Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Battesimo - Monza 13/03/05

  1. #1
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    596

    Battesimo - Monza 13/03/05

    ragazzi alla fine ci sono riuscito, è dal 7 novembre 2004 che aspettavo questo momento....dal 7 novembre quando ho assaggiato la pista per soli 5 minuti prima che arrivasse il diluvio universale e mi costringesse a lasciare il circuito col morale sotto i piedi e con 40 eurini in meno in tasca....
    settimana scorsa mi collego al sito e vedo che domenica si apre la stagione!!! evvai!!!
    chiamo il mio amico (47 anni di età e un R1....un grande!! ) avanzo la proposta e lui si prende un pò di tempo per pensarci.....3 nanosecondi...ok, andiamo!
    domenica mattina sveglia alle 6.30, arrivo a monza alle 7.30....il piazzale è semivuoto...poca gente, meglio così pensiamo......ci saranno pochi testimoni della mia brutta figura...

    in sintesi
    innanzitutto c'era pochissima gente, per ogni turno la media era al di sotto delle 20 moto, nel mio c'erano 17 moto
    la pista era fantastica, un grip da paura....la stessa che avevo io pima di entrare o quando mi vedevo arrivare da dietro gente sparatissima!!
    la prima esse dopo il rettilineo era da infarto, io arrivavo a 220 e frenavo tra i 300 e i 200......da dietro arrivava gente con i millloni a 280 e frenava dopo il cartello dei 100.....
    la cosa più bella è vedere come giro dopo giro la velocità di percorrenza dei curvoni aumentava e il ginocchio si avvicinava sempre un pochino di più all'asfalto....tranquilli, le saponette sono ancora vergini
    un'esperienza ASSOLUTAMENTE da rifare!!!


    curva per curva
    la prima variante è veramente impiccata, io entravo in seconda, la figata era passare da dietro il cupolino ad essere dritto in sella quando cominciavi la staccata....mi sentivo troppo Valentino!!
    la Biassono mette i brividi addosso, i primi giri sono andato tranquillo.....sembra che chiuda e invece.....ho iniziato a 120 e gli ultimi giri ero a 190, impressionante!!! all'inizio ero molto impaurito, poi ti rendi conto che la curva è lunga e non chiude e la manetta la puoi tenere aperta, ma devo ammettere che ogni volta le chiappe erano strette....
    l'uscita della variante della Roggia dà soddisfazione, c'è lo spazio per cambiare posizione in sella (non come la prima variante...) e per uscire a ritmo sostenuto...
    poi ci sono le due di Lesmo, la prima è un pò infame, chiude alla fine ma la facevo in quarta (credo...) cercando di uscire bene per arrivare alla seconda, meno complicata della prima e con più di "luce"
    al Serraglio aprivo il gas al massimo e arrivavo all'Ascari in sesta piena, la variante è più veloce di quello che pensavo e che sembra dalle gradinate...
    all'inizio rallentavo molto ma poi ho alzato un pò il ritmo
    e poi c'è la parabolica....meravigliosa!!! anche qui, come la Biassono, all'inizio fa paura ma poi capisci che il grip c'è, la strada pure e puoi piegare molto.....moltissimo....
    anche qui, però, le chiappe erano talmente strette che si sovrapponevano!! soprattutto quando in uscita cambiavo marcia con la moto ancora piegata e la sentivo che si scomponeva tutta ....troppo moto gp!!!
    ado
    Multistrada 1200 S Touring
    ex BMWR1150R 2K5 grigia
    ex Suzuki SV1000S 2K5 blu
    ex FZS 600 2k3 blu
    ex SuperTenerè 750 '89 bianca
    ex Vespa PX 125 '80 rossa
    ex Aprilia Tuareg Wind 50 '88
    tessera n. 0403

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    ma bella Ado!!!!

    la prossima volta butta un 3d, sta domenica non potevo ma chissa

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Bodo
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Lucca
    Età
    44
    Messaggi
    2,849
    Grande Ado....quest'anno voglio provare anch'io la pista!

  4. #4
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    895
    Bellissima esperienza la pista, mi manca tanto.
    Lamps

  5. #5
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    596
    Citazione Originariamente Scritto da Steboga
    ...la prossima volta butta un 3d....
    ok ste, lo farò di sicuro
    ado
    Multistrada 1200 S Touring
    ex BMWR1150R 2K5 grigia
    ex Suzuki SV1000S 2K5 blu
    ex FZS 600 2k3 blu
    ex SuperTenerè 750 '89 bianca
    ex Vespa PX 125 '80 rossa
    ex Aprilia Tuareg Wind 50 '88
    tessera n. 0403

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    .............michia a me si stringono le chiappe solo a sentirti raccontare............... ..............figurati se dovessi girare io....................


    non mi sento ancora "confident" a sufficienza con la motina per la pista...............troppa poca esperienza.....................


    comunque ti invidio!!!
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    1,185
    Citazione Originariamente Scritto da Bodo
    Grande Ado....quest'anno voglio provare anch'io la pista!
    ci andiamo .... eeeh se ci andiamo !!!! ;^)

Discussioni Simili

  1. Battesimo :-)
    Di bazaro nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 30/06/2012, 10:27
  2. Il battesimo del fratellino.
    Di luciojim nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/10/2010, 23:07
  3. Battesimo dell'asfalto
    Di TRITA nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01/09/2008, 22:42
  4. IL BATTESIMO DELLA FZ6 N
    Di Geofazer nel forum Presentazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09/09/2005, 09:37
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15/09/2004, 16:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •