Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: (FZS1000)Pulire il post da spalla a spalla!

  1. #41
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    duca77 le gomme le tieni a pressioni da libretto? con le marmitte originali mi sembra strano consumare tutto l'anteriore, anche se e' molto caricato e poco inclinato... prova a chiedere ai monsteristi

  2. #42
    gel
    Guest
    Ieri a Luino mi ha parcheggiato di fianco un CBR600RR con le mie stesse gomme...
    Lui intutati da pista.....superfigo...

    Peccato che a lui mancava un CM a finire la spalla della gomma.....ho goduto, lo ammetto!!!

  3. #43
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    ........capita spesso...............sono le moto-da-pista-con-uso-da-bar..............
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  4. #44
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    22/04/2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    766
    Ragazzi, grazie per le risposte....controllerò l'assetto e la pressione e se dovesse essere tutto ok, vorrà dire che riesco ad entrare in curva "pinzato"

  5. #45
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/12/2004
    Località
    Caserta
    Messaggi
    199
    Citazione Originariamente Scritto da fabiuxus
    bitstorm ha scritto :

    ...per piegare usi la tecnica del controsterzo oppure no? Io ho iniziato a piegare decentemente solamente da quando ho usato tale tecnica.

    Qualche dettaglio in più ?
    Lamps
    E' un tecnica molto semplice basata sugli effetti giroscopici generati dal controsterzo. Con tale tecnica è possibile variare notevolmente l'angolo di piega (detto angolo di rollio) semplicemente sterzando nel lato opposto alla curva che si vuole percorrere. L'effetto giroscopico è tanto più evidente quanto maggiore è la velocità di percorrenza della curva e la velocità con la quale viene ruotato lo sterzo.
    Per prendere confidenza con questa tecnica ti consiglio di praticare il controsterzo in una strada rettilinea molto larga. Percorri questa strada ad una velocità ragionevole (70-100 km/h) e prova ad esercitare dapprima una leggerissima pressione a destra dello sterzo (quindi sterzi a sinistra) se vuoi piegare a destra e, poi, a sinistra (quindi sterzi a destra) per piegare a sinistra. In teoria, con il controsterzo, è possibile anche sul rettilineo consumare la spalla della gomma descrivendo un ampio (molto ampio) movimento sinusoidale.
    Quando avrai preso confidenza con tale tecnica, scoprirai quanto sarà utile usarla nella situazioni più disparate: per piegare, per veloci cambi di direzione, per superare le auto, etc. etc.
    FazerItalia xEver. Tessera n.905 - Mi trovate anche su...

    http://www.casertaontheroad.it

  6. #46
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    17/10/2004
    Località
    Enna
    Messaggi
    2,353
    @ bitsorm : Grazie , spero di farne tesoro
    Lamps, Fabio
    #781# Club FazerItalia N° 48
    Yamaha FZS 600 Fazer 2003 blu "Erina"
    Cerco Mono OHLINS o Gubellini per FZS 600 2003

  7. #47
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    09/05/2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    582
    Non vorrei passare come "sborone"...ma con la ona le z4 di serie le ho pulite da lato a lato. In una cirva a sx in due mi è capitato sulla Futa di dare una brutta grattata al cavaletto e pedalina e mi sono preso un bello spavento.
    Venendo da un cbr600rr mi viene da guidare abbastanza di corpo anche la ona...non so se questo renda più facile o meno pulire il bordo della gomma posteriore.
    La prossime gomme che monterò penso proprio che saranno le dunlop207rr (le adoro ma non so se le fanno ancora) o michelin power.
    Ciao a tutti, Nico

  8. #48
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/06/2005
    Località
    Terni
    Messaggi
    75
    Ho la Ona da due anni e mi ci son tolto più di una soddisfazione: con le Z4 di serie ho pulito entrambi i bordi (ma senza mai toccare cavalletto o marmitta). Poi ho cambiato molle anteriori, ho fatto rifare l'assetto, mi son comprato la tuta e ho montato le Diablo: al di là che la moto sembrava dimagrita di una trentina di Kg ho trovato molto più facile spostarla nei cambi di direzione, il problema è diventata l'usura gomme...

    Con le moto a manubrio alto il controsterzo mi viene naturale ma finisco sempre per piallare la gomma posteriore (ma questo anche perchè utilizzo la moto tutti i giorni, non solo per le uscite) e "affilo" l'anteriore, sbriciolando le spalle ma lasciando praticamente intatti i bordi e il centro. Con le Diablo faccio 4.500-5000 km con una posteriore e 9.000 circa con un'anteriore, ma non sono un gran corridore.

Discussioni Simili

  1. Dani Pedrosa operato con successo alla spalla sinistra
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07/04/2011, 20:25
  2. l'anomalo consumo della spalla....
    Di panza96 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 05/07/2010, 18:50
  3. Lussazione spalla + intervento
    Di dan_104 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20/04/2010, 12:26
  4. Fiera della Fortanina e della Spalla San Secondo (PR) 31/8
    Di Roadrunner nel forum FazerLombardia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01/09/2008, 12:06
  5. SPALLA DELLA GOMMA.......
    Di SUPER GOKU nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 18/07/2008, 17:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •