Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [FZS 600] Pompa Freno Ant--Faccio al revisione--> Consigl

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    Novate M.Se (MI)
    Messaggi
    221

    [FZS 600] Pompa Freno Ant--Faccio al revisione--> Consigl

    Salve a tutti.Credo che la mia piccolina abbia bisogno di una bella revisione della pompa freno ant.All'inizio volevo sostituirla ma come Real mi ha consigliato ho chiesto il kit di revisione che costa 46€ ANT e 48€ POST,e mi accingerò a farlo.

    Ho studiato per bene il manuale della mia piccolina,ed a giudicare dalle apparenza nn sembra un granchè difficoltoso.Bisogna in definitiva sostituire delle guarnizioni rilubrificare il tutto,pulire e controllare i fori della mandata....E poi fare un bello spurgo con le palle.

    Volevo chiedervi se qualcuno di voi l'ha mai fatto,se ci sono aspetti particolari a cui dedicare attenzione.
    Grazie per le rispsote ragazzi.

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    Novate M.Se (MI)
    Messaggi
    221
    ragazzi proprio nessuno sa dirmi qualcosa in proposito?

  3. #3
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,545
    mi sa che nessuno sa

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    Novate M.Se (MI)
    Messaggi
    221
    azz...

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    09/08/2004
    Località
    Firenze (FI)
    Messaggi
    29
    Ciao. Ti rispondo solo ora perchè per impegni lavorativi non ho pù navigato sul forum.
    Ho eseguito la revisione delle pompe freni delle mie vecchie automobili (una Giulia 1300 del 1972 ed una Renault 4 !!) e ti posso garantire che non è una cosa difficile se hai un po' di manualità.
    Smonta la pompa, svuotala dal liquido e rimuovi il pompante (la successione delle operazioni non la conosco perchè non ho mai smontato la pompa della mia FZS). Una volta rimosso il pompante controlla bene l'interno della pompa e controlla lo stato del cilindro pompa. se ci sono rigature e/ abrasioni è necessario alesarla con apposito attrezzo.
    Importante: non lavare la pompa con acqua e asciugala bene con panni puliti ed asciutti.
    Dopo aver rimontato il tutto, Prima di fare lo spurgo dei freni è sicuramente necessario fare lo spurgo della pompa tappando il foro di uscita con un dito e contemporaneamente premere la leva del freno, poi monta il raccordo del tubo, stringilo e poi fai lo spurgo dei freni.

    Buon lavoro....

    Per altre delucidazioni mandami pure altri messaggi

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Messaggi
    148
    Citazione Originariamente Scritto da Davide99
    controlla lo stato del cilindro pompa. se ci sono rigature e/ abrasioni è necessario alesarla con apposito attrezzo.
    Aaaaarghhhhhhhhhh, se il gruppo pistone/cilindro è rigato o rovinato cambia pompa e basta, per le moto non esistono kit di revisione con pompanti maggiorati.

    A parte il fatto che problemi del genere si verificano solo per chilometraggi elevati e usi molto intensi, se li dovessi rilevare probabilmente la pompa sarebbe difettosa e quindi amggior ragione da cambiare.

    Cmq il lavoro di revisione è effettivamente semplice e si limita al semplice smontaggio e rimontaggio con le nuove guarnizioni e/o o-ring

Discussioni Simili

  1. Revisione pinze freno, kit & tools
    Di Roadrunner nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 14/05/2018, 15:23
  2. Revisione pompa freno posteriore
    Di Gsxr nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14/07/2016, 23:15
  3. pompa freno fz6
    Di gianwrc nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29/05/2012, 20:40
  4. [TUTTE]Meccanico revisione pompa freno radiale Brembo a Roma
    Di simone23 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26/10/2010, 18:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •