Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: 600 km e non resisto!

  1. #11
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    15/01/2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    585
    Si alza di gas di seconda???........Ma hai il mille??
    No no il 600 del 2005

    Ma la ruota davanti se non carico sull'anteriore mi si alza appena entra in coppia a gas spalancato anche di seconda

    Sarà che peso 65 kg

  2. #12
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,612
    Citazione Originariamente Scritto da XeeL
    Per capire se la catena è lenta o troppo tesa, prendila tra pollice e indice (con guanti ) a metà nella parte inferiore. Fai su e giu' con la mano (evitate battute del ca..o grazie). Indicativamente dal punto mediano dovrebbe spostarsi di circa 1 o 2 cm...e quella è ( a spanne) la misura giusta. Altrimenti di prendi un calibro e guardi quanto oscilla

    Se la catena è troppo lenta, da quando dai gas a quando la ruota va in trazione passa un piccolo lasso di tempo, e la catena prende degli strattoni che bene bene non le fanno
    Ok grazie poi faccio questa prova

    Ma secondo te è normale che di prima e seconda mi si alza quando entra in coppia
    No, non è normale
    Prova a rivedere la tua posizione in sella (non sederti sul sellino dietro) e occhio quando lasci la frizione nel cambio marcia...
    In prima potrebbe anche salire di gas (chiedo conferma) ma in seconda...mi sa che c'è qualcosa di strano...ti hanno forse dato 20 cv in +???
    Ex Ducati Hypermotard 939 my18 "senzanome"- Ex Street Triple "enrRy" - Ex BMW K1200S - Ex Suzuki Sv1000S "Shazzan" - Ex Fazer 600 "Silver Penny" - Ex Cagiva SuperCity 125 "Katiuscia"



  3. #13
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    15/01/2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    585
    ti hanno forse dato 20 cv in +???
    A sto punto mi sa di si perchè è un veleno

    anche se per me è la prima moto cmq dai 10 ai 14.000 è qualcosa di spettacolare

  4. #14
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    15/01/2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    585
    Cmq non è che mi si mette a candela che sia chiaro

    Pero cmq la ruota anteriore non mi tocca proprio o forse è una mia impressione ma di prima so sicuro al 100% perchè durante il cambio marcia la sento riatterrare

  5. #15
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,612
    Ah, ok...allora si vede che in seconda si alleggerisce molto l'anteriore e "galleggia"...
    In prima è possibilissimo, soprattutto se si sta eretti sulla sella e non inclinati in avanti
    Ex Ducati Hypermotard 939 my18 "senzanome"- Ex Street Triple "enrRy" - Ex BMW K1200S - Ex Suzuki Sv1000S "Shazzan" - Ex Fazer 600 "Silver Penny" - Ex Cagiva SuperCity 125 "Katiuscia"



  6. #16
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Acilia City (Roma)
    Messaggi
    2,613
    Citazione Originariamente Scritto da Aaron79
    Citazione Originariamente Scritto da XeeL
    Per capire se la catena è lenta o troppo tesa, prendila tra pollice e indice (con guanti ) a metà nella parte inferiore. Fai su e giu' con la mano (evitate battute del ca..o grazie). Indicativamente dal punto mediano dovrebbe spostarsi di circa 1 o 2 cm...e quella è ( a spanne) la misura giusta. Altrimenti di prendi un calibro e guardi quanto oscilla

    Se la catena è troppo lenta, da quando dai gas a quando la ruota va in trazione passa un piccolo lasso di tempo, e la catena prende degli strattoni che bene bene non le fanno
    Ok grazie poi faccio questa prova

    Ma secondo te è normale che di prima e seconda mi si alza quando entra in coppia
    No, non è normale
    Prova a rivedere la tua posizione in sella (non sederti sul sellino dietro) e occhio quando lasci la frizione nel cambio marcia...
    In prima potrebbe anche salire di gas (chiedo conferma) ma in seconda...mi sa che c'è qualcosa di strano...ti hanno forse dato 20 cv in +???

    I famosi 20cv in piu delle Ine grigie
    -Ex Yamaha FZS 1000 2002-Ex Kawasaki ZX-9R 2001-EX Yamaha FZS 600 2003-Ex Yamaha TDM 850 1992-Ex Honda CBX 550 F2 1984
    Attuali ed uniche due ruote.... CANYON NERVE XC 2010

  7. #17
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,975
    Dagli tranquillamente una bella tirata fino a 10.000 ma non tenere a lungo questo regime, tira magari 2^ e 3^ e poi innesta le altre marce a regimi più "normali". Stai tranquillo, non si rovina nulla! Come sempre motore bello caldo!
    Per il grasso nessun problema, è quello che mettono in abbondanza in fabbrica.
    Alcune moto hanno anche lievi spurghi di olio e liquido refrigerante dai tubetti di sfiato... tutto normale ma tieni sempre d'occhio tutti il livelli! Ok lo spurgo dell'eccesso ma non deve perderlo sotto il minimo.
    Saluti
    Carlo - Fazer 1000 - Beta Alp 200 - Novara
    Iscritto FazerItalia dal 7 gennaio 2003

  8. #18
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/10/2004
    Località
    Paliano (FR)
    Messaggi
    199
    Anche un mio amico che l'ha presa da poco dice che gli si alza di seconda....
    ...secondo me, essendo una prima volta molto gioca la fantasia.

    Vedrai che tra 1000KM troviamo un post di XeeL che si lamenta che vuole passare alla millona...

    saluti
    Damiano ex FZS 600 Silver 2002 "Hitomi" ora V60
    Tessera N° 958

    ruspantizzati!

  9. #19
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    15/01/2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    585
    Bo sarà l'impressione ma di prima già l'ho detto, so sicurissimo che sale mi ci devo buttare sul manubrio quando supero i 10.000 che goduria, di seconda mi da la stessa impressione cmq finito sto rodaggio maledetto faccio un po piu di prove e Riposto

  10. #20
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    15/01/2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    585
    Cmq Ho fatto le prove con la catena come suggeritomi da Aaron79 ed è lentina davvero, in assistenza mi hanno detto che me la registrano e ringrassano dopo il tagliando dei 1000

    Che palle non potevano farlo subito !!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •