Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Vi ricordate di Topa Gigia? (molto lungo)

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    12/08/2004
    Età
    56
    Messaggi
    66

    Vi ricordate di Topa Gigia? (molto lungo)

    Mettetevi comodi.

    Eravamo nel mese di novembre 2003 e la mia partecipazione al forum era molto più attiva di ora. Potrei dire che mi sembra ci fosse un altro spirito allora, ma non lo dico per non innescare polemiche.

    Dunque, da poco tempo avevano fatto la loro apparizione sul forum due personaggi un po' particolari nel modo di scrivere, che avevano suscitato parecchi sospetti di bufala.
    Il primo era Penelope, la brasiliana hornettara (ve la ricordate? quella che scriveva "un bacio da per tutto a tutti" e si vantava della sua "patatona", cioè l'Hornet 900). In molti sospettarono di lei, me compreso. Una volta provai a fare una sua imitazione e a quanto sembra mi riuscì molto bene, perché qualcuno mi additò come creatore della bufala "Penelope". Ma sapete bene che ogni sospetto svanì quando tutti ebbero l'opportunità di conoscere Penelope al secondo raduno di FazerItalia.
    Il secondo personaggio era Polletto, ragazza dal nickname buffo che esordì con un topic dal titolo "Per amore di un fazerista". Anch'io all'inizio ero convinto che fosse una bufala, ma poi la conobbi di persona e... ci innamorammo. Dopo un breve periodo che tenevamo la nostra storia nascosta al popolo del forum, decidemmo di annunciarla a tutti in un modo piuttosto simpatico e originale: per un po' facemmo credere che Streak e Polletto erano la stessa persona. Oltre che per divertirci un po', lo facemmo anche per far capire che noi due avevamo molte cose in comune.
    https://www.fazeritalia.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6535

    Dopo questa premessa, avrete intuito come mi è venuta l'idea della mia unica vera bufala. Avevo la curiosità di vedere che effetto faceva un personaggio parecchio strambo, quasi surreale e totalmente inventato da me. Pensavo che mi avrebbero "sgamato" subito, ma lo volevo fare per divertirmi e divertire, più che altro. Non avrei avuto grosse difficoltà a farmi venire delle idee, poiché nel tempo libero scrivo racconti, e quindi sono abbastanza allenato a creare dal nulla personaggi e vicende. Scelsi un nome buffo, che richiamasse alla mente i cartoni animati e che avesse una divertente allusione sessuale: Topa Gigia.

    Il topic di presentazione di Topa Gigia si intitolava "Mi intrufolo tra di voi".

    ciao a tutti!
    dopo un po' di tempo che vi seguo (siete veramente simpatici, a volte mi fate sventrare dalle risate!) ho deciso di iscrivermi a questo mitico forum, anche perche' vorrei qualche vostro parere sulla nuova fazer, che forse comprero' l'anno prossimo.
    mi chiamo claudia, ma i miei amici mi chiamano topa gigia... buffo vero? mi chiamano cosi' per i miei dentini un po' sporgenti, ma anche perche' le mie orecchie sventolano un po', soprattutto nelle ore di punta.
    sono diventata motociclista da quando il mio ex-rex mi ha abbandonata al mio destino, lui aveva una hornet e andavamo sempre a zonzo insieme. per sorpassare la mancanza di amore e di moto ho deciso di prendermi anch'io una hornet usata e, grazie alla sacra pazienza di un mio amico, ho imparato a guidarla. non benissimo, perche' ho ancora un po' di fifetta. non sono molto valentinarossi nella guida, anzi a volte mi sento decisamente mummificata, pero' sono tenace e insisto, perche' guidare la moto mi gusta sempre di piu'!
    e' inutile che vi sto a romanzare perche' mi piace tanto andare in moto: voi lo sapete gia' alla perfezione, vecchi centauri navigati! e' fantastico, si provano sensazioni profumate, e anche se vi sembrera' una eresia, per me guidare la moto e' meglio del sesso (!), meglio di un orgasmo sulla multipla.
    avrete capito che sono una tipa (e una topa) piuttosto originale e particolare e mattarella. e si', mi sa che mi dovrete accettare per quello che sono, purtroppo per voi, e spero che non mi caccerete via a pedate sui cuscinetti!
    se volete acculturarvi su una delle mie tante stranezze e mattarellate: faccio collezione di numeretti, si' proprio quelli per fare la fila ai negozi. se qualcuno mi dice che sono rintoccata per questo, mi difendo dicendo: e' sempre meglio fare collezione di numeretti che farsi gli affari degli altri! giusto, no?
    oltre alla moto ho qualche altra passione: a casa ho un bellissimo acquario a colori, senza interruzioni pubblicitarie, e mi piace giocare a tennis (anche se non mi chiamo martina). inoltre mi piace vedere film di tutti i generi... tranne quelli hardcore, che trovo veramente penosi (in tutti i sensi, con tutti quei salsicciotti che girano!)
    ah dimenticavo: c'ho pure macario, il mio odorabile miciotto ciabattino, che per fortuna non va alla conquista ne' di tope ne' di pinnuti.
    per ora mi fermo qui, magari prossimamente vi diro' di piu' su di me e sui miei interessi... ammesso che vi interessi!
    concludendo la sconclusionata presentazione... mi raccomando, pretendo da voi qualche consiglio: venendo da una hornet, mi troverei bene con una fazer? lei e' abbastanza amica con una mattarella che con la moto ancora non si arrampica sui muri? sono ancora indecisa se prendermi quella nuda e cruda o quella cupolinata: io me le comprerei tutte e due, ma topa gigia non e' ricca sfondata!...forse solo sfondata...
    grazie in anticipo per le vostre risposte, e vi avverto che purtroppo non mi potro' collegare molto spesso, mi intrufolero' di rado. ma forse per voi e' meglio cosi'!
    uff che faticaccia presentarsi in un forum... menomale che si deve fare solo la prima volta!


    Naturalmente a qualcuno vennero dei sospetti, ma in generale Topa Gigia venne accolta molto calorosamente (forse perché era una ragazza?). Le rispondemmo anche io e Polletto, che era l'unica a conoscenza della bufala e mia complice.
    Dopo molti messaggi di benvenuto, feci rispondere il mio personaggio. In questo modo:

    riciao a tutti!
    ho gli occhietti strapazzati e il cuoricino festante per la valanga di risposte che mi avete fatto trovare... non mi sarei mai aspettata una tale accoglienza a trentadue denti! ma fate cosi' solo con le sessofemmina o anche coi maschiacci brutti zozzi e cattivi? Su, pinocchietti, dite la verita'!
    dunque, sara' una faticaccia immane rispondere un po' a tutti... intanto parto col graziegrazie a tutti quelli che mi hanno gridato benvenuta, anche se purtroppo non sono venuta, neanche nella multipla!
    per andy63: sono approdata nella tua stupenda isolona due estati fa, insieme al mio ex-rex (un re difficile da dimenticare...), e siamo stati a stintino e dintorni... beh, e' inutile aggiungere commenti e poesiole!
    per cinghialemannaro mio conterraneo: gigia non e' un colore! comunque grazie del toscanaccia, caro toscanaccio bestiforme! no non ero io a pisa a provare la fazer, non l'ho mai provata... senno' perche' sarei venuta qui a chiedere consigli a voi fazeromani?
    per streak: ti prego non dire in un forum pubblico che ti faccio ammazzare! non si sa mai, in futuro mi potrebbero accusare di streakcidio! mi chiedi se sono sempre cosi'... io sono sempre come scrivo, cioe' assolutamente normalotta... sono gli altri che mi credono un po' srotellata!
    per oskaro: pensi che sono una bufala? cosi' mi fai imbufalire! ha mai visto una bufala di 52 kg? al massimo una vitellozza, o una mozzarellona formato famiglia mooolto allargata! per tutti quelli che non mi credono: io sono credibile come un serpente a due teste, che non riesce a mangiare perche' le due teste litigano tra loro. guardate un po' qui:
    [e qui c'era un link al sito dell'ANSA che puntava a una notizia vera su un serpente a due teste - purtroppo il link non c'è più]
    tornando a streak: non sono ne' topolas ne' flyer mouse... pero' mi piacerebbe avere una doppia vita, che quella di topa gigia a volte mi ammorba!
    per il gatto tom: aiuto, gatto in vista! speriamo che sei come macario gatto odoroso e pantofolaio... tomcatto, la mia collezione di numeretti non si tocca! ti sembra facile completare una serie, senza neanche un disperso? e menomale che i numeretti non hanno decimali...
    scusate faccio una pausa, bevo qualcosa che ho le tonsille aride.
    per stillo (quanti toscanacci qui! mi sento a casa!): vivo a siena, conosco ottavio ma non settimio, e sono la fondatrice, presidenta, fantina, cavalla, tifosa e unica membra della contrada della topa. se non l'avete mai sentita nominare e' perche' mi censurano.
    per skyroby: si' sono una sola. anche perche' due tope gigie sarebbero troppe per qualsiasi stomaco corazzato.
    per polletto: un'altra bestiolina motociclettata, cosi' mi sento meno sola! purtroppo non so scrivere racconti, ho un modo di scribacchiare troppo scontato e cronacale. graziegrazie per avermi spiegato che vuol dire 3d: fino ad ora pensavo che fosse un forum tridimensionale!
    per tutti gli altri ancora graziegrazie... sono pervasa dalla commozione cardiaca! ma ora vi abbandono per un po' al vostro destino di fazeromani.
    uff che faticaccia rispondere a tutti quanti... e ho paura che dovro' continuare! quasi quasi metto un risponditore automatico!


    Visto che Topa Gigia continuava a essere presa sul serio e a riscuotere un certo successo, pensai di farle svelare un po' della sua intimità, spingendone la caratterizzazione su una nota di malinconia dovuta soprattutto alla mancanza del suo ex-ragazzo.

    ciao amici
    graziegrazie a tutti voi. mi sono fatta un giro turistico su cazzeggiolibero (scusate la parola) e mi avete veramente tirata su. siete fantastici, non mi stuferei mai di leggervi: siete capaci di affrontare argomenti profondi come la fossa delle marianne e di scherzare e fare battute esilaranti, a volte mi sembra di assistere a zelig. non vi offendete se vi dico che questo e' il forum piu' divertente e interessante che abbia mai visto (anche perche' e' l'unico che abbia mai visto).
    scusatemi ancora per ieri sera, ero veramente giu'. quanti morti ci sono stati, e quanti ce ne saranno ancora... la notizia di una morte che tronca un'esistenza prima del tempo mi fa sempre un effetto devastante. non riesco ad accettare il fatto che una vita possa annullarsi cosi' all'improvviso, magari per un niente.
    ormai avrete capito che tipa sono, perlomeno fuori dalle righe. mattarella, appunto. scrivo e faccio cose da mattarella, ma non sono nata cosi'. posso considerare questo mio modo di essere una reazione, un modo per tirarmi su da sola (ma ora che ho incontrato voi ho meno bisogno di questa attivita' masturbatoria)... un modo per andare avanti.
    ogni cosa che faccio e' legata a lui, il mio ex-rex, alla sua mancanza. ho comprato la hornet e ho imparato a guidarla... era la sua moto. mi voglio comprare la fazer, che avrebbe dovuto essere la sua prossima moto. forse lui si era iscritto a questo forum per chiedere consigli a voi (pensava alla fazer mille), proprio come ho fatto io. ma di questo non posso essere certa.
    mi manca tanto.
    spesso sento il bisogno di sniffare macario, il mio odorabile miciotto ciabattino, che usa (o meglio lo costringo a usare) lo stesso profumo che usava lui. per me e' diventata una droga, non riesco a farne a meno. come non riesco a fare a meno delle sensazioni profumate che provo guidando la moto, ma in questo caso il profumo e' solo nella mia testa.
    forse tra un po' vi spieghero' il motivo della mia collezione di numeretti (penso di essere l'unica al mondo), e di altre mie stramberie.
    tutto per lui.
    vittorio, lui era il mio re


    Topa Gigia ricevette alcune risposte di conforto per la sua situazione sentimentale stroncata. Tomcat le aveva consigliato di non mettere il profumo sul suo gatto. Lei rispose così:

    graziegrazie a polletto e tomcat, lo so che per me sarebbe meglio dimenticare. ma lui non merita di essere dimenticato da me.
    parentesi spiritosa per tomcat: ma tu, micione, non usi profumi?
    torno seria, voglio parlarvi di numeretti.
    io e vittorio facevamo un giochino, magari stupido, ma per noi era importante.
    ogni volta che uno di noi due andava in un posto dove si fa la fila con i numeretti, l'altro pensava a un numero tra uno e novantanove e lo scriveva su un pezzetto di carta. quando ci rivedevamo confrontavamo il numeretto della fila con quello pensato e scritto sulla carta, e quanto piu' erano vicini tanto piu' pensavamo che il nostro amore fosse grande.
    facevamo un calcolo: la quantita' del nostro amore era pari a cento meno la differenza tra i due numeri. non ci e' mai capitato di azzeccare il cento, ma qualche volta ci siamo andati vicino.
    lo so, era solo un giochino stupido, teoricamente non serviva a niente. ma in pratica funzionava molto bene per ravvivare il nostro fuoco. se scoprivamo che il nostro indice di amore era basso, fingevamo di restare delusi e facevamo di tutto per migliorarci, per esempio avendo piu' attenzioni l'uno per l'altra. ma se invece questo indice era molto alto... beh, allora eravamo al massimo della gioia, e voi tutti sapete che, quando una persona e' felice, ama ancora di piu'.
    ma ora che non ho piu' lui... ora il mio scopo e' avere la serie completa, da uno a novantanove, dei numeretti di tutte le file che facevamo io e vittorio. perche' voglio che il nostro amore sia sempre pari a cento.
    vi saluto, amici
    per ora interrompo qui le comunicazioni, non mi colleghero' piu' fino a lunedi'.
    auguro a tutti voi un weekend felice e pieno di amore.


    Poi mi venne una pessima idea: dare un colpo di scena drammatico alle vicende personali di Topa Gigia. Le feci aprire un topic intitolato "Avete mai fatto pazzie o stramberie per amore?" (ricordate del gioco "amore cieco" che facevano lei e il suo ex-ragazzo?) in cui lei rivelava, senza essere troppo esplicita, che il suo "ex-rex" in verità non l'aveva lasciata, ma era morto in un incidente motociclistico. Lo feci per dare una giustificazione al suo essere così - come dire - "fuori di testa".
    Ma capii troppo tardi che su certi argomenti non si può scherzare, anche se si tratta di eventi del tutto immaginari. Ci fu una persona che non aveva capito che il suo "ex-rex" era morto, e qualcuno glielo fece notare. Allora scrisse in privato all'indirizzo e-mail di Topa Gigia per scusarsi della gaffe che aveva fatto. Naturalmente risposi io, assicurandolo che in verità Topa Gigia era uno scherzo di Streak. Lui se la prese giustamente a male, dicendo che era uno "scherzo del *****" e che avrei fatto meglio a smettere subito.
    E così feci. Misi la museruola a Topa Gigia e aspettai che pian piano cadesse nel dimenticatoio. Peccato.

    Peccato perché avevo pensato da tempo a un modo simpatico per rivelare a tutti il mio scherzo. Volevo aprire un topic dal titolo "Chi è veramente Topa Gigia?" in cui avrei messo un sondaggio: "secondo voi chi è stato a creare Topa Gigia" e le possibili risposte erano: Baffo Rosso, Balufazer, Beaver, CinghialeMannaro, Flyer Duck, Nicolas, Skyroby, Streak, Tomcat. Cioé quelli che all'epoca ritenevo fossero dotati, più di tutti, di scrittura creativa e di fantasia. E dopo un po' avrei rivelato che ero stato io.

    Beh, mi sembra che sia tutto.
    Un po' mi manchi, Topa Gigia!

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Flyer Duck
    Data Registrazione
    14/07/2004
    Località
    San Giuliano Milanese
    Messaggi
    1,331
    Bei tempi... Nessuno diceva: "Che pena" "Che schifo!" o "Che palle..."


    Eccolo, lo spirito di Fazeritalia. Molto rispetto tra di noi e un po' di goliardìa, non siamo mica Confindustria.

    Salutami Rossella O'Hara

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    399
    Non mi tentare...

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    399
    Il monte Everest della bufala sarebbe sedurre il Papero on line e organizzare un appuntamento al buio...

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Flyer Duck
    Data Registrazione
    14/07/2004
    Località
    San Giuliano Milanese
    Messaggi
    1,331
    Il Karakorum sarebbe annunciare a tutti che ho sposato Falce e Martello...

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    399

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Tomcat
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    70
    Messaggi
    2,107
    Citazione Originariamente Scritto da Flyer Duck
    Il Karakorum sarebbe annunciare a tutti che ho sposato Falce e Martello...
    Seeeeeeeee! Con la falce te lo taglieresti e col martello te lo picchieresti nel.... Uh...sì, che dite? Troppo pesante? Ehm....sì, in effetti...però non siamo mica confindustria! (vabbè, vado lo stesso a mettermi il cilicio... )


    Marco e FZS 1000 Nera "Brunilla", poi Gixxer 750 "Nέμεσις", Thundercat 600 "Olgatta", ora Street Triple R phantom black "bRigit".

    Ma se un tiranno (o un manipolo di deficienti, anche democraticamente eletti) usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge?
    Alcibiade

  8. #8
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    prov. Modena
    Messaggi
    789
    Grazie Streak! Veramente fantastica topa gigia! E complimenti per come scrivi e per la fantasia che possiedi!
    Roberta "E ADESSO RIDATECI LA GIOCONDA!!!"
    FZ6 Fazer '04 Silver Tech "Sundance" - Tessera #772

  9. #9
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    che ricordi

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas
    Non mi tentare...
    fallo fallo
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  10. #10
    FazerPirla poco Andante L'avatar di Mupo
    Data Registrazione
    20/08/2004
    Località
    Iron Hill
    Età
    37
    Messaggi
    1,725
    certo che mi ricordo di topagigia
    c'eravamo cascati tutti come dei pirloni

Discussioni Simili

  1. [TOPA!] Porca ***** non mi so decidere
    Di Mel.82 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 02/03/2012, 17:45
  2. Ciao a tutti sono molto molto nuovo...
    Di ste-3 nel forum Presentazioni
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21/08/2010, 19:02
  3. TOUR GRECIA 2009 - 18-30 LUGLIO (lungo......moooolto lungo)
    Di Zio Mike nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10/09/2009, 20:33
  4. Topa contest EICMA 2008
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 13/11/2008, 09:06
  5. [FZ1] Prime impressioni semiserie (molto, molto lungo)
    Di Madhawk nel forum Le altre moto
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 22/02/2008, 20:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •