Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: [FZS 1000] Sottocarena in carbonio

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    Lamporecchio (PT)
    Messaggi
    138

    [FZS 1000] Sottocarena in carbonio

    Ciao a tutti sono restato a bocca aperta a vedere questa millona con la sottocarena in carbonio, è un messaggio di GEL
    che ho provato a contattare ma non mi ha ancora risposto.
    Si parlava di manubri Renthal in questa discussione:

    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...=7065&start=15

    e sono rimasto a vedere questa foto:







    Qualcuno sa di chi è e dove ha acquistato il pezzo in carbonio? E' fantastico, si intona perfettamente alla mia nuova ona con qualche parte in carbonio. Mi interessa molto vi prego aiutatemi, nel frattempo scusate se ....SMACK.... bacio il monitor!!
    Lamps a tutti
    Giak.

  2. #2
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ObeliX
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milàn
    Età
    55
    Messaggi
    699
    La moto in questione è di Carlo Realbikers ma la "sotto carena" non è in carbonio ma una pellicola adesiva. Contattalo per avere maggiori informazioni.

    Lamps

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744
    Puoi contattare Carlo Realbikers direttamente attraverso il suo sito oppure cercandolo tra i moderatori.
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  4. #4
    FazerStaff L'avatar di Stillo
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Dalle pendici del Monte Amiata
    Età
    57
    Messaggi
    2,571
    E' una pellicola adesiva di simil-carbomio si mette sopra al pezzo e poi viene trattata a caldo (non mi ricordo bene come) per farla aderire perfettamente al pezzo.
    Sono molto belli anche i coperchi del filtro e i fianchetti laterali trattati a quel modo.
    X il prezzo lasci la parola a RealBike o a Skill

    Come detto da Obelix quella è la RealMoto. :P una delle moto + curate del forum

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    49
    Messaggi
    2,744
    Citazione Originariamente Scritto da uomoragno
    Citazione Originariamente Scritto da Matteo74
    Puoi contattare Carlo Realbikers direttamente attraverso il suo sito oppure cercandolo tra i moderatori.
    Pagherei per assistere a quella cconversazione
    Matteo, ne convieni
    lamps
    Povero giak74.......
    Ancora non sa a cosa va incontro........
    Probabilmente il buon Carlo inizierà a spiegargli come avviene la procedura di adesione del similcarbonio alla plasticaccia originale all'interno dell'autoclave, passando per le caratteristiche chimicofisiche della pellicola in atmosfera controllata, scendendo nel dettaglio con la particolarissima struttura molecolare delle finiture YAMAHA.....
    ....senza dimenticare le innumerevoli caratteristiche positive della YAMAHA Fazer 1000 M.Y. 2002 grigia venduta a Novara, rispetto a quelle degli altri possessori!


    Scherzi a parte la moto di carlo è veramente un pezzo da museo per quanto è bella da vedere!
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,975
    Sfottete sfottete..... siete dei maledetti!!!! Mi prendete sempre in giro!!!
    Scherzi a parte.... come hanno già detto il rivestimento in simil-carbonio è una pellicola identica a quella che usano per creare specchietti, freccie e altri accessori con finitura "simil-carbonio", l'unico preziosismo è il trasparente lucido protettivo.
    Come ho già risposto ad altri la ditta che eseguiva questa finitura non è più intenzionata a realizzarla... all'inizio eravamo in pochi ma col passare del tempo diventando troppo onerosa a livello di tempi ha iniziato a chiedere cifre che equiparavano il carbonio vero facendo perdere la voglia ai nuoni potenziali clienti.
    In effetti nessuno del forum si è mai interessato a cercare un'azienda che possa effettuare questa finitura..... non è carbonio vero ma rende meno economiche le plastiche originali ad un costo accessibile a tutti.

    P.S.
    La mia moto si sporca solo quando sta vicino alle vostre!!!!

    Saluti
    Carlo - Fazer 1000 - Beta Alp 200 - Novara
    Iscritto FazerItalia dal 7 gennaio 2003

  7. #7
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ObeliX
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milàn
    Età
    55
    Messaggi
    699
    Alla mostra scambio di Novegro ho conusciuto un ragazzo che stampa pezzi in carbonio per le Ducati ma si mostrato disponibile a fare anche pezzi su richiesta però per ammortizzare gli stampi vuole almeno una richiesta di 10 pezzi per tipo.
    Se siamo interessati posso contattarlo.

    Lamps

  8. #8
    Monster
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ObeliX
    Alla mostra scambio di Novegro ho conusciuto un ragazzo che stampa pezzi in carbonio per le Ducati ma si mostrato disponibile a fare anche pezzi su richiesta però per ammortizzare gli stampi vuole almeno una richiesta di 10 pezzi per tipo.
    Se siamo interessati posso contattarlo.

    Lamps
    Penso che a diversi di noi possa interessare parafanghi post, puntali etc.

    Magari aprire un 3D apposito?

    che ne dite?

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    Lamporecchio (PT)
    Messaggi
    138
    Grazie a tutti per le risposte, ma ho sempre l'acquolina alla bocca a vedere la Realmoto.
    Girando per internet ho trovato questa pellicola da termosaldare che ne dite?

    http://www.tecnosoundsanremo.it/inde...5.html&lang=it

    Se andasse bene ci rifarei tutte le parti in plastica nera sulla mia Lavared (che ancora mi devono consegnare...sooobbb).

    Oppure tornare alla vecchia maniera di farsele da sole le cose, guardate qua:

    http://www.specialmag.it/html/news10549.shtml
    Lamps a tutti
    Giak.

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di NG599
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Corsico
    Messaggi
    352
    sarebbe bello vedere l'effetto dal vivo della pellicola termosaldante, sembra anche di + facile realizzazione rispetto alla suluzione proposta sul sito di specialmag, sicuramente con impatto migliore, ma , ma ci vuole un sacco di tempo e poi visti i costi non sono ammessi errori
    Lampsssss by NG
    ___________________________________________________________________
    NG alias Angelo ina ex silver 2k3 Mi In moto e a letto viaggia protetto

Discussioni Simili

  1. [FZS 1000 04] Fiancatine carbonio
    Di leodes80 nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12/04/2011, 09:27
  2. [Fazer 1000] Parafango Posteriore Carbonio
    Di Rick73 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24/11/2005, 12:52
  3. AKRAPOVICH CARBONIO PER FAZER 1000
    Di mattomatte nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23/06/2005, 21:58
  4. Fazer 1000 - Info su parafanghi in carbonio
    Di AVIOLA nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/05/2005, 20:43
  5. Scarico alto in carbonio per il fazer 1000?
    Di hubble662 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23/03/2005, 13:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •