Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ho avuto una lezione di vita!

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    prov.Verona
    Messaggi
    1,411

    Ho avuto una lezione di vita!

    Ieri io e il mio Tynozz eravamo tra gl'invitati di una comunione,e tra noi c'era una coppia(che conosco) con un bellissimo bambino di 4-5anni,poi guardo nel passeggino e vedo una bellissima bambina,ma...è Down!!!(non sapevo che avessero avuto il secondo)
    Mi sono sentita salire il nodo alla gola,ma mi sono anche chiesta,stupidamente;"ora che faccio?"Avevo paura che i genitori pensassero che la gurdavo per compassione e via dicendo,poi ho visto che la madre la trattava come una bimba qualunque,così ho preso coraggio.Ho iniziato a coccolarla,e lei ha iniziato a contraccambiare alla grande,che emozione fortissima(bellissima)
    Ammetto che mi sono sentita STUPIDISSIMA ad avermi posto quella domanda,e poi credevo che non avrei avuto problemi d'imbarazzo(personale) perchè in passato ho lavorato con persone diversamente abili (ma non bimbi),invece...mi sentivo come se le avessi rubato IO la felicità che le spettava
    Chissà,forse nel mio inconscio credevo che un genitore amasse diversamente un figlio down,e magari fosse fonte solo di preoccupazioni,ma quando ho visto tutto quell'amore che avvolgeva quella famiglia mi son detta:BELLA LEZIONE DI VITA
    ..e son tornata a casa più"ricca"
    Fefe SMILE

    Un sorriso giova sempre all'animo che lo riceve


  2. #2
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    44

  3. #3
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    prov. Modena
    Messaggi
    789
    un genitore amasse diversamente un figlio down
    I figli sono figli e si amano comunque siano. Le preoccupazioni nascono dall'ambiente che ci circonda, nel senso che più tuo figlio è "debole" più rischia di prendere mazzate dalla vita.
    Tu sei una persona sensibile e hai la gran dote di imparare dalle situazioni nuove e/o "diverse", ce ne fossero come te!
    Roberta "E ADESSO RIDATECI LA GIOCONDA!!!"
    FZ6 Fazer '04 Silver Tech "Sundance" - Tessera #772

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645
    Si, bella lezione, servirebbe a moltissima gente!
    Anche io ho lavorato con persone down (non le assistevo, ci lavoravo proprio) e forse per questo mi stupisce la gente che li tratta da "minorati", per me sono solo un pò "diversi" (ma non è questa la parola che intendo), ma chi non lo è?
    Per me sono solo degli eterni bambini, beati loro che non si rendono conto di quanto siamo ipocriti
    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

  5. #5
    Socio Club FazerItalia
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Villa Cortese
    Messaggi
    2,037
    Vanno ammirati (oltre che da loro c'è tanto da imparare) quei genitori che, nonostante ad oggi ci sia la possibilità di sapere in anticipo (ecografie ecc) le malformazioni che avranno i figli che stanno per nascere, decidono di portare a termine la gravidanza cmq.
    E' quello che è successo ad una coppia di miei amici che hanno avuto una bambina con la sindrome di Down e vi posso assicurare che l'attenzione verso questa bambina è la stessa, e forse anche maggiore, di quella che io dò a mia figlia.
    Tanto di cappello a loro e a tutti coloro che si trovano in questa situazione.

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    prov.Verona
    Messaggi
    1,411
    Hai proprio ragione,il problema siamo NOI.
    Cerchiamo le diversità negli altri e le facciamo diventare un problema per loro
    Anch'io ho una menomazione interna,me ne sono sempre vergognata,mi sono sempre sentita a disagio e diversa con la gente,ma crescendo mi sono resa conto che sono FORTUNATA rispetto a tanti.
    Fefe SMILE

    Un sorriso giova sempre all'animo che lo riceve


  7. #7
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Castenaso (Bo)
    Messaggi
    406
    Citazione Originariamente Scritto da Lupetta
    I figli sono figli e si amano comunque siano. Le preoccupazioni nascono dall'ambiente che ci circonda, nel senso che più tuo figlio è "debole" più rischia di prendere mazzate dalla vita.
    Concordo in pieno
    Pirein (Piero) ed Bulàgna, in vatta a na FZS Sizént Fazer Arzenté 2002 (Ginona)

  9. #9
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    02/10/2004
    Località
    Giubiasco Ticino Svizzera
    Messaggi
    5,076

    Tesserato FazerItalia nr. 0866
    Fazer 1000 Silver Tech 04
    Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te, immagina ciò che puoi raggiungere quando sei tu a credere in te stesso.

  10. #10
    FazerPirla poco Andante L'avatar di Mupo
    Data Registrazione
    20/08/2004
    Località
    Iron Hill
    Età
    37
    Messaggi
    1,725
    Citazione Originariamente Scritto da Lupetta
    un genitore amasse diversamente un figlio down
    I figli sono figli e si amano comunque siano. Le preoccupazioni nascono dall'ambiente che ci circonda, nel senso che più tuo figlio è "debole" più rischia di prendere mazzate dalla vita.
    Tu sei una persona sensibile e hai la gran dote di imparare dalle situazioni nuove e/o "diverse", ce ne fossero come te!

    concordo!
    viviamo in un mondo del piffero e in pochi hanno la sensibilita e la aturità di saper accettare tutto e tutti.
    e spesso il ondo s essere crudele con ki è meno forte...
    penso cmq che il bene sia alla base di tutto!
    CFC: n05 (Padawan Danilo*)Ministro della Sicurezza Stradale & Crash Test Dummie(CED... specializzato in riparazioni tastiere)
    Monster 695
    (* = cum laude !!! )

Discussioni Simili

  1. [forse CFC]Lezione di vita per i neofiti...
    Di midall nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 19/08/2010, 13:16
  2. [SRT GENOVA] Nella vita ho avuto molte donne ......
    Di Temucin nel forum FazerLombardia
    Risposte: 207
    Ultimo Messaggio: 21/09/2008, 13:28
  3. Che serva da lezione..... (lunghino)
    Di Alerabbo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 08/07/2006, 18:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •