Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Ho cambiato categoria

  1. #11
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251
    Citazione Originariamente Scritto da Motorana
    della prima categoria ho già dato abbondantemente... su con la vita, a tutto c'è un rimedio

    ....come disse l'ostetrica a mia mamma.....
    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Pomezia
    Età
    69
    Messaggi
    3,060

    Re: Ho cambiato categoria

    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    ..... la macchina che mi precedeva ha frenato e io appena ho toccato il freno, mi sono ritrovato per terra. ......
    Ti sembra, di aver appena toccato il freno, in effetti avrai pinzato tanto da bloccare l'anteriore (dicasi "panic stop") e sei andato giu' di colpo, te lo dice uno che lo ha provato 3 anni fa .
    Basta avere una leggera inclinazione sommata ad un po' di sporco ed e' fatta
    Angelo, quello con la Tracer 7.
    Gia' col Treemmezzo, la Fazer 600 nera e la millona blu.

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di pipes
    Data Registrazione
    07/08/2004
    Località
    prov. Varese & Roma
    Messaggi
    4,033
    cavolo... capita.... se vai piano o se vai forte o se sei prudente o spericolato...o anche se sei fermo

    spiace sempre sentire queste cose...l'importante e' tirarsi su subito il morale

    Gianluca - Powered by KTM & Debian

    9 Memorial Spadino, 4 FazerSorriso, 2 nazionale, 2 alpimitico, 2 dolomitico, 2 sardegnate, tante curve

  4. #14
    Fazeritaliano all'Estero L'avatar di Lontano
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Oise, France
    Età
    53
    Messaggi
    2,361
    Lo dico sempre per sdrammatizzare: prendila come un'occasione per fare un po' di tuning
    Un cinque e a presto in sella!
    Davide aka Lontano - 60330 Le Plessis Belleville, Francia - lontano@fazeritalia.it
    Triumph Tiger 800 XRT

    ____________________________________________
    -=- Lontano Free Gallery -=- treSound -=-

  5. #15
    Moderatore L'avatar di Tomcat
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    70
    Messaggi
    2,107
    Quando la si racconta è esperienza in più (purtroppo anche per il portafoglio e per l'amor proprio, è vero) e quindi alla fine positiva


    Marco e FZS 1000 Nera "Brunilla", poi Gixxer 750 "Nέμεσις", Thundercat 600 "Olgatta", ora Street Triple R phantom black "bRigit".

    Ma se un tiranno (o un manipolo di deficienti, anche democraticamente eletti) usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge?
    Alcibiade

  6. #16
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    12/11/2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    406
    Mi dispiace un macello...... per fortuna però mi sembra di aver capito che i danni alla moto e soprattutto a te stesso sono pochi
    "Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualche cosa. Io credo che fra poco mi farò una birra"


  7. #17
    Gilles
    Guest
    Ragazzi grazie a tutti per le pacche sulla spalla, era quello che mi ci voleva . Tralaltro mi serviranno per affrontare tutti i "saggi" che mi diranno hai visto, te l'avevo detto che la moto è pericolosa. CHE PALLE
    Comunque i graffi alle plastiche ho deciso di lasciarli così, per ricordo e... scaramanzia. Appena la caviglia si rimette e rimonto il tampone... VROOM
    Dunque, come hanno protetto i tamponi?
    Nazran, ci ho pensato a lungo su , proprio perchè sono stato a lungo indeciso tra originali (che mi pare abbia tu) e concorrenza (che poi ho montato). Penso che il tampone abbia fatto il suo dovere in quanto il carter sinistro si è graffiato nella parte bassa il che significa che è stata la prima cosa a toccare terra. Poi quando ci è arrivato il tampone ha preservato tutto il resto (telaio, motore, carter stesso), l'unico dubbio è che si è piegato il perno di fissaggio e si è ammaccato il tampone stesso nel punto di contatto con il telaio, ma forse è stato bene così altrimenti avrebbe scaricato una notevole forza sul basamento del motore

  8. #18
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    .........le cadute stupide sono quello che bruciano di più...........non puoi neanche darti del pirla per aver esagerato.............

    riguardo al perno...........non vorrei fosse una "rottura programmata" per preservare appunto il telaio; cioè attutisce la caduta smorzando l'urto ma poi per evitare ripercussioni sul telaio (per "l'effetto perno"), si piega..................non saprei se sia normale o meno.............l'importante pè che abbia fatto il suo dovere.............


    per il resto: su con la vita.................

    lamps
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  9. #19
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    44
    Bravo ti sei tolto il pensiero!!!
    Ora che sei caduto anche tu puoi rilassarti ... ma non troppo però ..

    Frio

  10. #20
    FazerItaliano Andante L'avatar di tynozz
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Bonavigo......40km a sud di VERONA
    Età
    50
    Messaggi
    2,594

    Re: Ho cambiato categoria

    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    almeno ho provato l'efficacia dei tamponi PBR
    Ecco, fai conto di guardare la mia moto ma aggiungici il sebatoio ammaccato, la leva frizione storta, il telaio graffiato, il carter motore "molto" graffiato e la carena anteriore rotta a metà!
    Per quanto riguarda i danni fisici, idem per caviglia sx e ginocchio (il mio dopo due mesi ha ancora la crosta.....) con l'aggiunta della spalla dx lussata!

    Monterò anch'io i tamponi....anche se purtroppo devo dire "col senno di poi"
    Per il resto mi fa piacere sentirti positivo e pronto a tornare in sella!

    Lamps!

Discussioni Simili

  1. Giudizi sui pneumatici, categoria TOURING
    Di Amministratori nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 22/01/2024, 15:30
  2. Giudizi sui pneumatici, categoria SPORTIVI
    Di Amministratori nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 19/07/2023, 12:09
  3. Giudizi su pneumatici, categoria HYPERSPORT
    Di Amministratori nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26/08/2020, 13:19
  4. consiglio per passaggio categoria
    Di skiboy nel forum Le altre moto
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21/01/2011, 22:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •