Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: CBR 600 RR esploso il motore

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,178

    CBR 600 RR esploso il motore

    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=946785

    Già nonostante non possa che parlare bene di come mi sono trovato con il CBR 600 RR , in occasione dell'Honda Day a Misano sull'autostrada ad una velocita non certo bassa , è letteralemnte esploso il motore con nuvolone di fumo che ha invaso entrambe le corsie dell'autostrada ... Per fortuna non è successo niente altro , perchè a quella velocità e con l'olio che è uscito fuori bastava un attimo per causare un incidente dagli esiti che potevano essere gravissimi ...
    La moto fino ad allora non aveva mai avuto nessun tipo di problema , anzi ...
    Chiamo il servizio Honda e poco dopo la moto è caricata sul carroattrezzi , visto che era Sabato e le officine ormai chiuse , la moto sarebbe stata portata in officina il Lunedì successivo ...
    Lunedi chiamo ... l'officina autorizzata dove era stata portata la moto mi risponde che non hanno tempo , che la moto non l'ho presa da loro è più esplicitamente che non avvano intenzione di perderci tempo ... Cosi affitto un furgone e Martedi la vado a prendere per portarla a Roma in un altra officina autorizzata ...
    Qui in questa officina a Roma , fanno un paio di foto alla moto e la mandano alla Honda ... La Honda basandosi su queste foto (le foto erano come quelle che ho postato qui) ... be risponde che per loro era un problema di basso livello dell'olio e che quindi non avavano nessuna intenzione di cambiare il motore in garanzia ...
    Premetto , la moto monta un terminale Leovinci omologato stappato , un dente di pignone ed un dente di corona , oltre al fatto che ho sforato sui Km per fare il tagliando , quindi volendo la Honda poteva anche rispondere che il motore aveva si un difetto di costruzione,ma visto che avevo violato i termini della garanzia , non ero più coperto ... l'avrei accettato ... invece che mi rispondono ???
    A detta del meccanico di Roma , il livello dell'olio poteva essere basso ,ma senza aprire il motore non si può dire ... poi mi ha detto l'olio con circa 6000 Km effettivi sulle spalle era alla frutta , ma quando gli ho fatto notare che la Yamaha l'olio lo cambia ogni 10.000 be a quel punto il responsabile del tutto è diventato il terminale ...
    Inutile dire che non gli ho fatto aprire il motore (visto che avrei pagato io la mano d'opera nel caso la Honda comunque non avesse cambiato idea) ... sono andato ed ho ripreso la moto ... Per finire in bellezza mi ha fatto firmare un foglio dove mi intimava che nel caso avessi detto qualcosa contro di lui potevo essere citato in causa ... complimenti !!!
    Ho comprato un motore usato di una moto incidentata ... così ho risolto il tutto ...
    Ho parto il motore rotto ... gli altri te cilindri sono ok , la testa anche (non si sono storte le valvole di nessun cilindro) ... le altre bielle lavorano correttamente ... Ergo posso asserire che il problema era solo di quella biella ... aggiungo che nessun cilindro ha segni di grippaggio ...
    Rimane però il fatto che poteva scapparci il morto ...
    Cara Honda mi hai deluso ...

    L'olio che è arrivato sulla ruota posteriore ...






  2. #2
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Pollice verso alla Honda, senza dubbio.
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/12/2004
    Località
    c/o aeroporto Ancona - Falconara!!
    Messaggi
    271

    Impressionante il danno


    "Fatti.....non pugn#tte!!!"

    FZ6-N 2005 Lava Red

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,612
    stavolta la honda ha proprio deluso...da una casa così mi sarei aspettato tutt'altro comportamento...
    Ex Ducati Hypermotard 939 my18 "senzanome"- Ex Street Triple "enrRy" - Ex BMW K1200S - Ex Suzuki Sv1000S "Shazzan" - Ex Fazer 600 "Silver Penny" - Ex Cagiva SuperCity 125 "Katiuscia"



  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Plaza
    Data Registrazione
    01/08/2004
    Località
    Caspoggio/Milano
    Età
    51
    Messaggi
    2,309
    povera honda sempre più in basso

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    TRIESTE
    Messaggi
    465
    che volete...devono investire in motogp x star dietro alla yamaha e da qualche parte devono pur risparmiare...

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    14/09/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    276
    trovo gravissima la faccenda da parte dellla honda, ma...........


    Lunedi chiamo ... l'officina autorizzata dove era stata portata la moto mi risponde che non hanno tempo , che la moto non l'ho presa da loro è più esplicitamente che non avvano intenzione di perderci tempo
    questa mi sembra la cosa peggiore di tutto...........
    "Aspetto che il panico cresca, quando la paura
    si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." (Kevin Schwantz)



  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,178
    Citazione Originariamente Scritto da gigen73
    trovo gravissima la faccenda da parte dellla honda, ma...........


    Lunedi chiamo ... l'officina autorizzata dove era stata portata la moto mi risponde che non hanno tempo , che la moto non l'ho presa da loro è più esplicitamente che non avvano intenzione di perderci tempo
    questa mi sembra la cosa peggiore di tutto...........
    è pratica comune: in settimana passo per la concessionaria Kawasaki di Castellammare (IZZO MOTO). entro e chiedo ad un tizio se mi può tendere un attimo la catena che la sento un po' lentina...
    ...il tizio mi chiede dove ho comprato la moto, io dico al concessionario Kawa di Napoli dato che risiedo a Napoli...
    alchè il tizio mi dice che allora devo portare la moto dove l'ho comprata
    gli faccio presente che è un semplice controllo della catena e che cmq avrei pagato quello che serviva...niente da fare... mi ha fatto andare via con la catena lenta perchè non avevo comprato la moto da loro.

    belle merde

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    quella e anche quella del foglio, non avrei mai firmato, anzi sarei andato al volo da un buon avvocato: ma stiamo scherzando??? mica hai la coscenza apposto, al limite è la casa madre che fa la gnorri ma il conce era solo tramite.....

Discussioni Simili

  1. motore R1 su FZ1
    Di oliver nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 02/09/2016, 23:13
  2. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25/09/2013, 19:34
  3. Datemi un aiuto, schema tecnico esploso componenti moto
    Di Giringiro nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08/12/2010, 10:17
  4. [FZ1] Esploso struttura scarico
    Di Gnazio nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30/04/2007, 21:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •