Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Ci entro nella yamaha?!?1

  1. #1
    Wiwaxia
    Guest

    Ci entro nella yamaha?!?1

    Sig.ri/Sig.re buongiorno.
    Ho da chiedervi alcune cosette.
    Dopo 10anni ho deciso di risalire in moto.
    Mai guidato moto da strada, ma solo fuoristrada. Trial su tutte; tanto che in questi anni e' rimasta solo lei in garage.
    Scooter; assolitamente NO!
    Morale, per fare casa/uff e forse qualche volta una gita fuori porta, cmq saranno brevi escursioni.
    Queste le mie decisioni.
    FZ6 naked o cado sul transalp per le ragioni che vi vado ad esporre.
    Sono alto 1.87cm e il mio peso e' di 80-85kg anni 34.
    Non vorrei prendere una moto la quale , una volta salito in sella la sovrasti. La moto sparisce ottenendo l'effetto fantozzi. Omone su motina e mi capita spesso di vederli.
    La transalp non mi fa impazzire, esteticamente parlando! Preferirei una BMW, sempre esteticamente parlado. Ma sentito alcuni pareri il bmw e' stato scartato.
    CC600, per casa/uff bastano e avanzano. E visto che la mia passione quando si parla di fuoristrada e' trial per tutti i gironi mi piacerebbe una moto da strada.
    Consigli ma sopratutto, riesco a stare sulla moto senza farla sparire?

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    La scarenata dovrebbe andarti bene e non credo farebbe l'effetto fantozzi; qui dentro ce l'hanno in tanti anche con la tua corporatura e non mi sembra si lamentino. C'è Bodo che suppergiu' e' come te (1.85*90kg) che ci sta da dio e ci porta pure con successo la zavorrina.
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    Ciao e benvenuto.

    Il consiglio che do a tutti e' molto semplice: provala! Vai da un conce che anche se non te la fa provare in strada ( a parte che dovrebbero) da fermo puoi senzaltro salirci sopra per vedere come ti trovi.
    Ma il consiglio spassionato e' quello di provarla in strada.

    Effettivamente per chi ha una statura di oltre 1.90 la FZ6 non e' proprio il massimo, ma se guardi le concorrenti, la situazione e' identica.
    Fossi io, sceglierei il fazerone (il 1000), che e' piu' grande e ti ci troveresti benissimo.

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    18/11/2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,085
    quoto Naz..
    cmq io sono 1.88 e peso 91 kg e mi trovo alla perfezione
    ovviam dalla firma ho la naked.. la fazer ha solo un'impostazione più "dritta" sia per la seduta che per il manubrio più alto
    Fazer 600 S2 Blu Ocean Depth "Reb" --> Aldo
    -°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-
    "Nel mondo ci sono solo due cose infinite, lo spazio e la stupidità umana... e del primo non sono tanto certo.."
    -°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-°-

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    Beh, visti i precedenti di altri con tua stessa statura direi che puo' fare al caso tuo.

    Pero', ripeto, prima di comprare una moto io proverei TUTTE le candidate, magari allargando la scelta per evitare che in un secondo tempo ci si penta dell'acquisto.

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Limbiate -MI-
    Messaggi
    271
    Citazione Originariamente Scritto da Nazran
    Ciao e benvenuto.

    Il consiglio che do a tutti e' molto semplice: provala! Vai da un conce che anche se non te la fa provare in strada ( a parte che dovrebbero) da fermo puoi senzaltro salirci sopra per vedere come ti trovi.
    Ma il consiglio spassionato e' quello di provarla in strada.

    Effettivamente per chi ha una statura di oltre 1.90 la FZ6 non e' proprio il massimo, ma se guardi le concorrenti, la situazione e' identica.
    Fossi io, sceglierei il fazerone (il 1000), che e' piu' grande e ti ci troveresti benissimo.
    quoto in toto!
    io sono alto 1.87 per 78 kg e sulla fazer mi trovo abbastanza bene, molto meglio che sull'SV che avevo prima!
    purtroppo quando sei un po' alto nessuna moto mi sa ti calza come un guanto!
    "Ubi Fazer minor cessat"

    FZ6 Fazer 2005 Galaxy Blue
    ex sv650s 2001 Blue
    Fazerista N. 981 (meglio tardi che mai)

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    .......se posso dire una banalità: più che l'impatto estetico, guarda il lato confort, posizione di guida e feeling con il mezzo.................non devi prendere la moto per specchiarti nelle vetrine dei negozi quando passi ma per usarla e per goderne nell'uso..........meglio quindi qualcosa di esteticamente meno appagante me più vicina al proprio modo di guidare che un bellissimo vestito ma scomodo da "indossare"..................
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  8. #8
    Gilles
    Guest

    Re: Ci entro nella yamaha?!?1

    Citazione Originariamente Scritto da Wiwaxia
    Sono alto 1.87cm e il mio peso e' di 80-85kg...
    Sono alto 1.86 peso 92 kg (na' piuma ) ed ho una FZ6 Fazer.
    Non mi pare di fare l'effetto "Napo Orso Capo"

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/04/2005
    Località
    Siena
    Messaggi
    80
    Passare da un trial a una stradale con 100 cavalli ti farà rizzare i capelli, quindi sembrerai ancora più alto!!!!
    A parte gli scherzi, non capisco cosa ti abbia fatto scartare il BMW, se non il prezzo, comunque qualsiasi scelta tu decida di fare non te ne pentirai, una moto è sempre una moto!

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645
    Magari gli va bene anche il tdm, più stradale del transalp ma alta abbastanza per lui, ma la fazer (o FZ6 che sia) è per molti versi simile al tdm.

    Segui il consiglio di Nazran, prova quelle che potrebbero piacerti e poi decidi, devi essere sicuro quando compri una moto
    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

Discussioni Simili

  1. entro nel club dei 4 caschi
    Di luke_magic nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 21/02/2007, 15:31
  2. Vi saluto,entro in maternità
    Di Fefe nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 28/09/2006, 17:15
  3. FZ1 - dubbio da risolvere entro oggi...
    Di tizianog nel forum Le altre moto
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 09/03/2006, 21:39
  4. Ma è normale.....che nella FZ6 Fazer...nella frizione......
    Di Timbro nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01/09/2005, 14:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •