Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Aiuto nella scelta della protezione dorsale

  1. #1
    Fazeritaliano all'Estero L'avatar di Lontano
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Oise, France
    Età
    53
    Messaggi
    2,361

    Aiuto nella scelta della protezione dorsale

    Porca vacca, non sono sicuro si chiami cosi' in italiano, ma quello che intendo è la protezione dorsale, qualla a guscio per intendersi, da mettere sotto il giubbetto.

    Quali criteri nella scelta? Quali preferire? Cosa controllare prima dell'acquisto?

    E, soprattutto, è un accessorio veramente indispensabile per la sicurezza? La protezione semi-rigida dorsale del giubbotto non basta da sola?
    Davide aka Lontano - 60330 Le Plessis Belleville, Francia - lontano@fazeritalia.it
    Triumph Tiger 800 XRT

    ____________________________________________
    -=- Lontano Free Gallery -=- treSound -=-

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Melegnano (MI)
    Età
    58
    Messaggi
    1,386
    ciao Davide, i criteri con cui ho scelto il back protector sono stati nell'ordine :
    - protezione per tutta la colonna, dal cocige fino quasi al collo ( non deve arrivare troppo in altro perchè poi interferisce con il casco)
    - traspirabilità (quelli tutti chiusi in estate ti lessano la schiena)
    - leggerezza
    - sostegno lombare (oltre che la porotezione per la schiena "gradisco" avere un buon supporto).

    io ho comprato un Zandonà a 7 vertebre e direi che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    P.S. io sono alto 1.78 ed ero in dubbio sul 7 o 8 vertebre. direi che sopra i 180cm le 8 vertebre sono l'ideale.

    In tutta sincerità non capisco l'utilità dei paraschiena corti.

    Anch'io come te porto a spasso il mio cucciolo e sono prossimo all'acquisto di un paraschiena anche per lui perchè lo ritengo un "NON-ACCESSORIO" molto importante.
    Michele << elekim >> - ex FZS600FAZER Gold 1998 - ora... topolONA FZS1000 Mistral Grey

  3. #3
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    02/10/2004
    Località
    Giubiasco Ticino Svizzera
    Messaggi
    5,076
    Anch'io come te porto a spasso il mio cucciolo e sono prossimo all'acquisto di un paraschiena anche per lui perchè lo ritengo un "NON-ACCESSORIO" molto importante.

    Tesserato FazerItalia nr. 0866
    Fazer 1000 Silver Tech 04
    Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te, immagina ciò che puoi raggiungere quando sei tu a credere in te stesso.

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    31/07/2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,110
    Davide, non è un accessorio, ma è parte integrante di un motociclista

    Prendi il più protettivo e quello che ti sta meglio addosso; non troppo lungo però, perchè oltre ad interferire col casco, potrebbe esser anche controproducente.

    Se puoi prenderlo traspirante è meglio, ma lla fine, in estate, sarà sempre una gran sudata

    Io ne ho preso uno della Spyke in titanio (Euro 100,00), è molto comodo e protettivo... lo ricomprerei in qualunque momento!

    Ci sono in giro diverse fasce renali di sostegno; ne ho provata una della spidi (quella con i cuscinetti ad aria) per diversi Km... è una manna dal cielo quanto a comfort e sostegno, ma non è protettiva per la colonna

    Protezione.... sempre!

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Melegnano (MI)
    Età
    58
    Messaggi
    1,386
    Semi OT

    Citazione Originariamente Scritto da ilDromedario
    Ci sono in giro diverse fasce renali di sostegno; ne ho provata una della spidi (quella con i cuscinetti ad aria) per diversi Km... è una manna dal cielo quanto a comfort e sostegno
    Fabio, mi sai dire di che modello si trattava ?
    Michele << elekim >> - ex FZS600FAZER Gold 1998 - ora... topolONA FZS1000 Mistral Grey

  6. #6
    Fazeritaliano all'Estero L'avatar di Lontano
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Oise, France
    Età
    53
    Messaggi
    2,361
    Per il momento, solo nei viaggi, uso una fascia protettiva con sostegni semi-rigidi: sicuramente in quanto a comfort non c'è che dire (e poi mi tiene la pancia dentro ), pero' per la sicurezza, non credo aggiunga molto.
    Esistono protezioni dorsali con "pancera"? Intendo con la fascia protettiva?
    Davide aka Lontano - 60330 Le Plessis Belleville, Francia - lontano@fazeritalia.it
    Triumph Tiger 800 XRT

    ____________________________________________
    -=- Lontano Free Gallery -=- treSound -=-

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    31/07/2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,110
    Citazione Originariamente Scritto da elefazer
    Semi OT

    Citazione Originariamente Scritto da ilDromedario
    Ci sono in giro diverse fasce renali di sostegno; ne ho provata una della spidi (quella con i cuscinetti ad aria) per diversi Km... è una manna dal cielo quanto a comfort e sostegno
    Fabio, mi sai dire di che modello si trattava ?
    Aspe' Michele, ce l'ho qua vicino....

    Leggo dall'etichetta:

    SPS: Spyke Protection System 08 (sta per 8 vertebre)
    Misura: M

    Se riesco a reinstallare i driver della camera metto su qualche foto...
    Fabio il Dromedario
    ildromedario@fazeritalia.it


  8. #8
    Moderatore L'avatar di Tomcat
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    70
    Messaggi
    2,107
    Io ne ho uno della Spidi con cuscinetti e placche rigide. Non è male ed ha anche un discreto effetto fasciante, però dopo un po' di uso le bretelle elastiche si allentano troppo, diventano troppo "molli". Nella tuta ed in un'altra giacca ho invece quelli incorporati, ma comunque piuttosto estesi e decisamente massicci, tanto essendo nell'apposita tasca la traspirazione importa meno.


    Marco e FZS 1000 Nera "Brunilla", poi Gixxer 750 "Nέμεσις", Thundercat 600 "Olgatta", ora Street Triple R phantom black "bRigit".

    Ma se un tiranno (o un manipolo di deficienti, anche democraticamente eletti) usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge?
    Alcibiade

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di sephiroth
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Marino (quasi)
    Età
    49
    Messaggi
    1,083
    questo sta 36 euri su www.motorstock.it. E' della IXS

    sephiroth (at) fazeritalia.it - 3933996720

    Ex FZS 600 S Fazer - Ember - FZS 1000 Fazer - Khisanth the black one!

  10. #10
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Io ho il back protector II della Dainese e mi trovo bene , comunque anche se forato d'estate si suda lo stesso , prima avevo il modello più vecchio e come sostegno lombare era meglio perchè aveva la fascia più alta.
    Ciao
    GG

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


Discussioni Simili

  1. [FZ6 FAZER] aiuto nella scelta del mono!
    Di raf275 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 23/03/2010, 11:42
  2. [FZ6] puntale...che colore? mi aiutate nella scelta?
    Di PiDi nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01/04/2008, 21:44
  3. [FZ6-N] Blocco della protezione blocchetto
    Di Bozo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 14/06/2007, 21:47
  4. Shoei XR-1000 scelta della grafica e della taglia
    Di GOSTEGO nel forum Abbigliamento
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 07/09/2006, 10:56
  5. chi mi aiuta nella scelta penumatici????
    Di suzuky nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07/02/2005, 22:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •