Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: sospensioni Fz6 Fazer

  1. #1
    jolly
    Guest

    sospensioni Fz6 Fazer

    sono un futuro possessore di un Fz 6 Fazer e leggendo sul forum ho riscontrato un difetto,se si puo chiamare difetto,alle sospensioni,si dice che sono troppo morbide,sia l'anterioore che il posteriore,dal momento che io lo acquisterei per girarci in 2 cosa mi dite a riguardo,è davvero un problema?

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Le sospensioni, specie quelle che sono installate su moto sport tourer e naked possono non essere all'altezza del loro compito,..Ovviamente bisogna vedere cosa cerchi e di che cosa ti accontenti. Prima cercherei di averla sotto le chiappe, capirla ed eventualmente fare qualche miglioria. Ad ogni buon conto credo che il 90% degli iscritti abbia le sospensioni originali in tutto, quindi cosi schifo non dovrebbero fare,...

    Ciao!
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  3. #3
    Gonzo
    Guest
    __Faccio parte di quel 90%__
    Penso che il cambio di sospensioni debba essre fatto se della moto ne fai un uso tendente allo sportivo...per una guida turistica vanno benissimo...e che guida!

    I $ da spendere sono tanti...

  4. #4
    vic.thor
    Guest
    Quoto giringiro. Prima mettila sotto le chiappe ....

    Io sono tra quel 10% che ha cambiato qualcosa alle sospensioni (molle, olio e modifica pompanti) perchè trovavo la forcella troppo "ondeggiante".

    Ciao.

  5. #5
    vinvic
    Guest
    Io rientro in quel 10% che ha cambiato le sospensioni!
    Se vuoi aumentare la velocita' di percorrenza nelle curve, se vuoi evitare (e a me e' capito) che a pieno carico e con le borse givi , il raccordo del terminale tozzi sul copriruota posteriore negli avvallamenti, ; se vuoi goderti a pieno la moto anche nella guida piu' sportiva........................bhe' 800Euro e ti togli lo sfizio

  6. #6
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    53
    Messaggi
    4,522
    Citazione Originariamente Scritto da vinvic
    Io rientro in quel 10% che ha cambiato le sospensioni!
    Se vuoi aumentare la velocita' di percorrenza nelle curve, se vuoi evitare (e a me e' capito) che a pieno carico e con le borse givi , il raccordo del terminale tozzi sul copriruota posteriore negli avvallamenti, ; se vuoi goderti a pieno la moto anche nella guida piu' sportiva........................bhe' 800Euro e ti togli lo sfizio
    Ma il tuo è un caso patologico, tu forse hai ancora il 10% della moto "vergine"....

    P.S. faccio anch'io parte del 90%.
    Ormai "inglesizzato"

  7. #7
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251
    Citazione Originariamente Scritto da Totolone
    __Faccio parte di quel 90%__
    Penso che il cambio di sospensioni debba essre fatto se della moto ne fai un uso tendente allo sportivo...per una guida turistica vanno benissimo...e che guida!

    I $ da spendere sono tanti...

    ...quoto...per vinvic...tenonfaistatisticaseimaaaalato!!!
    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    17/08/2004
    Località
    Friuli
    Messaggi
    44
    ... in quel 90%, però con i registri di precarico della forcella. Almeno per togliere un evidente difetto;e basta.

  9. #9
    vinvic
    Guest
    Guardate un po'.............!!!

    Sono fiducioso di riuscire a mettere su le forcelle della R6!
    Quelle pinze sono della R1 ............non oso immaginare la potenza delle stesse unite alla mia pompa Radiale Discacciati da 20mm

  10. #10
    vinvic
    Guest
    Guardate un po'.............!!!

    Sono fiducioso di riuscire a mettere su le forcelle della R6!
    Quelle pinze sono della R1 ............non oso immaginare la potenza delle stesse unite alla mia pompa Radiale Discacciati da 20mm

Discussioni Simili

  1. [FZ6 fazer S1] sospensioni by Giotek
    Di EdoFede nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 28/04/2014, 10:45
  2. sospensioni fz1 fazer
    Di marcofz1 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06/10/2011, 13:31
  3. [FZ6 Fazer] - Kit sospensioni
    Di scannaz nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 18/06/2009, 12:00
  4. fazer fz6 s2 sospensioni
    Di mave669 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09/02/2008, 19:53
  5. [Fz1/Fz1 fazer] sospensioni
    Di micort1 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 06/06/2007, 23:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •