Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Anche io, anche io

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    05/08/2004
    Località
    Manchester
    Messaggi
    142

    Anche io, anche io

    Anche io ho deciso di lasciare i miei atomi sull'asfalto.

    Stamattina, cielo sereno, temperatura rigida (ieri sera 2 gradi a Fiumicino), opto per non prendere direttamente il GRA vista l'ora (8:30, ora di punta=GRA bloccato). C'e` una bella strada tra Ciampino e l'Ardeatina, via di Fioranello - passa in mezzo alla campagna romana, quasi incontaminata, sullo sfondo l'Appia Antica con i suoi pini maestosi. La faccio spesso, la conosco a memoria, decido di fare quella.

    In breve: avevo gia` visto in altri punti chiazze di ghiaccio, e quindi procedevo a velocita` non elevata.
    Scavallo un dosso ed inizio la discesa, mi trovo di fronte un lastrone di ghiaccio lungo 3-4 metri e spesso.

    Credo di non aver provato a frenare. Ricordo che ho cercato di andare dritto e di tenere la moto dritta; non so se la discesa mi ha fatto scivolare. La moto ha iniziato a sbandare verso sinistra, ho cercato di riprenderla controsterzando, ma lo sterzo si e` chiuso verso destra (sicuramente causa scivolamento gomma anteriore sul ghiaccio).

    Sono andato lungo e mi sono fermato al bordo della corsia opposta. Fortunatamente non arrivavano macchine nell'altro senso. Un altro motociclista che era dietro (su Suzuki GS500 nuovo nuovo) ha fatto la stessa fine e la sua moto si e` fermata dietro di me, non so se per effetto della mia schiena. Inizialmente pensavo che fosse caduto per aver inchiodato causa mia caduta, ma poi mi ha detto che anche lui e` scivolato senza toccare i freni.

    Non ricordo esattamente quello che e` successo durante la scivolata. Ricordo un flash con la moto che scivola sul suo fianco destro, poi un'immagine ravvicinata dell'asfalto (quindi stavo a testa in giu`), ricordo che ho pensato che non dovevo muovermi, perche` stavo scivolando bene, poi mi sono fermato che ero supino.

    Sono stato fermo per qualche secondo, la schiena mi faceva male e volevo prima capire se era una cosa seria o no. Per qualche secondo ho visto le "farfalline". Dopo aver fatto un rapido check interno, mi sono rialzato.

    Danni fisici: praticamente nessuno. Credo una distorsione/stiramento al pollice mano sx, ginocchio dx leggermente gonfio ed abraso causa strusciamento con i pantaloni. Lieve dolore alla schiena, non localizzato.
    Le protezioni schiena, gomiti e spalle (Dainese) hanno fatto egregiamente il loro dovere. Gli stivali (Dainese) mi hanno consentito di uscire senza neanche una distorsione.

    Danni all'abbigliamento:
    guanti: protezioni nocche scartavetrate, uno strappo nella pelle, qualche cucitura strappata, ma ancora piu` che usabili. Grande Spidi.

    giacca: mancano interi pezzi della tasca destra, abrasa al contatto dell'asfalto. Altre abrasioni vicino le protezioni dei gomiti. Quasi utilizzabile, magari con qualche rattoppo.

    sovrapantaloni tucano: incredibile, hanno impedito che mi rompessi i pantaloni del vestito. Bucati sul ginocchio dx, ma ancora usabili, magari con un rattoppo ben fatto.

    chewing-gum: stavano nella mia tasca destra, la scatola ha il bordo scartavetrato. C@zzo!

    casco: visiera iridescente ben grattuggiata. piccola grattata anche in corrispondenza del mento. Dovro` prendere quella specchiata argento

    Moto: che ****!!!! era il Brutto Anatroccolo (mi era venuta l'idea di prendere Bounty, ma poi mi ero detto che non valeva la pena rovinare le M1 per andare al lavoro). Ora, oltre che brutto, e` anche acciaccato, ma veramente poco: forcella leggermente fuori asse, ma l'ho gia` raddrizzata, nessun graffio sul motore/radiatore, pedane dx grattugiate, leva del freno dx grattuggiata (la pallina e` diventata una semisfera), freccia dx spaccata, strumentazione malmessa ma funzionante, faro anteriore da rimettere a posto ma funzionante. Insomma, credo che mi basti comprare il coperchio inferiore. O magari lo frego dal bandit del mio collega (credo che siano identici).

    Spirito: abbastanza alto. Mi e` andata di lusso, per alcuni versi mi sono anche divertito (quando ero a testa in giu`, scivolando sull'asfalto come quando si cade sciando). Un po' scocciante dover rimettere a posto la moto, tempo ne ho veramente poco. Credo che un cero al Divino Amore sia opportuno, spesso in quel tratto vengono molte macchine in senso contrario, se non camion.

    L'altro ragazzo non si e` fatto quasi niente, ad eccezione del serbatoio bollato.

    Siamo risaliti in moto, sono andato al lavoro (sto scrivendo da li`). Per strada ho incontrato la Stradale a cui ho segnalato il pericolo di quel tratto ghiacciato. Mi hanno assicurato che avrebbero subito allertato una pattuglia. Spero di aver risparmiato qualche cadute ad altri compagni motociclisti e/o sputeristi.

    Ciauz da Bligh, ora detto Miracle Bligh!
    Massimo "Bligh"
    Fazer 600-2002 "Bounty" (IT)
    Fazer 600-2002 "Mayflower" (UK)

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    L'importante e' che tu sia qui a raccontarlo
    (per ciccio: )


    Dai, la moto si rimette a posto

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Flyer Duck
    Data Registrazione
    14/07/2004
    Località
    San Giuliano Milanese
    Messaggi
    1,331
    Ma cazzarola, Max! Meno male che piu' leggevo piu' mi rincuoravo...


  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028

    mi dispiace max!
    pero vedo che stai abb bene

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di etzawane
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sassari, Sardegna
    Messaggi
    2,479
    Die mala oe.
    Brutta avventura
    Mi spiace

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,612
    Porca *****!!!! e 2
    Ex Ducati Hypermotard 939 my18 "senzanome"- Ex Street Triple "enrRy" - Ex BMW K1200S - Ex Suzuki Sv1000S "Shazzan" - Ex Fazer 600 "Silver Penny" - Ex Cagiva SuperCity 125 "Katiuscia"



  7. #7
    freedom
    Guest
    e adesso che ti dico?


    bravo!! cosi si fa! sono tutti invidiosi....

  8. #8
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Azzarola

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Acilia City (Roma)
    Messaggi
    2,613
    Se sei andato cmq a lavorare vuol dire che fisicamente (ma anche moralmente vedo ) stai benissimo!!!

    Per fortuna che il brutto anatroccolo non ha praticamente carrozzeria, quindi niente cupolini da cambiare!!!!!!

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    05/08/2004
    Località
    Manchester
    Messaggi
    142
    Citazione Originariamente Scritto da etzawane
    Die mala oe.
    Brutta avventura
    Mi spiace
    Mah, avevo gia` fatto un paio di scivolate, quindi sono un "veterano". Non mi ha fatto effetto, se non il rendersi conto di trovarsi sul ghiaccio.

    In questi casi ti chiedi sempre se avresti potuto evitarlo, se andavi troppo forte, ecc.
    Potevo evitarlo? Si, se non facevo quella strada e ne sceglievo una battuta e quindi senza sorprese. No assumendo che rimanevo su quella strada. Anche non andando veloce, ho avuto solo il tempo di rendermi conto che stavo entrando sulla lastra.

    Quindi dico: bella avventura, perche' posso raccontarla e senza alcun danno fisico. Bastava una macchina in senso contrario e.... brrrrrr

    SGRAAAATTTT
    Massimo "Bligh"
    Fazer 600-2002 "Bounty" (IT)
    Fazer 600-2002 "Mayflower" (UK)

Discussioni Simili

  1. Se anche tu
    Di giorgio61 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 27/12/2011, 22:51
  2. anche se ..
    Di niummmmm nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 04/05/2007, 23:19
  3. ...ma anche NO!
    Di alfaomega nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 10/04/2007, 00:23
  4. ma anche da voi?
    Di Mupo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22/05/2005, 21:18
  5. se anche tu...
    Di Bruno nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 23/04/2005, 14:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •