Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Aiuto! ho distrutto la semicarena della ONA!

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di copelandia
    Data Registrazione
    21/10/2004
    Località
    Prato
    Età
    46
    Messaggi
    1,566

    Aiuto! ho distrutto la semicarena della ONA!

    Oggi in tangenziale a 110 ho toccato un po' i freni e ho fatti una bella scivolta di una ventina di metri ....
    Risultato: manubrio completamente andato così come metà semicarena che si è completamente staccata, e questi sono i danni visibili..
    Ragazzi la ONA è il mio unico mezzo di locomozione oltre che di divertimento e passione, e devo ancora finirla di pagare (...altri 3 anni di rate)...
    Non ho i soldi per comprale la semicarena originale!
    Dove posso trovare un'alternativa? Si è spaccato anche la parte nera di plastica a cui è attaccata la carena!!!
    Aiutatemi vi prego, ho il morale ha pezzi

    Ricordatevi sempre di mettere l'abbigliamento da moto, io grazie a giubbino in pelle dainese (che su un gomito ora è completamente finito..è rimasta solo la protezione..)e stivali me la sono cavata solo con qualche livido

    vi saluto tutti con un lamps basso basso

    DESMOFAZERISTA
    ex ONA '04 "Uma" ex SV1000S now MTS1100S

  2. #2
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Cervignano d'Adda (LO)
    Messaggi
    578
    Mi dispiace tantissimo , meno male che non ti sei fatto troppo male.
    Personalmente non posso aiutarti, però prova a vedere su e-bay se lo trovi, però guarda tutti gli annunci anche quelli internazionali.
    Vedrai che una soluzione si trova.
    Lamps basso anche da parte mia
    Doppio Lamps
    pozep1973
    FZS 600 Blu 2003

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Età
    49
    Messaggi
    174
    Confermo ebay, settimana scorsa ho visto la semicarena nera lesionata e rattoppata con 50euri!
    Gironzola via internet, ma poi è sicuro che nn si può riparare?? magari fai del tunning

    Salut

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Flyer Duck
    Data Registrazione
    14/07/2004
    Località
    San Giuliano Milanese
    Messaggi
    1,331
    Intanto posta qualche foto, se puoi.

    Per esperienza dovresti smontare tutto il cupolino, mettendo via ordinatamente tutti i pezzi, per controllare:
    - fanali e loro occhielli-attacchi;
    - telaietto in traliccio di acciaio (si storta quasi sempre)
    - condizioni del cupolino.

    Spesso il cupolino si puo' reincollare e sistemare, dentro è possibile incollare rinforzi e piastre. A volte un buon carrozziere di moto (Toscani, aiuto!) puo' sistemarlo.

    Io non saprei adesso dove cercare, comunque il consiglio di EBAY è ottimo, specie in germania ci sono bikers che lo sostituiscono con altri aftermarket e magari lo vendono a poco perché segnato (uno di noi lo prese cosi', per il 600).

    In bocca al lupo.

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744
    La semicarena della mia Ona era compltamente andata così come il codone, ma alcune cose si possono riparare. Cerca qualche carrozziere solo moto della tua zona e fagli vedere i danni. Oltre ad internet comprati una copia di motosprint e leggi hgli annunci in fondo: ci sono un sacco di ricambisti che puoi contattare telefonicamente (io ho trovato la pompa del freno anteriore a 50€).

    Coraggio! Non ti abbattere: la moto si ripara infretta e i lividi guariscono in un paio di gg. Tieni alto il morale e pensa a ricostruire la Ona più bella di prima. Se puo' consolarti: io ho distrutto la mia Ona (3000€ di danni!) solo 23gg dopo l'acquisto
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di copelandia
    Data Registrazione
    21/10/2004
    Località
    Prato
    Età
    46
    Messaggi
    1,566
    Grazie ragazzi dei consigli e dell'incoraggiamento non mi deludete mai!!!
    Vediamo cosa riesco a combinare...

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,975
    Ricorda che tutto si aggiusta! Specie la carrozzeria! Non hai lesionato parti fondamentali della moto come forcella, telaio, ecc... se la moto ha solo scivolato non ci sono problemi. Su ebay.de - ebay.com - ebay.co.uk troverai quello che ti serve! Ricorda che su quello ".com" devi cercarla come "FZ1" e non Fazer.
    Prima di metterti in marcia su internet trova un buon carroziere moto, se la carena non è andata in frantumi ma è solo crepata si recupera! Tutto il gruppo ottico è tenuto dal telaietto anteriore, la carena è solo una copertura e non ha funzione portate.
    Per il manubrio comprane uno speciale come Renthal, PBR, ecc spendi meno e sono migliori! Se hai rotto lo specchio visita www.far.it trovarai gli specchi identici agli originali a 40 euro circa l'uno.... Coraggio! poco alla volta tornerà nuova! Metti a nuovo l'indispensabile, ai ritocchi ci pensi poco alla volta!
    Saluti
    Carlo - Fazer 1000 - Beta Alp 200 - Novara
    Iscritto FazerItalia dal 7 gennaio 2003

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Dicomano, Firenze
    Messaggi
    157

    Ciao

    Bè...hai tutta la mia comprensione...quando sono scivolato io mi sono sentito il mondo crollare addosso...ma poi tutto si risolve vedrai.
    Per i danni per fortuna abitiamo vicini.
    Io visto che la moto era nuova ho rimesso tutto originale dopo la scivolata e mi sono rimasti tutti i pezzi che secondo me sono riparabilissimi.
    Semi-carena , codone, faro ant, ed altro.
    La mia Ona è Galaxy Blue e la semi carena in particolare è solo strusciata...non ha rotture.
    Vediamo quello che possiamo fare... e su con la vita..!!!
    Per la necessità dell'abbigliamento sempre e comunque giusto....SANTE PAROLE..!!
    Parsifal



    Ex Fazer 1000 Galaxy Blue 04 adesso YZF R1 BLU YAMAHA 05- Tessera 751

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di copelandia
    Data Registrazione
    21/10/2004
    Località
    Prato
    Età
    46
    Messaggi
    1,566
    Grande Parsifal!!!!!!!!
    Potrebbe essere una soluzione!!
    Può darsi che tu avessi messo anche un'annuncio nel mercatino tempo fa ?
    Ci possiamo sentire via mail, così mi dai maggiori dettagli
    Devo risistemare la mia ONA alla svelta,pechè il mio morale ora è troppo a terra a vederla così ferita...

    Aproposito avete un idea del perchè sono cascato?Ero appena uscito di casa, gomme fredd, e in quel punto della strada c'era effettivamente molto sporco di terra sull'asfalto,ma io andavo dritto e non ho inchiodato!!! Ho forse rallentato comunque troppo?pinzato troppo i freni?
    Qual'è il mio errore? vorrei evitare di rifarlo!

  10. #10
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Citazione Originariamente Scritto da copelandia
    Ho forse rallentato comunque troppo?pinzato troppo i freni?
    Qual'è il mio errore? vorrei evitare di rifarlo!
    Probabilmente si,... A gomme fredde e' un attimo bloccare l'ante, specie se c'è zozzo a terra.
    Rimettiti e rimettila. Vedrai che con Parsifal troverai la soluzione. Se poi per qualsiasi motivo non fosse possibile mandami un MP che mi metto in moto.

    Stai su, ok??
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



Discussioni Simili

  1. FZ1 e alternatore distrutto
    Di md9327 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 404
    Ultimo Messaggio: 15/08/2022, 10:01
  2. Un mio amico ha distrutto la sua Harley!!! (leggete)
    Di Billy nel forum Le altre moto
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23/07/2006, 14:09
  3. fazerone distrutto
    Di oscar nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18/11/2005, 10:52
  4. distrutto il fazerone...
    Di oscar nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 31/08/2005, 08:39
  5. Ebbene .... ho distrutto la mia macchina!
    Di Steboga nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 06/05/2005, 12:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •