Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: FZ6-N vs. FZ6 Fazer

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    30/01/2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    14

    FZ6-N vs. FZ6 Fazer

    Ciao a tutti,....se tutto va bene tra una settimana circa passo dal conce a prendere la FZ6.....si ma quale??!!!!

    Sono partito con l'idea di prendere la nuda....ma parlando con un amico che ha una tdm 900 ed in precedenza una monster....è emerso come sia molto più piacevole usare una moto con la carena....

    Voi cosa mi consigliate???? a che velocità su una fz6-n il vento inizia a dare fastidio??? e su una fazer????

    Ultima domanda....le due moto sono uguali per il resto....vero??

    Grazie
    Ciao

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Le moto sono identiche tranne il cupolino. Se vuoi farci un po'di turismo, spostamenti veloci in autostrada, strade molto dritte e cosi via prendi quella carenata,...Se invece non fai molta autostrada, hai le montagne a 20km da casa e ti piace la linea accattati la gnuda.
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  3. #3
    vinvic
    Guest
    Le moto sono identiche tranne il cupolino. Se vuoi farci un po'di turismo, spostamenti veloci in autostrada, strade molto dritte e cosi via prendi quella carenata,...Se invece non fai molta autostrada, hai le montagne a 20km da casa e ti piace la linea accattati la gnuda.
    _________________
    Concordo in pieno!

    Posso aggiungere che con la carenata viaggi a 150/160/170 km/h SENZA PROBLEMI! lo Spoiler è molto protettivo!

    Se invece usi la moto solo in citta' o nel misto lento ...allora la naked va bene!

    Poi e' chiaro che c' e' il discorso estetico!
    Io la semicarenata la trovo piu' bella con quel gruppo ottico ;+ completa e mi permette di viaggiare in autostrada senza poi avere dolori al collo

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di olitour
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Torri di Q.lo - VI - (magnagati perifery)
    Età
    55
    Messaggi
    11,140
    Raccatta la nuda, ci schiaffi sù un bel cupolino mini (così fino a 130-140 sei a posto) e con quello che risparmi con la differenza all'acquisto ti fai un bel lavoretto alle forche davanti e via a cannone!

    P.S. Il cupolazzo della semicarenata è proprio bruttino!

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    30/01/2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    14
    Posso aggiungere che con la carenata viaggi a 150/160/170 km/h SENZA PROBLEMI! lo Spoiler è molto protettivo!
    S. Il cupolazzo della semicarenata è proprio bruttino!
    Eccomi ancora al bivio....mi sa che dal conce deciderò in sella....

    ti fai un bel lavoretto alle forche davanti
    Cosa intendi? olio più viscoso o qualcosa di più radicale?

    Ciao

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    18/11/2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,085
    io ho la naked effettivamente alle alte velocità il vento da molto fastidio.. (al max l'ho portata a 160 ed è stato molto difficile tenerla) ma se ti piace il misto e qualche allungo grossa differenza non dovrebbe esserci. ricordati che sulla naked mi è sembrato avere una posizione più avanzata rispetto che alla fazer che risulta essere un pò più comoda (specie nei lunghi viaggi.)
    lamps

  7. #7
    vinvic
    Guest
    Dai..............che ti convinco!!

  8. #8
    Adder
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Giringiro
    Le moto sono identiche tranne il cupolino.
    Prima di optare per una FZS 600s usata, ero andato a "provare la seduta" di tutte e due, credo che anche il manubrio sia differente tra Fazer e Naked, ma che (come opzione) esista un manubrio denominato "sbk" per la Fazer.

    Io ti suggerisco questa combinazione: Fazer con manubrio sbk (optional)= protezione aerodinamica e guida un po' più "aperta".

    Ciao.
    Adder

  9. #9
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    30/01/2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    14
    Dai..............che ti convinco!!
    Bene ci sei riuscito....mi hai convinto
    Che colore e che modello è la tua??

    Grazie
    Ciao

  10. #10
    vinvic
    Guest
    Ehmmmmm la mia pardon è una Limited Edition (Scherzo è che l' ho modificata in varie parti)!!

    Cmq e' la fz6 fazer Silver Tech 2004 ed e' proprio quella che vedi in foto........ai primordi pero' prima che subisse una metamorfosi tecnica ed anche un po' estetica!
    Credo che questo silver pero' non ci sia piu'!
    C' 'e in un' altra tonalita' e con i cerchi neri; oppure tutta nera!!

Discussioni Simili

  1. FZ6 Fazer->FZS1000 o FZ6 Fazer->Fz1 Fazer?? Deciso!
    Di Motogatto nel forum Le altre moto
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07/12/2006, 00:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •