Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: cupolino fai da te

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/11/2004
    Località
    Potenza
    Messaggi
    142

    cupolino fai da te

    Ciao ragazzi dal momento che non ci sono cupolini che mi piacciono tanto, eccetto il depretto ke protegge poco e effeeffe che ne hanno fatto solo uno su richiesta, intendo farmelo da me.
    Devo prenderne uno brutto a sto punto metto un brutto fatto da me.
    Pensavo di fare a cad la forma e poi stampare con la prototipatrice ma nn so fino a che punto convenga.altrimenti forma negativa per lo stampo in argilla va bene?
    Dal momento che ci sono persone tra Voi che gia hanno fatto cose del genere con buoni risultati perchè nn mi date qualche dritta?
    Qualche misura in particolare da prendere e attenzione da osservare?aspetto qualsiasi info.
    GRAZIE

  2. #2
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ObeliX
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milàn
    Età
    55
    Messaggi
    699
    Puoi prendere un foglio di Lexan e modellarlo scandandolo con il phon.

    Scusa l'ignoranza : cos'è una protonatrce

    Grazie

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/11/2004
    Località
    Potenza
    Messaggi
    142
    Le prototipatrici sono delle stampanti che "stampano" prototipi 3d leggendo files generati con i programmi di modellazione.

    Il foglio di Lexan dove lo trovo? Quanto costa? Quale spessore dovrei prendere? Ma te dici che gia quel foglio sarà il mio cupolino? Resiste fino a 100°c e a -40°c. Dubito che ce la faccio col phone a modellarlo.
    Grazie per la dritta e scusa il bombardamento di domande.

  4. #4
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ObeliX
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milàn
    Età
    55
    Messaggi
    699
    Il lexan lo trovi tranquillante al Brico, o in alternativa puoi usare il plexiglass ma è meno resistente.

    Il cupolino puoi farlo direttamente con il lexan, se vuoi si incolla benissimo con il cloroformio (non so dove si può comprare).

    Il negativo si può fare utilizzando molti materiali: gesso, vetroresina, lexan/plexiglass,legno...etc dipende poi con cosa e come vuoi vuoi realizzare il positivo.


    bye

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    .............. ma quante ne sapete?
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  6. #6
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ObeliX
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milàn
    Età
    55
    Messaggi
    699
    Citazione Originariamente Scritto da uomoragno
    io gioco ancora con il dass ed il pongo
    Anch'io, peccato che mia figlia si in..zza quando uso i suoi
    Bevi bene, bevi sano....bevi solo MASCHITANO

    ex FZS1000 ObelixONA

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    10/02/2005
    Località
    cinisello balsamo
    Messaggi
    58
    ...forse mi darete del matto ... ma io dopo tre anni di fazerona mille che ha avuto sù cupolini di ogni tipo (originale alto , fabbri doppia bolla, givi alto) ... sono giunto alla conclusione che sul mercato non ci sia un cupolino sufficientemente alto che ripari passeggero e pilota ad una velocità di crociera di 150-160/170.
    Pertantanto anchio dopo notti in bianco e progetti spaziali degni della nasa sono giunto alla conclusione che per sicurezza dei materiali e per rifiniture, considerati i mezzi esigui a disposizione sia meglio cercare un cupolino after market di un altro modello e adattarlo...
    Insomma stamattina ho comprato il givii alto per la varadero mille '03:
    - ho intenzione di sovrapportlo in parte alla carena (vedi cbf 600 fjr 1300 etc)
    - userò gli specchetti e i relativi supporti per ancora il tutto, insieme ad alcuni supporti orignali del cupolino
    - la forma a V del profilo in basso è esattamente parallelo alla inclinazione a mandorla dei fanali.
    - sto pensando a due posizioni regolabili: molto turistico - solo turistico
    - Il tutto deve essere facilmente smontabile in dieci minuti per rimettere il cupolino originale perchè quando esco la domenica mattina con gli smanettoni (anche se io resto indietro ... molto indietro) MI PIGLIEREBBERO PER IL C...o tutto il giorno

    Ovviamente susciterò obiezioni relativamente al gusto e all'estetica .. vi pometto una foto appena terminato il lavoro.. ma soprattutto credo che se sarà efficace preferisco avere una moto non bellissima ma fare dei giri e soprattutto delle vacanze COMODE senza cervicali..

    ciaomaomoto

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/11/2004
    Località
    Potenza
    Messaggi
    142
    Grazie Obelix. Nei ritagli di tempo mi metterò a lavoro e appena produrrò qualcosa di significativo Vi presenterò il tutto.
    Ciao e grazie

  9. #9
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    03/11/2004
    Messaggi
    49
    Salve maomoto. Io ero intenzionato a comprare il givi per un uso turistico, come si comporta in autostrada? Ora ho il touring originale alto e crea delle turbolenze assurde sul casco.Ho pensato al givi perchè è uno dei piu alti, sette cm in piu di quello che ho ora.

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    10/02/2005
    Località
    cinisello balsamo
    Messaggi
    58
    ciao fazerino,
    se hai il mille allorara vale quanto sto per dirti, ovvero che il fabbri doppia bolla va abbastanza bene da solo ma in due crea turbolenze e forse è quasi meglio l'originale... il givi sicuramente in due migliora rispetto all'originale e al fabbri che montavo, da solo invece la differenza si sente molto rispetto all'orignale meno con il fabbri.
    In ogni caso ritengo che il givi sia comunque inaccetabile in due, perchè come dicevo prima sopara i 140/150 si hanno turbolenze soprattutto per il passegero, all'altezza collo/metà casco (io sono 1,75 e la morosa 1,65... quindi non dei giganti mi sembra!!!!). Trovo quindi che la givi si poteva sforzare a fare qualcosa di meglio più, prova ne sono i tentativi fai da te che si continuano a leggere sul forum... compreso il mio ovviamente...
    C'era poi un cupolino importato dagli USA, che era estremente grande (sembrava una fjr) che ho visto montato su una fazerona ad un semaforo mentre andando al lavoro... il tizio velocemente mi disse che l'aveva ordinato su internet ma non sono mai riuscito a trovare niente... secondo me era fatto molto bene oviamente per i viaggi ... l'estetica era trasformata da nakek aggressiva ad elegante turistica .. ma degustibus non disputandum est...
    ciaomaomoto

    Ps. se trovi il 'cupolino perduto' magari fammi sapere

Discussioni Simili

  1. Cupolino fz8
    Di rekaio nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22/02/2016, 11:32
  2. Cupolino
    Di matti06 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16/08/2011, 17:14
  3. [FZ1] Cupolino..
    Di MarioEG6 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16/04/2008, 22:18
  4. cupolino dpm per fz6-n
    Di maxgas nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/05/2006, 15:29
  5. [FZS 600] Cupolino originale VS Cupolino poly26
    Di ReX nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01/05/2005, 23:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •