Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 71516171819 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 181

Discussione: GARMIN QUEST il primo approccio

  1. #161
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Citazione Originariamente Scritto da alefla
    Ora la garmin vende il Quest 2 con memoria 2gb ed europa precaricata in dettaglio.

    Mi fa una gola...

    si vede che questi giorno sono proprio indaffarato
    lo stavo aspettando, lo volevo per la gestione POI e ora scopro anche della memoria aumentata
    mi viene da pensare che abbia il microdrive come il C330
    quasi quasi per natale mi faccio un regalo


    L'ho cercato e non l'ho trovato sul sito Garmin
    C'è solo il solito USA con memoria ridotta

    Anzi trovato, ma sulla memoria come temevo... mi sa che ti sbagli
    Ha la stessa memoeria del Quest
    http://www.trevele.com/garmin/quest-2-3VGAP00020.aspx
    http://cgi.ebay.it/GARMIN-QUEST-2-GP...QQcmdZViewItem
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #162
    alefla
    Guest
    Anzi trovato, ma sulla memoria come temevo... mi sa che ti sbagli
    Ha la stessa memoeria del Quest
    ...mi sa che hai ragione.
    L'aumento di memoria lo avevo letto da qualche parte, ma non riesco più a trovarlo!
    Forse era una bufala...
    Mi spiace per il tuo auto-regalo....

  3. #163
    alefla
    Guest
    Ho cercato ancora ma... quasi nulla
    L'unico riferimento dal forum dei cugini tdemmisti dove si parla proprio di memoria di 2gb.

    Comunque mi chiedoda touratech):
    Ricevitore Quest2 a colori con antenna Gps flip-up , cavo per PC/USB, staffa per auto a ventosa con cavo alimentazione con spina accendisigari e altoparlante, software/voce in italiano e multilingua, dettaglio cartografico dell'Europa già precaricato nella memoria interna, manuale

    Come è possibile tutta l'Europa (anche se occidentale) in soli 243mb?

    E poi, ben 240 euro di differenza per la sola cartografia precaricata?

    Attendo sviluppi e... eurini da investire!!!

  4. #164
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    c'è anche una differenza software, che comunque è di basso costo
    puoi gestire i POI

    in 243Mb ci carichi l'italia e alcune parti di stati confinanti
    ovviamenti con otttimo dettaglio e quantità di informazioni


    sul sito garmin non c'è la versione europea

  5. #165
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/03/2005
    Località
    Dalla terra dei due mari ... all'ombra del Cupolone!
    Messaggi
    365
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower
    c'è anche una differenza software, che comunque è di basso costo
    puoi gestire i POI

    in 243Mb ci carichi l'italia e alcune parti di stati confinanti
    ovviamenti con otttimo dettaglio e quantità di informazioni


    sul sito garmin non c'è la versione europea
    Citazione Originariamente Scritto da alefla
    Ho cercato ancora ma... quasi nulla
    L'unico riferimento dal forum dei cugini tdemmisti dove si parla proprio di memoria di 2gb.

    Comunque mi chiedoda touratech):
    Ricevitore Quest2 a colori con antenna Gps flip-up , cavo per PC/USB, staffa per auto a ventosa con cavo alimentazione con spina accendisigari e altoparlante, software/voce in italiano e multilingua, dettaglio cartografico dell'Europa già precaricato nella memoria interna, manuale

    Come è possibile tutta l'Europa (anche se occidentale) in soli 243mb?

    E poi, ben 240 euro di differenza per la sola cartografia precaricata?

    Attendo sviluppi e... eurini da investire!!!
    ... ragazzi ... che vi devo dire: mi sa che c'avete ragione tutti e due!

    Domani cerco di fare un salto da Mediaworld e vedo di svelare l'arcano della diversa capacità dei due modelli (Italia vs. Europa) a fronte dell'uguale memoria ... e magari mi faccio anche spiegare dove stanno i 200€ di differenza !

    Salut

    Sbronzolo
    "Un vecchio vescovo danese, ricordo, mi disse una volta che ci sono molte vie per giungere alla verità, e che il Borgogna è una delle tante" (KAREN BLIXEN - Sette storie gotiche)

  6. #166
    alefla
    Guest
    e magari mi faccio anche spiegare dove stanno i 200€ di differenza !
    ... se ti fanno 200 euro di sconto fammi sapere!

  7. #167
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    25/08/2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    70

    Quest 2

    Secondo me il Quest2 dovrà avere per forza una memoria flash estesa di circa 2GB...
    Se così non fosse, oltre al prezzo sarebbe assurdo anche solo il fatto che esista...!

    La particolarità o stranezza che si evince dalla documentazione, è che mentre sul nostro Quest il caricamento dell'europa è parzializzato con la gestione via MapSource (vengono caricati solo i settori mappe che interessano dall'utente per un max di 243MB, tutta l'Italia come facciamo noi per esempio..) nel Quest2 i CD annuali ver 7 o 8.. ecc verranno caricati tutti in una volta nei 2GB(?) diciamo nascosti... Per cui l'utente avrà a disposizione solo(?)...243MB per il POILoader, mappe extra europee, nautiche... Oppure per aggiungere dettagli parziali alle mappe già precaricate.

    Il concetto si allinea a quello della gamma stradale gps di casa Garmin e cioè la non dipendenza dal PC.... Il Quest2, con tutta l'europa dei CD precaricata non renderà indispensabile il trasferimento mappe dai CD (solo un agg. annuale) per essere sfruttato al 100%... diversamente da come invece avviene ora con il mio Quest......
    Per me non è certo un problema anzi.... La cosa che trovo più **** di questo strumento è proprio l'uso combinato con il PC che permette, tramite il mapsource, di rivedere subito tutti i percorsi fatti... Le medie, distanze ecc.. :P ed è tutto semplicissimo basta solo tenerlo acceso in moto e rivedere i log di tracciamento su Mapsource...In genere I Lunedi mattina stampo le cartine con i tempi e i percorsi fatti e le mando via mail agli amici di Giro... eheh!

    Infine sul Quest2, altro dubbio è la CPU, sicuramente diversa non solo per il Clock, altrimenti non si spiega perchè il Quest non si può e non si potrà MAI aggiornare per funzionare con il POILoader , purtroppo non credo proprio che sia solo un motivo commerciale...
    Sarebbe troppo ...infame!

  8. #168
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    non penso che sia flash
    forse un mcrodrive come il C330

    sulle caratteristiche parla di 243Mb di memoria e basta, non di una mmoeria interna
    tu dci precatica e poi per aggiornare le mappe? quando vai in america che fai?

    mi sono anche io chiesto la questione hardware
    per ora mi pare che non ci siano differenze
    ho chiesto per l'aggiornamento alla gestione POI sul quest e mi hanno detto che non se ne parla

  9. #169
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    25/08/2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower
    non penso che sia flash
    forse un mcrodrive come il C330
    Mah.. ormai gli costa meno una Flash da 2GB... e considerando la portabilità del quest sarebbe certamente più indicata rispetto all'HD che è più soggetto a rotture.

    Citazione Originariamente Scritto da MartePower
    sulle caratteristiche parla di 243Mb di memoria e basta, non di una mmoeria interna
    tu dci precatica e poi per aggiornare le mappe? quando vai in america che fai?
    Quando andrai in america potrai usare i 243Mb a disposizione... e la stessa cosa possono fare gli americani se vengono da noi...
    Dai per forza altrimenti non avrebbero senso i 200 Euro di differenza... Sarebbe una vera presa per il C***!

    Citazione Originariamente Scritto da MartePower
    mi sono anche io chiesto la questione hardware
    per ora mi pare che non ci siano differenze
    ho chiesto per l'aggiornamento alla gestione POI sul quest e mi hanno detto che non se ne parla
    Ho chiesto anche io ... stessa risposta!
    Mi sono anche "spazzolato" tutta la rete... inclusi i forum internazionali, sperando in qualche hackeraggio dell sysop utile per far funzionare il POILoader....

    Per ora non se ne parla proprio... Ma sono convinto che c'è qualcosa nell'hardware di diverso... probabilmente i nuovi Garmin monatano uno step successivo del processore che, oltre ad essere più veloce, permette una gestione diversa della memoria per il POILoader e per il caricamento diretto di tutto il basemap da 3 CD. A tal proposito, su tutta la doc italiana che ho trovato sul quest 2 (e anche nei tuoi link ) si parla sempre tutta Europa precaricata... pensi si possa trattare di 2GB di ROM ?!?!
    ...Sarebbero dei pazzi!

  10. #170
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Citazione Originariamente Scritto da AlmonFZ6
    Quando andrai in america potrai usare i 243Mb a disposizione... e la stessa cosa possono fare gli americani se vengono da noi... Wink
    Dai per forza altrimenti non avrebbero senso i 200 Euro di differenza... Sarebbe una vera presa per il C***!
    Non è proprio così
    Sarebbe una cavolta
    Che ti tieni 2 Gb di mappe vecchie non aggiornabili e poi di volta in volta carichi quella nuova che ti serve?!

Discussioni Simili

  1. tom tom vs garmin
    Di Xenon8 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 04/07/2011, 08:05
  2. Garmin Quest2 vs Garmin Zumo 550: appunti di test
    Di MartePower nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10/07/2007, 21:57
  3. TOM TOM o GARMIN
    Di clageta nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/04/2006, 18:36
  4. [GPS] Uscita la staffa moto per il Garmin Quest
    Di MartePower nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26/08/2005, 02:24
  5. Garmin Quest, preso con offerta e.price
    Di MartePower nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12/04/2005, 20:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •