Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [Tutte] [Lungo] Concessionaria FR moto (GO)

  1. #1
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    53
    Messaggi
    4,522

    [Tutte] [Lungo] Concessionaria FR moto (GO)

    Volevo solo rendere nota la professionalità del meccanico e la cortesia riscontrati oggi.

    Da un paio di giorni la mia moto presentava i classici sintomi del tps K.O.

    Per comodità mi presento da loro anche se ho comprato la moto da un altro concessionario, salto la reception ed entro direttamente dall'officina.
    Il meccanico lascia il lavoro che stava facendo e mi si avvicina chiedendo che problemi ho, gli spiego i sintomi e lui chiede di provare la moto (che ovviamente in questa occasione va come un pupo ).
    Esce fa un giro e una volta tornato si mette a smanettare perchè ha sentito un rumorino strano, spiego che sono i pulsanti dell'apricancello che vibrano e si fa una risata.
    Mi dice che la moto va bene, chiede il libretto di garanzia e vede che l'ho comprata da un'altra parte, rispondo è perchè me la scontavano di più...
    Vede che i tagliandi sono regolari, fotocopia il libretto e mi dice (io fino ad allora facevo l'ingenuo ) potrebbe essere il tps, anche se la moto adesso va bene, l'ordino e quando arriva ti telefono e lo sostituiamo in garanzia.

    Nessun ma, se o replica alcuna. Ho fatto finta di non sapere che esistesse il problema su altre moto, e lui è stato onesto e cortese.

    Avevo avuto una brutta impressione dal settore vendita quando giravo per i preventivi di acquisto, ed invece l'assistenza è ottima.
    A volte ci si gioca i clienti per 50 € o la cattiva educazione dei venditori.
    Ormai "inglesizzato"

  2. #2
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    02/10/2004
    Località
    Giubiasco Ticino Svizzera
    Messaggi
    5,076
    Che dire è stato molto gentile, in ogni caso credo sia obbligato a darti assistenza visto che la moto è in garanzia.
    Certo che non tutti i conce sono cosi disponibili.

    Tesserato FazerItalia nr. 0866
    Fazer 1000 Silver Tech 04
    Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te, immagina ciò che puoi raggiungere quando sei tu a credere in te stesso.

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460

    Re: [Tutte] [Lungo] Concessionaria FR moto (GO)

    Citazione Originariamente Scritto da vir28
    A volte ci si gioca i clienti per 50 € o la cattiva educazione dei venditori.
    Verissimo.
    Io per risparmiare 50 euro mi sono ritrovato con un concessionario cui qualsiasi commento e' superfluo (in negativo)
    Fabio on FZ6 Lava Red "Reddina" - Tessera Club #19 (old 619)
    "TPS Club" member, card #001

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    TRIESTE
    Messaggi
    465
    vieni vieni da MOTOSHOP a Trieste...dove la cortesia e la competenza sono....parole straniere..

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Acilia City (Roma)
    Messaggi
    2,613

    Re: [Tutte] [Lungo] Concessionaria FR moto (GO)

    Citazione Originariamente Scritto da Nazran
    Citazione Originariamente Scritto da vir28
    A volte ci si gioca i clienti per 50 € o la cattiva educazione dei venditori.
    Verissimo.
    Io per risparmiare 50 euro mi sono ritrovato con un concessionario cui qualsiasi commento e' superfluo (in negativo)

    ...che se non ricordo male ti avevo segnalato io .......nel mio caso però il risparmio era di 200 euro e i prezzi dei tagliandi sono sempre stati tra i piu bassi del forum.....(anche se il sospetto che non mi abbiano cambiato le candele al tagliando dei 30K è forte )
    -Ex Yamaha FZS 1000 2002-Ex Kawasaki ZX-9R 2001-EX Yamaha FZS 600 2003-Ex Yamaha TDM 850 1992-Ex Honda CBX 550 F2 1984
    Attuali ed uniche due ruote.... CANYON NERVE XC 2010

  6. #6
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    53
    Messaggi
    4,522
    Citazione Originariamente Scritto da dadomail
    vieni vieni da MOTOSHOP a Trieste...dove la cortesia e la competenza sono....parole straniere..
    Infatti e qua che l'ho comprata...

    Poi la porto per il primo tagliando (prenotato per tempo) si tengono la moto tutto il giorno e quando vado a riprenderla è come prima....

    Il tagliando dei 10k fatto da FR moto; mi hanno avvisato prima che avrei dovuto lasciarla lì, tagliando con prezzo nella norma e al ritiro la moto era lucente come nuova, lavata e lucidata.
    Ormai "inglesizzato"

  7. #7
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    53
    Messaggi
    4,522
    Citazione Originariamente Scritto da Bruno
    Che dire è stato molto gentile, in ogni caso credo sia obbligato a darti assistenza visto che la moto è in garanzia.
    Certo che non tutti i conce sono cosi disponibili.
    Ovvio che sono obbligati a darmi assitenza in garanzia..

    Però, avendo sentito tanti che hanno avuto problemi per farsi sostituire il tps e avendo ricevuto un servizio rapido (nonostante il difetto non si fosse manifestato, mi hanno creduto sulla parola) e cortese, mi sembrava giusto rendere pubblica la cosa..

    Potrebbe capitare a chiunque di essere nei paraggi e cercare un'officina...
    (si spera per il tagliando )
    Ormai "inglesizzato"

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    TRIESTE
    Messaggi
    465
    Citazione Originariamente Scritto da vir28
    Citazione Originariamente Scritto da dadomail
    vieni vieni da MOTOSHOP a Trieste...dove la cortesia e la competenza sono....parole straniere..
    Infatti e qua che l'ho comprata...

    Poi la porto per il primo tagliando (prenotato per tempo) si tengono la moto tutto il giorno e quando vado a riprenderla è come prima....

    Il tagliando dei 10k fatto da FR moto; mi hanno avvisato prima che avrei dovuto lasciarla lì, tagliando con prezzo nella norma e al ritiro la moto era lucente come nuova, lavata e lucidata.
    x il tagliando...STRANO! nel 96 avevo comprato uno scooter 50 col quale ho avuto dei problemi..alla fine decido di lasciarglielo una settimana e ne prendo (insistendo e chiamando io l'assicurazione per spostare la mia!!!) uno dei loro come "sostituzione"..torno dopo una settimana e non lo hanno neanke spostato da dove l'ho lasciato....nessuna scusa o spiegazione e il capoofficina che mi da la schiena per continuare a lavorare su una moto..... le bestemmie si sono sentite fino in ufficio vendite e il capoofficina mi ha dato il suo scooter fino al gg successivo qnd il mio magicamente era pronto.. non mi vedranno mai + ! e non sono affatto l'unico...
    e poi...scusa?!?! il prezzo migliore te lo facevano qui a Trieste?!??! mi sembra impossibile...mi sono informato questa primavera x che volevo cambiare moto ....e come al solito qui il prezzo era + alto...e poi sono scortesi come la peste....
    il mio numero di messaggi reale e questo+1046 del vecchio forum...! ero attivo..allora!! ciao!

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/06/2005
    Messaggi
    308
    Ciao ragazzi anche io ho da poco acquistato la fazerina qui a Trieste, per il prezzo...prima mi sparavano 7.400 nuda e cruda, poi quando gli ho presentato il preventivo che mi faceva il motoshop di Parma che per 7.200 mi dava anche il bauletto con relativa staffa e me la portavano gratis a casa sono riuscito a spuntare lo stesso prezzo. Ho prenotato il tagliando dei 1000 da loro anche perchè dovrebbero solo cambiare l'olio ed il filtro...poi dove mi consigliate di rivolgermi? Il prezzo sarebbe relativamente importante, preferisco spendere di più ma avere la certezza di ottenere un lavoro fatto bene e con cura.

Discussioni Simili

  1. Per tutte le mamme e i papa' [lungo ma carino]
    Di lorylo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01/03/2007, 20:49
  2. [tutte] problemi con la borsa serbatoio (lungo...)
    Di spillone nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01/07/2005, 18:24
  3. In moto lungo la strada romantica
    Di ragioz nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/06/2005, 18:45
  4. Riduzione pedaggi autostradali moto (Lungo ma serio)
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18/01/2005, 13:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •