Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: [FZS 1000] Sottocarena in carbonio

  1. #11
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,975
    Sono due alternative ma ci tenevo a precisare che:

    Le pellicole adesive in commercio sono adatte per parti poco sagomate e prive di troppi spigoli in quanto pur essendo sagomabili a caldo con il tempo si possono creare delle bolle o può ritirarsi creando grinze.
    Il kit in fogli di carbonio necessita una certa dimestichezza soprattutto nel realizzare lo stampo e il costo non è così trascurabile.

    L'ideale è trovare un'azienda che effettua le finiture carbon-look per accessori auto/barche/moto e chiedere se dandogli il pezzo "nero" lo riveste con il medesimo processo.
    Saluti
    Carlo - Fazer 1000 - Beta Alp 200 - Novara
    Iscritto FazerItalia dal 7 gennaio 2003

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744
    Citazione Originariamente Scritto da Realbiker
    Sono due alternative ma ci tenevo a precisare che:

    Le pellicole adesive in commercio sono adatte per parti poco sagomate e prive di troppi spigoli in quanto pur essendo sagomabili a caldo con il tempo si possono creare delle bolle o può ritirarsi creando grinze.
    Il kit in fogli di carbonio necessita una certa dimestichezza soprattutto nel realizzare lo stampo e il costo non è così trascurabile.

    L'ideale è trovare un'azienda che effettua le finiture carbon-look per accessori auto/barche/moto e chiedere se dandogli il pezzo "nero" lo riveste con il medesimo processo.
    Saluti
    Vedi Uomoragno, avevi ragione!
    Gli dai un dito e si prende tutto il braccio.....

    Ma la composizione molecolare della pellicola simil-carbonio?
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  3. #13
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,975
    Andate a quel paese.....
    Carlo - Fazer 1000 - Beta Alp 200 - Novara
    Iscritto FazerItalia dal 7 gennaio 2003

  4. #14
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    quella del gruppo di acquisto per la realizzazione di parti non è male...........si potrebbe approfondire...........
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  5. #15
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    speriamo che ci sia qualcosa anche per INE seconda serie.............
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  6. #16
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ObeliX
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milàn
    Età
    55
    Messaggi
    699
    Cattive notizie. Ho scritto allo spacciatore ma deve avermi dato un indirizzo mail errato in quanto il server mi ritorna un messaggio di utente sconosciuto . Ho scritto al parco esposizioni di Novegro per avere la lista degli espositore sperando di trovarlo lì.

    Lamps

  7. #17
    gel
    Guest
    Scusa, non ho visto che avevo un messaggio, altrimenti ti avrei risposto.....ma vedo che hanno risposto x me!

  8. #18
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    Lamporecchio (PT)
    Messaggi
    138
    Citazione Originariamente Scritto da gel
    Scusa, non ho visto che avevo un messaggio, altrimenti ti avrei risposto.....ma vedo che hanno risposto x me!
    Tranquillo Gel qui è impossibile restare senza una risposta.
    Grazie ragazzi.

    ..ho provato a sentire un cantiere navale che fabbrica scafi in vetroresina e rifiniture, mi devono dare una risposta perchè le parti in carbonio che trattano loro sono già modificate all'origine.
    Appena ho notizie vi farò sapere.

    Per quanto riguarda la pellicola termosaldante mi è stato detto resiste benissimo alle altissime e alle bassissime temperature, ma è per uso da interni. A contatto continuo con acqua e umidità si potrebbe crepare e sbiancare. La soluzione sarebbe quella di far smaltare la parte trattata con un velo di trasparente, lostesso che usa mamma Yamaha per ricoprire l'effige Fazer sui fianchetti e il marchio sul serbatoio. L'inconveniente è la misura finale del pezzo che è maggiorata, ma non dovrebbe essere una cosa impossibile.
    Lamps a tutti
    Giak.

  9. #19
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,975
    Citazione Originariamente Scritto da giak74
    Per quanto riguarda la pellicola termosaldante mi è stato detto resiste benissimo alle altissime e alle bassissime temperature, ma è per uso da interni. A contatto continuo con acqua e umidità si potrebbe crepare e sbiancare. La soluzione sarebbe quella di far smaltare la parte trattata con un velo di trasparente, lostesso che usa mamma Yamaha per ricoprire l'effige Fazer sui fianchetti e il marchio sul serbatoio. L'inconveniente è la misura finale del pezzo che è maggiorata, ma non dovrebbe essere una cosa impossibile.
    Infatti la mia è ricoperta da uno strato di vernice lucida protettiva. Ad essere pignoni (non ridere meledetti.... ) le cover della scatola filtro vicino al motore hanno perso un po' di lucido rispetto ai fianchetti della carena ma è una cosa molto lieve.... al limite è sufficiente una passata con il trasparente e l'effetto torna come nuovo. Le mie parti rivestite hanno preso caldo, sole diretto, freddo, lavaggi con shampoo auto, ecc
    Saluti
    Carlo - Fazer 1000 - Beta Alp 200 - Novara
    Iscritto FazerItalia dal 7 gennaio 2003

  10. #20
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744
    Citazione Originariamente Scritto da Realbiker
    Citazione Originariamente Scritto da giak74
    Per quanto riguarda la pellicola termosaldante mi è stato detto resiste benissimo alle altissime e alle bassissime temperature, ma è per uso da interni. A contatto continuo con acqua e umidità si potrebbe crepare e sbiancare. La soluzione sarebbe quella di far smaltare la parte trattata con un velo di trasparente, lostesso che usa mamma Yamaha per ricoprire l'effige Fazer sui fianchetti e il marchio sul serbatoio. L'inconveniente è la misura finale del pezzo che è maggiorata, ma non dovrebbe essere una cosa impossibile.
    Infatti la mia è ricoperta da uno strato di vernice lucida protettiva. Ad essere pignoni (non ridere meledetti.... ) le cover della scatola filtro vicino al motore hanno perso un po' di lucido rispetto ai fianchetti della carena ma è una cosa molto lieve.... al limite è sufficiente una passata con il trasparente e l'effetto torna come nuovo. Le mie parti rivestite hanno preso caldo, sole diretto, freddo, lavaggi con shampoo auto, ecc Saluti
    OT
    L'ascugatoru normalmente avviene mediante una papposita pelle di daino che per essere il piu' delicata possibile resta attaccata al daino stesso VIVO. Lo schampo utilizzato da carlo è una miscela autocostruita a base di emollienti e lucidanti che rendono la moto inattaccabile da agenti sporcanti di qulasivoglia tipologia. Inoltre una teca in vetro ad atmosfera controllata ricopre il mezzo e lo nutre di pregiatissimi oli sintetici durante la stagione invernale.
    Giak74 io e uomoragno ti saremmo grati se tu evitassi di navigare sul sito di Realbikers e di postare le foto qui: per noi comuni mortali è piuttosto avvilente vedere una moto in quelle condizioni di mantenimento così impeccabili!

    Scusa Carlo ma non ho saputoi resistere
    OT Off
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

Discussioni Simili

  1. [FZS 1000 04] Fiancatine carbonio
    Di leodes80 nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12/04/2011, 10:27
  2. [Fazer 1000] Parafango Posteriore Carbonio
    Di Rick73 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24/11/2005, 13:52
  3. AKRAPOVICH CARBONIO PER FAZER 1000
    Di mattomatte nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23/06/2005, 22:58
  4. Fazer 1000 - Info su parafanghi in carbonio
    Di AVIOLA nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/05/2005, 21:43
  5. Scarico alto in carbonio per il fazer 1000?
    Di hubble662 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23/03/2005, 14:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •