Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 85

Discussione: Adesso mi investono sul serio (ovvero Corte Cost. e patente)

  1. #21
    Smilla
    Guest
    Invito a tutti quelli che sono soddisfatti a venire con me a fare un'ora... (ma che un'ora, anche 10 minuti ) di viabilità all'incrocio della provinciale a semaforo spento. Cambierete idea in 4 e 4 8!

  2. #22
    FazerItaliano Novizio L'avatar di CBerrina
    Data Registrazione
    07/08/2004
    Località
    Milano
    Età
    53
    Messaggi
    939
    Citazione Originariamente Scritto da Smilla
    Mi è venuto in mente anche un caso molto grave di mancanza di rispetto che non può più essere sanzionato con i punti al proprietario: la sosta negli spazi invalidi.
    E lì è veramente un assurdo. Spero che l'associazione invalidi si manifeste al più presto!
    Valido anche per la sosta alle fermata d'autobus e corsie preferenziali.
    peccato che l'associazione invalidi non abbia molta voce in capitolo, o per lo meno non nell'immediato...non dicono che passino i decenni, ma poco ci manca! guarda che fine hanno fatto i montascale dell'ATM.....no comment!
    solo l'Unione ciechi è così forte (...politicamente...) da farsi sentire e far approvare agevolazioni per il loro iscritti in tempi abbastanza ristretti....
    "scorere ma non correre" (GSSS-Manuelzeta)

  3. #23
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/07/2004
    Località
    Nocera Inferiore (SA)
    Messaggi
    197
    Citazione Originariamente Scritto da Smilla
    Mi è venuto in mente anche un caso molto grave di mancanza di rispetto che non può più essere sanzionato con i punti al proprietario: la sosta negli spazi invalidi.
    E lì è veramente un assurdo. Spero che l'associazione invalidi si manifeste al più presto!
    Valido anche per la sosta alle fermata d'autobus e corsie preferenziali.
    esistono le rimozioni forzate

    Punire i trasgressori e NON i proprietari e' la
    VERA giustizia. A mio parere esistono i mezzi per
    farlo (conosco qualcuno che e' stato beccato
    dall'auto con velox a bordo e sanzionato
    "in itinere"). Le forze di Polizia sono armate e
    possono dotarsi dei mezzi per contrastare i
    pericoli (siamo il paese con piu' Polizia pro capite
    al mondo, eccheca.....!!!) e TOGLIERLI "ipso facto"
    dalla strada (quello dovrebbe essere il loro
    mestiere).

    Il mestiere di ciascuno di noi e' difficile e ciascuno ha
    le proprie rogne. Eppure cio' non giustifica le idiozie
    (tra l'altro promulgate x legge). La cancellazione di
    talune norme non puo' che indurre soddisfazione in
    chiunque abbia a cuore e svolga coscenziosamente il
    proprio lavoro. Quell'imbecille che continua a dire che
    l'auto e' come un'arma andrebbe imbavagliato e mandato
    in cura da Tom (la mia licenza di guida sarebbe
    quindi un porto d'armi... ove c'e' una tassa....
    vuoi vedere che ci rimettono il bollo sulla patente? )

    Qulcuno gli ricordi i concetti fondamentali: diritto
    alla mobilita'! A questo serve l'auto; la normativa
    e l'operato delle forze dell'ordine devono essere
    rivolte a garantire questo diritto.
    _-^-_
    Umberto
    Pubblicita' Progresso http://www.explora.rai.it/online/video.asp?vid_id=539

  4. #24
    FazerItaliano Novizio L'avatar di CBerrina
    Data Registrazione
    07/08/2004
    Località
    Milano
    Età
    53
    Messaggi
    939
    Citazione Originariamente Scritto da Smilla
    La gente comincerà a correre di nuovo. Se ha soldi per pagare il verbale, non gli importa niente.
    è la stessa cosa che ho pensato stamattina!
    credo che le persone più pericolose alla guida si erano un pò calmate grazie al deterrente della patente a punti, o per lo meno questa era la mia sensazione.
    certo, la patente a punti andava ad intaccare anche quelle persone che la testa la usano.....ma che me ne faccio della mia guida sicura se poi un coglio@e mi viene addosso???
    anche quello che dice Alba è giusto, però purtroppo la storia non si fà coi se....
    "scorere ma non correre" (GSSS-Manuelzeta)

  5. #25
    FazerItaliano Novizio L'avatar di CBerrina
    Data Registrazione
    07/08/2004
    Località
    Milano
    Età
    53
    Messaggi
    939
    Citazione Originariamente Scritto da Scrooge McDuck
    esistono le rimozioni forzate

    Qulcuno gli ricordi i concetti fondamentali: diritto
    alla mobilita'! A questo serve l'auto;
    anche chi è in carrozzina ha dirritto alla mobilità, senza aspettare l'intervento del carro attrezzi
    anche chi è in carrozzina ha degli impegni ed orari di lavoro da rispettare!
    "scorere ma non correre" (GSSS-Manuelzeta)

  6. #26
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    Vedi smilla la soddisfazione c'è perchè era una norma sbagliata.
    Se noi abbiamo una costituzione che prevede certi principi non è che ci si possa passare sopra e fregarsene.
    La disposizione, prima della modifica effettuata a pochi giorni dalla approvazione del testo definitivo, prevedeva espressamente che per la decurtazione dei punti ci fosse l'identificazione.
    Poi hanno modificato la norma nel testo che conosciamo.
    Lo stesso Lunardi però ha affermato che già allora aveva dubbi sulla legittimità costituzionale della norma così come era formulta e che trova ineccepibile la decisione della Corte Costituzionale.
    ciao

  7. #27
    Smilla
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Ossidiana
    Soptatutto per l'accanimento...
    Non penso che sia accanimento verbalizzare uno che va a 80km/h in un limite imposto di 50 km/h. Ci sta tutto, o no?
    Poi c'è la discussione se il limite è corretto o meno per certi tratti di strada, ma se è segnalato a dovere e la gente insiste in andare più veloce del previsto, il verbale è più che giusto. E non vedo perché sia immorale fotografare uno che va a 110 km/h nel centro urbano, mandandogli il verbale a casa. Purtroppo tante violazioni succedono quando non ci siamo, non perché non vogliamo noi, ma perché manca personale, organizzazione e coordinamento tra le varie forze di polizia.
    Penso che un poveraccio che ha sgarrato una volta e si becca un verbale per eccesso di velocità, preferirà i punti ai quasi 400 euro di verbale ai sensi dell'art 180 c.8. Ma quelli che non hanno niente da perdere oppure che hanno tanti soldi, continueranno a fare quello che hanno sempre fatto, senza nemmeno avere più sul gobbo la certezza della pena, ovvero i punti.
    Voi pensate solo in termini di velocità. E' quello che sentite di più. Ma ci sono tanti di quelli articoli che prevedono i punti... Volete una piccola lista?
    Cellulari, sorpassi azzardati (soprattutto superando la colonna ferma al semaforo oppure in curva o ai dossi), semaforo rosso, mancata precedenza ai pedoni, gente che va in giro con il pargolo a spasso sul sedile posteriore, ecc. ecc.
    Ed io, agente appiedato, avrò pure fischiato al disgraziato che passa col rosso. Ma chi lo ferma? Perché si fermerebbe?
    Niente mi impedisce di prendere nota della targa, ci mancherebbe, ma non ho mezzi di andargli dietro e so che quei punti risulteranno a nessuno. Non è giusto nemmeno così.
    Come non è giusto che non possa più punire il proprietario di un auto che sosta sugli spazi invalidi. Lì il trasgressore è, per definizione, assente. Anche se volessi, non posso contestargli tutto immediatamente, se proprio non arriva mentre faccio il verbale. E se è un po' furbo può dire che è anche il proprietario del mezzo ma che era guidato da un'entità non molto ben definita, qualcosa tra fantasma e spirito santo. E guarda a caso: gli ha pure lasciato le chiavi e lui potrà spostare la macchina.
    x CBerrina: è vergognoso il modo che ha lo Stato in genere per trattare gli invalidi.

    L'accanimento semmai esiste in fare un divieto di sosta nel minuto dopo in cui scade lo scontrino di pagamento.

  8. #28
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    831

    Re: Adesso mi investono sul serio...

    Citazione Originariamente Scritto da Smilla
    Torno all'attivo in questo freddo lunedì...

    Dal Corriere.it
    24 gen 11:01 Patente a punti: per Corte Costituzionale una parte e' illegittima

    ROMA - La Corte Costituzionale ha dichiarato illegittima una parte della legge che ha portato alla nascita della patente a punti. Non si possono sottrarre punti, infatti, se non viene identificata la persona che ha commesso l'infrazione.


    Mi sa che adesso mi investono sul serio. Se non mi vedete più è che qualche deficiente non si è fermato al mio alt, schiacciando la sottoscritta pur di non essere identificato.
    E ci dicono pure che non dobbiamo fare gli inseguimenti o quant'altro.
    E la gente continuerà a morire sulle strade, vittime degli incoscienti.
    Che pena! Che pena...



    ma mi faccia il piacere....

  9. #29
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    831
    Citazione Originariamente Scritto da Smilla
    Non penso che sia accanimento verbalizzare uno che va a 80km/h in un limite imposto di 50 km/h. Ci sta tutto, o no?
    Poi c'è la discussione se il limite è corretto o meno per certi tratti di strada, ma se è segnalato a dovere e la gente insiste in andare più veloce del previsto, il verbale è più che giusto. E non vedo perché sia immorale fotografare uno che va a 110 km/h nel centro urbano, mandandogli il verbale a casa. Purtroppo tante violazioni succedono quando non ci siamo, non perché non vogliamo noi, ma perché manca personale, organizzazione e coordinamento tra le varie forze di polizia.
    Penso che un poveraccio che ha sgarrato una volta e si becca un verbale per eccesso di velocità, preferirà i punti ai quasi 400 euro di verbale ai sensi dell'art 180 c.8. Ma quelli che non hanno niente da perdere oppure che hanno tanti soldi, continueranno a fare quello che hanno sempre fatto, senza nemmeno avere più sul gobbo la certezza della pena, ovvero i punti.
    Voi pensate solo in termini di velocità. E' quello che sentite di più. Ma ci sono tanti di quelli articoli che prevedono i punti... Volete una piccola lista?
    Cellulari, sorpassi azzardati (soprattutto superando la colonna ferma al semaforo oppure in curva o ai dossi), semaforo rosso, mancata precedenza ai pedoni, gente che va in giro con il pargolo a spasso sul sedile posteriore, ecc. ecc.
    Ed io, agente appiedato, avrò pure fischiato al disgraziato che passa col rosso. Ma chi lo ferma? Perché si fermerebbe?
    Niente mi impedisce di prendere nota della targa, ci mancherebbe, ma non ho mezzi di andargli dietro e so che quei punti risulteranno a nessuno. Non è giusto nemmeno così.
    Come non è giusto che non possa più punire il proprietario di un auto che sosta sugli spazi invalidi. Lì il trasgressore è, per definizione, assente. Anche se volessi, non posso contestargli tutto immediatamente, se proprio non arriva mentre faccio il verbale. E se è un po' furbo può dire che è anche il proprietario del mezzo ma che era guidato da un'entità non molto ben definita, qualcosa tra fantasma e spirito santo. E guarda a caso: gli ha pure lasciato le chiavi e lui potrà spostare la macchina.
    x CBerrina: è vergognoso il modo che ha lo Stato in genere per trattare gli invalidi.

    L'accanimento semmai esiste in fare un divieto di sosta nel minuto dopo in cui scade lo scontrino di pagamento.
    dovessi commentare ogni singola riga mi brucerei la pausa pranzo così....
    ti dico solo cara smilla che è stragiusto decurtare i punti all'effettivo trasgressore e se per qlsiasi malaugurato motivo chi è preposto all'accertamento delle infrazioni non sia in grado di farlo pazienza......del resto sempre meglio così che decurtare punti a chi non c'entra niente...capitasse anche solo una volta sarebbe un'ingiustizia.....

    per il resto vedi di non metterti in posizione frontale al veicolo che vuoi fermare e vedrai che continuerai a stare tra noi molto a lungo...

  10. #30
    FazerItaliano Novizio L'avatar di CBerrina
    Data Registrazione
    07/08/2004
    Località
    Milano
    Età
    53
    Messaggi
    939
    Citazione Originariamente Scritto da Smilla
    [x CBerrina: è vergognoso il modo che ha lo Stato in genere per trattare gli invalidi.

    .
    ed è ancora più vergognoso sapere che chi ha intrallazzi con politica e chiesa, usufruisce di canali preferenziali!!!!
    quello che dico lo vivo tutti i giorni, non sono cose che sento dire....
    "scorere ma non correre" (GSSS-Manuelzeta)

Discussioni Simili

  1. Fisher MRX...moto low cost
    Di kimiko nel forum Le altre moto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11/02/2010, 10:08
  2. XX bar abruzzese....la corte del RE
    Di oscar nel forum FazerAbruzzo
    Risposte: 288
    Ultimo Messaggio: 03/08/2009, 14:18
  3. Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 04/06/2009, 15:42
  4. [voli low cost] Organizziamo??
    Di Nazran nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 06/10/2006, 00:08
  5. Serio: Patente A per disabili
    Di sselnd nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24/03/2005, 17:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •