posizione quasi standard il baricentro sale rispetto al terreno. Credo che il problema emerga soprattutto in uscita di curva dove occorrerà un maggior sforzo per raddrizzare la moto.

    Unica perplessità al cambio di sospensione deriva dal fatto che il limite del mezzo si sposta parecchio in alto e le cacchiate non saranno perdonabili e assorbite dalla moto come avviene adesso. Un setting più racing impone una guida attenta e pulita (sopratutto su strada aperta al traffico).

    Mi aspetto una moto reattiva e poco flessibile; mi aspetto un superlavoro dei pneumatici (che visto il mio scellerato stile di guida avranno vita corta); mi aspetto staccate al cardiopalma con la forcella che non molla e il mono che non catapulta; mi aspetto accelerazioni fulminee senza l'effetto "Alfetta 2000 con ponte rigido"; mi aspetto uscite di curva a gas aperto senza sottosterzo dovuto all'alleggerimento dell'anteriore.

    Vi farò una dettagliata e sincera recensione intorno al 15 di Febbraio (purtroppo la K Service mi manda il pacchetto forcella solo a fine Gennaio e per il montaggio e le regolazioni ho davanti a me due R1, una CBR1000RR, uno ZX-6R e un R6...). Ho visto una bella pompetta radiale discacciati con pistone da 20mm ricavata dal pieno, che non è niente male!
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

Discussioni Simili

  1. [FZS 1000] Sospensioni
    Di Mattegi nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03/11/2009, 21:02
  2. da FZS 1000 a Bandit 1250 S- coppia paurosa !!!
    Di GiorgioAN nel forum Le altre moto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14/09/2007, 13:49
  3. [fzs 1000] Sospensioni
    Di fobiax nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16/06/2007, 12:07
  4. FZS 1000 Sospensioni
    Di topomoto nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/04/2006, 02:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •