Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Difficoltà con paraschiena

  1. #1
    Smilla
    Guest

    Difficoltà con paraschiena

    3 anni fa ho preso un bel parachiena Dainese. L'ho usato 2 volte e l'ho mollato. Semplicemente mi saliva sulla schiena e mi trovavo la parte alta che mi "entrava" pericolosamente nella nuca. Allora mi sono detta che in caso di cadute, magari il risultato sarebbe stato peggiore con che senza paraschiena. C'è un potenziale rischio usare un paraschiena che faccia questo scherzo?
    Qualcuno ha avuto un problema simile? Cosa ha fatto per risolverlo?
    Partite dal presupposto che tutti i paraschiena che ho provato avevano il difetto di essere troppo grandi per la mia schiena e che quelli di taglia giusta non mi si allacciano alla vita.

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Pomezia
    Età
    69
    Messaggi
    3,060

    Re: Difficoltà con paraschiena

    Citazione Originariamente Scritto da Smilla
    ... tutti i paraschiena che ho provato avevano il difetto di essere troppo grandi per la mia schiena e che quelli di taglia giusta non mi si allacciano alla vita.
    Io ho lo Speedy Airback che oltre ad essere di diverse misure in altezza, lo e' anche il fascia addominale.
    Cioe' esiste quello lungo, quello medio e quello piccolo, tutti in S, M e L di addominale.

    P.s.: io ho quello lungo M, averlo saputo prima avrei preso quello lungo L, sai ..... con l'eta'
    Angelo, quello con la Tracer 7.
    Gia' col Treemmezzo, la Fazer 600 nera e la millona blu.

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    mi succede quando son troppo tirate le bratelle, ma una volta sistemato non si muove però

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    anche io ho spidi airback e non ho mai avuto problemi........
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  5. #5
    Gilles
    Guest
    Io ne ho uno della Zandonà e non ho nessun problema. E' estremamente comodo e segue la curvatura della chiena benissimo. In un verso lo puoi arrotolare sus se stesso, dall'altro è bello rigido per la protezione. Producono 2 versioni: Shield Guard da 7 a 9 vertebre per altezze da 163 a 171 cm di altezza e Big Back da 8 e 9 vertebre per altezze da 182 a 193 cm. Dal sito http://www.zandona.net/ ho visto che esiste anche uno Shield Guard a 6 vertebre ma non so dirti per che altezze è indicato.
    Inoltre si differenziano anche per la misura della circonferenza vita: dalla XS (76 cm) alla XXL (106 cm). Il mio è un Big Back x8 misura L e l'ho pagato 67 euro.

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    IO ho un Ufo a 9 vertebre lungo con fasce addominali e bretelle, e membrana antisudore, una volta messo e fasciata la mia panza non se move +.....

  7. #7
    Smilla
    Guest
    Grazie dei consigli, ragazzi, ma voi non avete soli 156 cm di altezza con i fianchi larghi... A me il paraschiena si muove soprattutto per questo motivo. Ho paura che si muova anche con le bretelle.
    Poi sono cose che uno percepisce con almeno mezz'ora di guida. Quindi non serve a niente provarlo in negozio.

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    05/10/2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    273
    Io avevo un axo back protector troppo lungo per me che si infilava sotto il casco.
    Avevo risolto usando uno di quei lacci per il collo porta telefono o porta pass.
    La parte che normalmente va al collo la agganciavo al paraschiena sfuttando le curve del paraschiena stesso e poi la parte del moschettone la agganciavo al passante dei pantaloni tecnici (quello che serve per tenere assieme pantaloni e giacca) in modo da tenere giù il paraschiena stesso. In questo modo, regolando la lunghezza del laccio, non ho più avuto problemi, anche se alla fine ho cambiato paraschiena.
    Non sò se sono stato sufficientemente chiaro, spero di si
    bye

  9. #9
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Smilla
    Grazie dei consigli, ragazzi, ma voi non avete soli 156 cm di altezza con i fianchi larghi... A me il paraschiena si muove soprattutto per questo motivo. Ho paura che si muova anche con le bretelle.
    Poi sono cose che uno percepisce con almeno mezz'ora di guida. Quindi non serve a niente provarlo in negozio.
    Potresti provare con con lo Zandonà che combina numero di vertebre e larghezza della fascia addominale Oppure puoi provare con i modelli per bambini/ragazzi
    Ti dirò... da quando l'ho comprato la uso sempre. Una volta che l'ho dimenticata mi sentivo... nudo

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/08/2004
    Località
    Suzzara (MN)
    Messaggi
    187
    la mia ragazza non è molto pù alta e non ha i fianchi stretti ma non ha mai avuto di questi problemi, ricorda che la fascia andrebbe posta all'altezza della cintura, o appena più in su, e sarebbe buona cosa metere il paraschiena dentro i pantaloni, inoltre le bretelle non dvono stringere, ma devono solo tenerlo su intanto che metti il giubbino o la tuta poici pensano loro.

    io sono alto 185 e lo stesso problema era causato dalle bretelle e dalla pos iniziale, se più alto di un certo punto la panza lo manda su, se più basso lo tiene giu.

    la fascia deve fasciare i reni, la punta in basso deve proteggere il coccige, sono le tarti più delicate e i riferimenti da tenere!

Discussioni Simili

  1. Difficoltà all'avviamento
    Di Paolo69 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04/02/2016, 12:24
  2. Difficoltà di accensione, lampeggio HI
    Di gufo1 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23/06/2013, 15:28
  3. Difficoltà di navigazione
    Di Gilles nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03/09/2005, 18:08
  4. [FZ6] Difficolta' accensione
    Di Nazran nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08/07/2005, 16:08
  5. Difficolta' a registrarsi
    Di Stillo nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01/08/2004, 01:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •