Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: (FZS1000) Marmitte per un nuovo entrato

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    04/03/2005
    Località
    Marina di Ginosa (Ta)
    Messaggi
    45

    (FZS1000) Marmitte per un nuovo entrato

    Perdonatemi il nuovo topic ma anche leggendo a ritroso nn ho trovato quello che volevo sapere:
    ho intenzione di far montare alla moto nuova (ancora da ritirare) dei bei terminali di scarico...voglio un suono che faccia girare le teste...
    Che mi dite delle omologazioni? Quelli di cui parlate spesso (Leo SBK Evo II, Arrows o altri) sono omologati? Come si fa a dimostrarlo nel caso in cui venga fermato dalle forze dell'ordine? E, se nn lo sono, che cosa rischio?
    Ho letto di terminali...stappabili! Vuol dire che se tolgo il tappo...VROOOOMM!! In questo caso posso farlo, sempre a norma di legge? Il tappo e' quello che chiamate dbkiller, o sbaglio?
    Gia' i cavalli che ha la fazerona mi bastano e avanzano, cmq avrei un guadagno di potenza con il solo terminale o dovrei cambiare tutto il gruppo? La spesa vale la pena, per voi, o basta il solo terminale?
    Ringraziero' con un birrona appena lo vedo chi sara' cosi' gentile da rispondermi!!
    Bye...Arcangelo
    Forza di volonta' e' guardare negli occhi una ragazza in toplessss...

    ONA LAVARED ONA LAVARED ONA LAVARED ONA LAVARED ONA LAVARED ONA LAVARED

  2. #2
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,527
    Perchè parli al plurale? Il teminale sulla ONA è unico! Non avrai mica intenzione di montare un 4 in 2!!!
    Cmq se vuoi affrontare la spesa fossi in te punterei sul terminale Akrapovic omologato (si iintende con db killer, estraibile) in carbonio. Io monto quello non omologato ed è una figata, ma rischio se mi fermano.
    Considera che l'exup (valvola parzializzatrice che si trova nella parte finale dei collettori) limita il rumore fino ai 4000 giri circa, il sound vero ce l'hai oltre i 5000.
    Se ti fai un giro sul mercatino o sul web trovi sicuramente un terminale usato (così riduci la spesa).
    Buona ona

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    Lamporecchio (PT)
    Messaggi
    138
    ...voglio un suono che faccia girare le teste...
    Che mi dite delle omologazioni?
    Le due cose non vanno di comune accordo. Se vuoi il sound da far girare le teste lo scarico deve essere aperto senza il dbkiller , e ancora meglio senza l'exup (quindi con gli scarichi completi). Ma se ti fermano son dolori, rischi contavvenzione e ritiro libretto per controllo revisione. D'altra parte la cavalleria aumenta di un bel po' (con scarichi completi) rispetto al solo terminale.
    Quelli di cui parlate spesso (Leo SBK Evo II, Arrows o altri) sono omologati? Come si fa a dimostrarlo nel caso in cui venga fermato dalle forze dell'ordine? E, se nn lo sono, che cosa rischio?
    Per il codice della strada è possibile montare un dispositivo di fuoriuscita dei gas combusti (marmitta) anche se non è quello di serie, basta che rispetti il valore in decibel alla distanza e al numero di giri specificato nel libretto di circolazione. Di solito i silenziatori che hai mensionato vanno bene purchè abbiano il dbkiller inserito. Quando acquisti un finale non orginale ma omologato il produttore è obbligato a rilasciarti tale omologazione in un foglio che contiene un adesivo (di solito...) che va obbligatoriamente allegato al libreto di corcolazione per dimostrare, in caso di controllo, che il terminale è in regola.
    Se non hai il foglietto e/o il terminale fa' un rumore non nella norma sei nei casini!!
    Per dimostrare che il terminale non è adatto le forze dell'ordine dovrebbero avere un dispositivo per misurare i decibel, ma di solito (anzi mai!!) ce l'hanno...quindi se trovi quelli pignoli potrebbero ritirarti il libretto di circolazione (e quindi la moto) per testare in altra sede se il terminale è in regola (naturalmente se non puoi dimostrarlo palesemente nel modo che ti ho appena detto).
    cmq avrei un guadagno di potenza con il solo terminale o dovrei cambiare tutto il gruppo? La spesa vale la pena, per voi, o basta il solo terminale?
    In parte ti ho risposto, con il solo terminale un po' di cavalli (inferiori a 10, visto la prova effettuata su un Vfr con terminale Arrow di un mio amico) li guadagni. Quello che forse guadagni di più è di coppia (al Vfr la curva di coppia è decisamente migliorata).
    Comunque tutto sommato cambiare solo il finale resta una modifica fatta principalmete per sentire un po' che vocina ha la nostra belvetta e non tanto per i vantaggi legati alle prestazioni.

    Dopo questo me la sono vinta una birrettina?? :P :P :P
    Lamps a tutti
    Giak.

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di Fuoco973
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Trani
    Età
    50
    Messaggi
    11,920
    Come già detto da giak il sand migliora e i cavalli anche, se opti solo sul terminale risparmi un bel pò, poi come da altri post potresti anche eliminare la valvola exup, se il terminale è omologato la maggior parte hanno il dbkiller estraibile, ovvio che se lo estrai diventa non omologato, con la differenza che ti rimane cmq la scritta E(omologazione)sul terminale e potresti ovviare alla multazza, ma sei a rischio.
    Se non ricordo male si è già parlato dei rischi e se non erro è stato anche pubblicato un articolo in cui si diceva che cmq non c'è il sequesto del mezzo(o del libretto non ricordo)ma si rischia cmq una bella multa salata.
    il fatto è dvuto al fatto che le forze dell'ordine non sempre(o mai) sono provvisti degli attrezzi e macchinari adatti per verificare i decibel, quindi non è accertata l'infrazione. però non ne sono sicuro, cmq ti posso assicurare che io ho montato un leovince SBk omologato, con il db killer è già un bel sund ma senza è tutta un altra musica, poi se ci metti anche un bel filtro aria BMC o K&N vai ancora meglio
    la birra tanto me la pagherai cmq al primo incontro
    MultiFuoco
    Multistrada 1200 my 2011
    Tessera N°0025
    FazerNazionali:2003-2004-2005-2006-2007-2008-2009-2010-2011-2013
    FazerSud:2008-2009-2010-2013
    FazerToscana:2008
    FazerNatale:2008

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Acilia City (Roma)
    Messaggi
    2,613
    Il mio Leo omologato e con il Db Killer dopo un bel "rodaggio di 19k fa girare le teste ugualmente

  6. #6
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    02/10/2004
    Località
    Giubiasco Ticino Svizzera
    Messaggi
    5,076
    Citazione Originariamente Scritto da mattomatte
    Il mio Leo omologato e con il Db Killer dopo un bel "rodaggio di 19k fa girare le teste ugualmente
    Concordo pure io

    Tesserato FazerItalia nr. 0866
    Fazer 1000 Silver Tech 04
    Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te, immagina ciò che puoi raggiungere quando sei tu a credere in te stesso.

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    04/03/2005
    Località
    Marina di Ginosa (Ta)
    Messaggi
    45

    DANK YOU!!

    Grazie, ragazzi, veramente gentili a rispondermi, una birra per tutti alla prossima, anche se sara' piu' probabile solo per Fuoco, vista la vicinanza...
    Oggi mi sono informato da un rivenditore dei prezzi e, udite udite: LeoVince SBK Evo II in titanio o carbonio (stesso prezzo) :250 euro; in alluminio: 200 euro!!
    Prezzi addirittura piu' bassi di quelli della convenzione con la tessera, e senza neanche supplicare un supersconto! Appena posso ordino un bel carbonio...
    Arcangelo
    Forza di volonta' e' guardare negli occhi una ragazza in toplessss...

    ONA LAVARED ONA LAVARED ONA LAVARED ONA LAVARED ONA LAVARED ONA LAVARED

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    rendi noto per il popolo il prezzone!
    .......io purtroppo ( o per fortuna ..........dipende dai punti di vista) ho già provveduto..........

    metti un topic e segnala la cosa.......c'è sempre qualcuno interessato all'acquisto.......

    ma il negozio ha questi prezzi anche se altre cose? intendo la convenienza c'è solo sui LEO o è per più articoli??
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

Discussioni Simili

  1. Nuovo entrato
    Di giammoz89 nel forum Presentazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27/11/2015, 10:17
  2. entrato nel club FZ1 :D
    Di msk_fz1 nel forum Presentazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24/04/2014, 17:47
  3. Appena entrato nel mondo Fazer!!!
    Di afico nel forum Presentazioni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26/09/2007, 13:43
  4. sono entrato nel club...
    Di LukeDuke nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 19/10/2006, 16:16
  5. Sono entrato anche io
    Di scudo76 nel forum Presentazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 09/09/2004, 23:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •