Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Problemi di assetto

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    05/04/2005
    Località
    Padova
    Messaggi
    184

    Problemi di assetto

    il mio meccanico in un momento di onnipotenza ha pensato di spssorare le sospensioni anteriori della mia fazerina 600 2003 ora le sospensioni anteriori sono veramente durissime (forse Troppo) a tal punto che le aste di regolazione sporgono totalmente dalgli steli.
    l'unico vantaggio ottenuto è una velocità impressionante nell'ingresso in curva
    in compenso si sono manifestate una serie di conseguenze
    1 forti vibrazioni alle pedaline al maniglione e un po meno sul manubrio
    2 scarsa elasticita del mezzo alle asperità dell'asfalto
    3 scarsa malleabilità alle raffiche di vento
    4 complessiva leggerezza di andatura in marcia

    vi chiedo un consiglio la tengo così cambio tutto aspetto si riammorbidiscano le sospensioni ... non so francamente che fare nell'eventualità mi consigliate di cambiare molle e pompanti datemi un consiglio sul modello e sul margine di spesa
    grazie a tutti cmq per l'attenzione

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Acilia City (Roma)
    Messaggi
    2,613

    Re: Problemi di assetto

    Citazione Originariamente Scritto da R@t-M@n
    il mio meccanico in un momento di onnipotenza ha pensato di spssorare le sospensioni anteriori della mia fazerina 600 2003 ora le sospensioni anteriori sono veramente durissime (forse Troppo) a tal punto che le aste di regolazione sporgono totalmente dalgli steli.


    ...........e magari il mono dietro è quello oroginale??

    Un kit forcella composto da olio + molle viene circa 130/140 euro, considera però che con manodopera+rettifica+lucidatura arrivi facilmente sui 220.....quanti km ha la tua Ina
    -Ex Yamaha FZS 1000 2002-Ex Kawasaki ZX-9R 2001-EX Yamaha FZS 600 2003-Ex Yamaha TDM 850 1992-Ex Honda CBX 550 F2 1984
    Attuali ed uniche due ruote.... CANYON NERVE XC 2010

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    05/04/2005
    Località
    Padova
    Messaggi
    184
    ne ha 12000

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    05/04/2005
    Località
    Padova
    Messaggi
    184
    però sulle aste posso metterci 2 bandierine tipo auto diplomatica

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/12/2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    84

    Re: Problemi di assetto

    Citazione Originariamente Scritto da R@t-M@n
    il mio meccanico in un momento di onnipotenza ha pensato di spssorare le sospensioni anteriori della mia fazerina 600 2003 ora le sospensioni anteriori sono veramente durissime (forse Troppo) a tal punto che le aste di regolazione sporgono totalmente dalgli steli............

    Togli un paio di millimetri dallo "Spessoramento" aggiuntivo La regolazione fine la farai dai "Portabandierine"
    Salut (Gilles)


    NeRoNaKeD
    .....ma Maradona è meglio di Pelè ?

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    05/04/2005
    Località
    Padova
    Messaggi
    184
    tra l'altro mi sento veramente poco sicuro ad andare via così

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Acilia City (Roma)
    Messaggi
    2,613
    Citazione Originariamente Scritto da R@t-M@n
    tra l'altro mi sento veramente poco sicuro ad andare via così
    Scusa, ma vai dal meccanico e fatti rimettere la forcella come era prima!!! .....Mica l'hai chiesto tu l'intervento

    Ad ognuno il suo lavoro, in questi casi l'improvvisazione è deleteria.......non a caso ci sono centri specializzati in sospensioni....
    -Ex Yamaha FZS 1000 2002-Ex Kawasaki ZX-9R 2001-EX Yamaha FZS 600 2003-Ex Yamaha TDM 850 1992-Ex Honda CBX 550 F2 1984
    Attuali ed uniche due ruote.... CANYON NERVE XC 2010

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    05/04/2005
    Località
    Padova
    Messaggi
    184
    no certo non ho chiesto io quel tipo di intervento certo però gli avevo chiesto un consiglio per fare qualcosa ... dato che prima erano troppo morbide ....
    lui mi aveva garantito che sarebbe migliorata e io in veste del ognuno ha il suo lavoro bhe mi sono fidato ...

  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,569
    azz il mio mecca quando mi ha fatto le forche mi avra telefonato 5 volta a casa per sapere come andava
    comunque se è un tipo serio gli dici che cosi le regolazioni non vanno e te le fai regolare a DOC logicamente a zero spese (se è un tipo serio)
    lamsp

  10. #10
    MKTAMA
    Guest
    Ke? Indurimento bestia della forca senza bilanciare il mono... assurdo... Fattela rimettere come prima o se vuoi prova a togliere spessore. Se bastasse indurire le sospensioni allora la M1 di Rossi avrebbi la forcella di una Fazer indurita... Io ti consiglierei, anke se c'è la spesa, di montare qualcosa di diverso. Oppure rivolgiti ad un altro meccanico, se proprio voleva tentare di fare qualcosa almeno lo poteva farlo per gradi, nn passare dalla modalità chewing gum a quella marmo di Carrara. E, cmq, vedi come ti trovi, ma per non trovarsi una ciclistica sbilanciata controlla pure il mono.

    Lamps

Discussioni Simili

  1. Assetto moto
    Di Enzo 63 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 07/08/2014, 07:36
  2. assetto
    Di roccodido nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13/05/2014, 19:56
  3. Pedrosa e i primi problemi di assetto.
    Di Stillo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17/02/2006, 22:43
  4. Assetto
    Di beppe67 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23/01/2006, 14:47
  5. FZ6 - ASSETTO
    Di tommysound nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25/05/2005, 11:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •