Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Scivolato dietro a uno che mi ha tagliato la strada

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    02/10/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    34

    Scivolato dietro a uno che mi ha tagliato la strada

    Ciao,

    ieri sera alle 17 esco dall'ufficio in moto e mi immetto sulla strada (viale Toscana a Rozzano) per andare a prendere la tangenziale.

    E' una strada a una corsia per senso di marcia, abbastanza larga e forse con striscia continua.

    Supero un pò di auto sulla sinistra tenendomi comunque dentro la linea bianca.

    Un auto rallenta per far passare un passeggero e quella dietro che si è trovata ferma in coda decide all'ultimo di mettere freccia e uscire per sorpassarla.

    Io mi sono visto quest'auto a 5-10 metri, freno bruscamente (andavo piano), perdo il controllo e cado scivolando per neanche un metro. Il veicolo che mi ha tagliato la strada non l'ho toccato. Probabilmente c'era anche minore aderenza perchè c'è un cantiere edile e la strada è leggermente impolverata.

    Il tipo si è fermato, un altro mi ha aiutato a risollevare la moto.
    Nessuno aveva la penna per la constatazione amichevole e cmq mi dice che non è valida perchè non ci siamo scontrati. Ci scambiamo numeri di cell e ce ne andiamo.


    La mia assicurazione (call center Linear) mi ha detto che se non l'ho sorpassato in prossimità di un incrocio, dovrei aver ragione perchè mi ha tagliato la strada.

    La sua assicurazione dice che non dovrebbe rimborsare nulla perchè non ci siamo scontrati.

    I miei colleghi dicono che essendo una strada a una sola corsia per senso di marcia non avrei potuto sorpassarlo neanche se ero dentro la striscia continua.

    Cosa ne pensate ? Cosa mi conviene fare ?


    Io mi sono preso una leggera slogatura e un livido sul fianco sinistro.
    La fazerina ha il carter bello lucido e il cupolino bello grattato.


    Fabio

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roncade (TV)
    Messaggi
    1,688

    Re: Scivolato dietro a uno che mi ha tagliato la strada

    Dico la mia:

    La mia assicurazione (call center Linear) mi ha detto che se non l'ho sorpassato in prossimità di un incrocio, dovrei aver ragione perchè mi ha tagliato la strada.
    vero.

    La sua assicurazione dice che non dovrebbe rimborsare nulla perchè non ci siamo scontrati.
    Falso, ha pur sempre causato un incidente, non importa se non è rimasto coinvolto.




    I miei colleghi dicono che essendo una strada a una sola corsia per senso di marcia non avrei potuto sorpassarlo neanche se ero dentro la striscia continua.
    Dipende, c'era il divieto di sorpasso?
    Qui ho qualche dubbio, non ricordo se è implicito con la linea continua...

    "O si pensa o si crede" - A. Schopenhauer
    "Di tutte le piaghe che affliggono l'umanità, la tirannia ecclesiastica è la peggiore." - Daniel Defoe.

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    02/10/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    34
    Grazie per le informazioni.
    Ovviamente la sua assicurazione cura i propri interessi.

    Però vorrei capire se ho indiscutibilmente ragione e in che modo posso far valere le mie ragioni, oppure la situazione è poco chiara e alla fine è più economico pagarsi i propri danni e leccarsi le proprie ferite.

    Fabio

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roncade (TV)
    Messaggi
    1,688
    Citazione Originariamente Scritto da fabio70mi

    Però vorrei capire se ho indiscutibilmente ragione e in che modo posso far valere le mie ragioni, oppure la situazione è poco chiara e alla fine è più economico pagarsi i propri danni e leccarsi le proprie ferite.

    Fabio
    In genere le assicurazioni mirano proprio a questo...

    "O si pensa o si crede" - A. Schopenhauer
    "Di tutte le piaghe che affliggono l'umanità, la tirannia ecclesiastica è la peggiore." - Daniel Defoe.

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    che dire? ma quanta sfiga hai addosso????????
    ........d'altra parte di gente che taglia la strada senza guardare è veramente pieno...........

    per decidere come procedere chiedi alla tua assicurazione..........e metti la pratica in mano a loro.....decideranno poi loro come procedre........

    la cosa che mi lascia più dubbioso è la linea continua......quindi nel caso sareste al 50% di colpa.....prova a chiedere a Smilla.............

    il carter costa sui 90 euro, il cupolino bisogna vedere entità danno.........se solo d ariverniciare non dovrebbe essere tantissimo.........
    per il resto sono contento di sapere che almeno non hai riportato danni gravi......
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  6. #6
    Socio Club FazerItalia L'avatar di linus
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Reckange/Mersch- Lussemburgo
    Età
    61
    Messaggi
    480
    Ho avuto un incidente simile 4 anni fa (in scooter)dove qualcuno mi ha tagliato la strada facendomi cadere senza toccarci. L'assicurazione di quello che mi ha tagliato la strada ha dovuto pagarmi tutto. (ci sono voluti due (!) anni pero)
    Linus

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    02/10/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    34
    Prima ho chiamato i vigili di Rozzano.

    Mi ha detto che sono in torto io, perchè non li ho chiamati subito.
    Gli ho ho raccontato l'accaduto e lui non voleva sbilanciarsi,
    Se c'era linea bianca continua e non l'ho superata potevo tranquillamente sorpassare.

    Ora preparo la lettera di richiesta risarcimento danni e poi vedo se la Linear mi da una zampa a mandare avanti la pratica.

    saluti

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roncade (TV)
    Messaggi
    1,688
    Citazione Originariamente Scritto da fabio70mi
    Prima ho chiamato i vigili di Rozzano.

    Mi ha detto che sono in torto io, perchè non li ho chiamati subito.
    Gli ho ho raccontato l'accaduto e lui non voleva sbilanciarsi,
    Se c'era linea bianca continua e non l'ho superata potevo tranquillamente sorpassare.

    Ora preparo la lettera di richiesta risarcimento danni e poi vedo se la Linear mi da una zampa a mandare avanti la pratica.

    saluti
    Facci sapere come va, anch'io ho linear, ma fortunatamente non l'ho mai "testata".

    "O si pensa o si crede" - A. Schopenhauer
    "Di tutte le piaghe che affliggono l'umanità, la tirannia ecclesiastica è la peggiore." - Daniel Defoe.

  9. #9
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    02/10/2004
    Località
    Giubiasco Ticino Svizzera
    Messaggi
    5,076
    Falso, ha pur sempre causato un incidente, non importa se non è rimasto coinvolto.
    Bisogna vedere che cosa racconta lui, forse era meglio chiamare la polizia, ma per quanto ne so in Italia se non c'è un ferito di mezzo non si muovono nemmeno.
    Mi sa che sarä difficile che ti pagano i danni anche se hai ragione.

    Tesserato FazerItalia nr. 0866
    Fazer 1000 Silver Tech 04
    Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te, immagina ciò che puoi raggiungere quando sei tu a credere in te stesso.

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    05/12/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    175
    mi dispiacxe x l'accaduto, anch'io sono reduce di un evento similare dove purtroppo mi sono fratturato la clavicola, caviglia sinistra e ho portato il collare per 20 gg, un fot... camionista non aveva rispettato lo stop.
    Cmq sia ho imparato le seguenti regole:

    1) chiamare subito i vigili anche per danni apparentemente lievi, soprattutto se la controparte non vuole firmare la costatazione amichevole e a maggior ragione se si ha ragione

    2) Se avete assicurazioni on-line (tipo la mia con Genialloyd) , assicuratevi di sottoscrivere anche la clausola "Tutela Legale", che non si riferisce solamente ad un supporto legale in caso di un vs sinistro ma anche se i danni procurati non sono dipesi da voi (quindi avete la piena ragione). Per risparmiare 30€ annui mi sono dovuto prendere persino un avvocato e (dallo scorso Ottobre 04) ad oggi non ho ancora ricevuto il becco di un centesimo

    3) Mi raccomando non lesinate sull'attrezzatura. Devo la vita ad un casco che pagai circa 250 eurini (non faccio pubblicità e non riporto la marca).

    L'importante che non ti sia fatto male te, la ina può tranquillamente essere ripristinata
    Lamps e buona fortuna
    motae motus mondi
    (le moto quale motore del mondo)
    Tessera 2005 n° 904
    FZ6 Fazer 2005 Diamond Black

Discussioni Simili

  1. Mi hanno tagliato la strada....
    Di Papashvili nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 16/03/2016, 13:38
  2. [tutte]Help..monto una diablo strada dietro???
    Di kimiko nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 28/09/2009, 08:53
  3. sono scivolato...porca p.....a!!!!!!
    Di SPANK nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25/07/2006, 11:54
  4. anche a un mio amico hanno tagliato la strada..
    Di cocis18 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10/07/2006, 09:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •