Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [FZ6] Comando frizione

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Messaggi
    15

    [FZ6] Comando frizione

    Non sò se è una mia impressione, ma la frizione della mia ina non riesco proprio a capirla.
    Giorni fà la leva aveva all'improvviso (tipo dal girono alla notte) un gioco eccessivo, il meccanico ufficiale del concessionario si è limitato a registrare il gioco dal tendifilo accanto alla manopola ma da quel giorno le cose non sono migliorate granchè anzi non riesco più a sistemare lo stacco della frizione in maniera per me accettabile infatti stacca altissima quasi a fine corsa della leva.

  2. #2
    vinvic
    Guest
    E scommetto che la leva non ha un bel ritorno vero?
    E' come se rimanesse tirata e non si distende piu' a dovere.........

    Bene e' il momento di intervenire sul comando di ritorno della frizione;
    In pratica al lato opposto ...non vorrei sbagliarmi sul lato destro c' e' la molla di richiamo a cui e' legato il cavo!
    In pratica con una piccola modifica devi migliorare o meglio aumentare la capacita' di richiamo della molla!

    Quanto allo stacco altissimo della frizione bhe' oltre al comando sulla sinistra non saprei;
    Pero' prova a fare la modifica suindicata e poi riprova con la registrazione

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    15/08/2004
    Località
    dalle colline della maremma
    Età
    50
    Messaggi
    1,533
    Ci fa anche la mia....mi sa' che ha ragione vinvic.....

    OT ON
    mettere un oggetto del post oltre che il modello della moto non sarebbe male per capire in anticipo di cosa si parla no?
    OT OFF
    Mirko #0832
    - Ex-FZ6N "la motoretta"
    - Ducati 848

  4. #4
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    23/03/2005
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da vinvic
    E scommetto che la leva non ha un bel ritorno vero?
    E' come se rimanesse tirata e non si distende piu' a dovere.........

    Bene e' il momento di intervenire sul comando di ritorno della frizione;
    In pratica al lato opposto ...non vorrei sbagliarmi sul lato destro c' e' la molla di richiamo a cui e' legato il cavo!
    In pratica con una piccola modifica devi migliorare o meglio aumentare la capacita' di richiamo della molla!
    Vinvic, anch'io ho lo stesso problema. Potresti indicarmi con precisione dove si trova il comando per la regolazione della molla di richiamo?

    Grazie.
    Blanch

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Messaggi
    15
    Grazie dell'informazione proverò a fare come mi hai detto

  6. #6
    vinvic
    Guest
    Oggi vi posto le foto!

    Dopodiche' attendete Stasera .....arrivera' hispanico on-line e vi indichera' nel dettaglio come effettuare la modifica!

    lamps

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Messaggi
    15

    Ultime novità

    Ho provato tramite un meccanico di fiducia a registrare dal tendifilo sul manubrio e il problema è ridimensionato (quasi del tutto scomparso) resta il fatto che tra la quarta e la quinta la moto mi riparte in maniera rabbiosa in pratica non cala di giri riparte subito alta. Sta sera o domani la riporto a fare vedere.
    A qualcuno è successo la stessa cosa?

  8. #8
    workom
    Guest
    sul manuale da officina vengono indicati 2 punti per la regolazione del gioco leva frizione :

    1)tendifilo sul manubrio
    2) il secondo si trova sul lato dx della scatola filtro aria. Per trovarlo bisogna alzare il serbatoio e seguire la guaina della frizione e all\altezza del air box noteremo che la guaina è giuntata e si può segolare così la distanza tra i due spezzoni di guaina

    Spero di essermi spiegato

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    233
    Confermo quanto detto da Vivinc.
    Ho visto anche come ha modificato la molla con Hispanico ed è semplice, bisogna usare una pinza a becco e stare attentiu a non graffiare il carter.
    Lamps a tutti!!
    FZ6-S Fazer 2004 Silver Tech
    Forza e onore... sempre!!!

Discussioni Simili

  1. Modifica comando frizione idraulica: consigli....
    Di King nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11/04/2012, 08:42
  2. Comando gas FZS 600?
    Di Mel.82 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31/07/2011, 20:18
  3. [FZ6] Comando frizione..e altro
    Di neviosa nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/03/2008, 18:44
  4. [FZ6 N] COMANDO LUCI
    Di pepy nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28/02/2008, 20:51
  5. [FZ1 N&S]Comando frizione idraulico in kit
    Di kimiko nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30/12/2007, 23:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •