Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Integrazione patente B del 1986 per andare all'estero.

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    09/04/2005
    Messaggi
    52

    Integrazione patente B del 1986 per andare all'estero.

    Io vado all'estero in moto con la mia patente B del 1986 da una vita pur sapendo che in teoria dovrei fare un esame integrativo, una "prova pratica".

    Qualcuno sa cosa ho rischiato fino ad oggi fregandomene ?

    No perchè la scuola guida vuole 180€ e da privatista alcuni hanno fatto del "terrorismo" dicendomi che con la FZ1000 fare l'8 è piuttosto difficilino.

    Voi cosa dite ?

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roncade (TV)
    Messaggi
    1,688
    IL problema più grave secondo me è l'assicurazione, potrebbe rivalersi in caso di sinistro.

  3. #3
    Smilla
    Guest
    In caso di controlli, equivale ad una guida senza patente (oppure per una categoria diversa dalla patente posseduta). Lì dipende dallo Stato in cui ti trovi e dal suo codice che possono prevedere cose diverse per questo tipo di illecito.

    Posso dire cosa succede in Italia.
    La guida senza patente perché mai conseguita (o revocata) ha come sanzione amministrativa il pagamento di una cifra da € 2.257 a € 9.032. Il pagamento in misura ridotta non è ammesso ed il tutto è trasmesso al prefetto del luogo della commessa violazione entro 10 giorni. Come sanzione accessoria c'è il fermo del veicolo per 3 mesi. Ci sta anche l'incauto affidamento, altri € 357 euro. Bene che vada, uno lascia come minimo una moto di media cilindrata nuova se sommiamo tutte le sanzioni.

    La guida senza patente per una determinata categoria di veicolo è molto meno severa. Prevede una sanzione amministrativa da € 143 a euro € 573, e la sospensione della patente posseduta da 1 a 6 mesi.

    Ad ogni modo, in caso di incidente, l'assicurazione può non rispondere.

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roncade (TV)
    Messaggi
    1,688
    Citazione Originariamente Scritto da Motorana
    ok capito... vado a iscrivermi per l'estensione all'estero... 70€
    è mejo...

    "O si pensa o si crede" - A. Schopenhauer
    "Di tutte le piaghe che affliggono l'umanità, la tirannia ecclesiastica è la peggiore." - Daniel Defoe.

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roncade (TV)
    Messaggi
    1,688
    Citazione Originariamente Scritto da Smilla
    In caso di controlli, equivale ad una guida senza patente (oppure per una categoria diversa dalla patente posseduta). Lì dipende dallo Stato in cui ti trovi e dal suo codice che possono prevedere cose diverse per questo tipo di illecito.

    Posso dire cosa succede in Italia.
    La guida senza patente perché mai conseguita (o revocata) ha come sanzione amministrativa il pagamento di una cifra da € 2.257 a € 9.032. Il pagamento in misura ridotta non è ammesso ed il tutto è trasmesso al prefetto del luogo della commessa violazione entro 10 giorni. Come sanzione accessoria c'è il fermo del veicolo per 3 mesi. Ci sta anche l'incauto affidamento, altri € 357 euro. Bene che vada, uno lascia come minimo una moto di media cilindrata nuova se sommiamo tutte le sanzioni.

    La guida senza patente per una determinata categoria di veicolo è molto meno severa. Prevede una sanzione amministrativa da € 143 a euro € 573, e la sospensione della patente posseduta da 1 a 6 mesi.

    Ad ogni modo, in caso di incidente, l'assicurazione può non rispondere.
    c'è una cosa che vorrei chiederti: come fa un agente straniero sapere che la tua patente non è valida per la guida di motocicli all'estero? (fermo restando il problema dell'assicurazione...)

    "O si pensa o si crede" - A. Schopenhauer
    "Di tutte le piaghe che affliggono l'umanità, la tirannia ecclesiastica è la peggiore." - Daniel Defoe.

  6. #6
    Smilla
    Guest
    Buona domanda.
    Se l'agente è uno come me... lo sa... stai tranquillo!

    Scherzi a parte, se guardi le patenti italiane rilasciate prima dell'1/1/86, la parte dedicata alla guida dei motocicli, è bianca, per le patenti tra il 1°/1/1986 ed il 26/4/1988, è bianca ma con una dicitura di spiegazione nella parte centrale se mi ricordo bene (parlo delle vecchie patenti a 3 lembi).
    Per le patenti dopo il 26/4/1988, lo spazio riservato per la A è completamente barrato, se uno possiede solo la B.

    Per le patenti formato card, se non c’è data di conseguimento, affianco alla categoria, vuol dire che non puoi guidare quella categoria.

    Se parliamo di patenti comunitarie, sono tutte molto simili, tranne qualche bizzarria dei soliti britannici. Hanno qualcosa come 14 versioni di stampa di patenti. E poi parliamo male degli italiani!

    ******************
    Ecco una tabellina di equipollenza delle patenti britanniche, rilasciate in Gran Bretagna dall’1.1976 all’1.1986
    Descrizione: Modello pieghevole, lungo e di colore verde.
    Tabella delle equipollenze

    GB - Italia

    A - B, BE, C1, C1E 79 (< o = 8, 25 t) (cfr.: 1)
    B - B 78, BE 78, C1 78, C1E 78, 79 ( < o = 8, 25 t) (cfr.: 2)
    C - B 179(< o = 425 kg)
    D - A

    Poi ci sono le categorie: E, F, G, H, J, K, L, M, N. Non chiedetemi cosa possono guidare.

  7. #7
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251
    Citazione Originariamente Scritto da Motorana
    ok capito... vado a iscrivermi per l'estensione all'estero... 70€

    ...prima o poi lo faccio anch'io....
    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    09/04/2005
    Messaggi
    52

    meglio che faccio l'esame...

    Che dire, complimenti siete più informati dei vigili !
    Direi che dopo quello che mi avete detto non mi resta che fare diligentemente l'esame.

    Speriamo bene.
    GRAZIE,ciao.

  9. #9
    Smilla
    Guest
    Ma guarda che io sono del mestiere... altrimenti col cavolo che avrei saputo tutto ciò!

  10. #10
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    02/10/2004
    Località
    Giubiasco Ticino Svizzera
    Messaggi
    5,076
    Citazione Originariamente Scritto da panza96
    Citazione Originariamente Scritto da Motorana
    ok capito... vado a iscrivermi per l'estensione all'estero... 70€

    ...prima o poi lo faccio anch'io....
    Muoviti fallo

    Tesserato FazerItalia nr. 0866
    Fazer 1000 Silver Tech 04
    Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te, immagina ciò che puoi raggiungere quando sei tu a credere in te stesso.

Discussioni Simili

  1. Integrazione? no grazie....
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 29/09/2009, 13:14
  2. Integrazione? No grazie2..........
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 17/09/2009, 13:17
  3. Integrazione
    Di bazaro nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 24/01/2009, 21:17
  4. Telefonini all'estero
    Di Smilla nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/10/2005, 10:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •