Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: che le Ducati non siano affidabili è solo una leggenda!

  1. #21
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    Mitiche Ducati


    Scherzi a parte, sarebbe bello avere dei report di affidabilita' piu' attendibili perche' in teoria nonostante tutto cio' che si dice alcuni potrebbero difenderla dicendo che si tratta di nomea.

  2. #22
    FazerItaliano Andante L'avatar di stan
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    1,404
    Citazione Originariamente Scritto da Nazran
    Scherzi a parte, sarebbe bello avere dei report di affidabilita' piu' attendibili perche' in teoria nonostante tutto cio' che si dice alcuni potrebbero difenderla dicendo che si tratta di nomea.
    Io il mio report di affidabilità personale me lo sono fatto da solo, con il metodo migliore ; visto che è risaputo che sono amante della multistrada, ogni tanto mi vado a spulciare il loro forum ... e purtroppo devo dire che non si tratta di nomea

    E' anche vero che ce ne sono che vanno benissimo, ma la percentuale di quelli che denunciano problemi è veramente troppo alta, e addirittura qualcuno ha deciso di venderla per disperazione.

    Inoltre su alcuni difetti sembra che la stessa assistenza ufficiale non riesca a metterci una pezza, oltre al fatto che su certi pezzi devono aspettare settimane (e meno male che le fanno in Italia).

    La conclusione per me è questa: quelle che hanno problemi sono non tutte, ma troppe, l'assistenza non è adeguata e costano un botto, quindi la multi continua a piacermi, ma non la comprerò mai
    L'anello mancante tra la scimmia e l'uomo civilizzato esiste: siamo noi (Konrad Lorenz)


    Stefano Stan - #21 - ex FZS 600 Fazer EtaBeta - ex SV1000S Cat - ora su KTM 990 SMT ACE

  3. #23
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    Stefano infatti i dati di costi di manutenzione sono oggettivi e non confutabili.

    Sono d'accordo con te e pure io mi sono fatto un'idea che le ducati abbiano un'affidabilita' peggiore delle Jap (anche se dipende dal modello).

    Ciononostante, dobbiamo guardare la cosa con occhio neutro e affiche' le nostre sensazioni siano confermate ci vorrebbe un report indipendente che lo confermi.
    Per quanto, ripeto, sia convinto che le ducati siano dei perdipezzi, devo ammettere che cio' e' frutto di esperienza personale ma senza riscontro oggettivo.

    Diciamo che lascio la porta aperta a smentite.

  4. #24
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,178
    ma quali smentite? solo i fan-atici possessori possono negare che le ducati (e le aprilia) sono inaffidabili.

  5. #25
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    Citazione Originariamente Scritto da Babbà
    ma quali smentite? solo i fan-atici possessori possono negare che le ducati (e le aprilia) sono inaffidabili.
    Ho capito, mica so' scemo (o zetista ).

    Adesso faccio per un attimo l'avvocato del diavolo:
    Dimostrami che le Ducati sono meno affidabili delle Jap

    E voglio vedere come fai a rispondere con dati di fatto
    Fabio on FZ6 Lava Red "Reddina" - Tessera Club #19 (old 619)
    "TPS Club" member, card #001

  6. #26
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    x me molti problemi sono riconducibili ai proprietari, ormai tutti mettono in moto e via a sgasare a manetta, i motori ducati, secondo me van fatti scaldare bene e altrettanto raffreddati, i km qualcuno ne fa...
    che poi perdano pezzi un'altra storia, anch'io perdevo viti sul custom yamaha e anche sulla millona ho perso una vite...

  7. #27
    FazerPirla poco Andante L'avatar di Mupo
    Data Registrazione
    20/08/2004
    Località
    Iron Hill
    Età
    36
    Messaggi
    1,725
    Citazione Originariamente Scritto da Steboga
    x me molti problemi sono riconducibili ai proprietari, ormai tutti mettono in moto e via a sgasare a manetta, i motori ducati, secondo me van fatti scaldare bene e altrettanto raffreddati, i km qualcuno ne fa...
    che poi perdano pezzi un'altra storia, anch'io perdevo viti sul custom yamaha e anche sulla millona ho perso una vite...
    quoto in pieno.
    ve lo saprò ridire tr un pò di tempo.
    la mia piccola verrà trattata come una regina
    CFC: n05 (Padawan Danilo*)Ministro della Sicurezza Stradale & Crash Test Dummie(CED... specializzato in riparazioni tastiere)
    Monster 695
    (* = cum laude !!! )

  8. #28
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,554
    Dan, ma che ti vuoi fare una Ducati???
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  9. #29
    FazerPirla poco Andante L'avatar di Mupo
    Data Registrazione
    20/08/2004
    Località
    Iron Hill
    Età
    36
    Messaggi
    1,725
    forse il monster 620 dark
    CFC: n05 (Padawan Danilo*)Ministro della Sicurezza Stradale & Crash Test Dummie(CED... specializzato in riparazioni tastiere)
    Monster 695
    (* = cum laude !!! )

  10. #30
    FazerItaliano Andante L'avatar di stan
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    1,404
    Citazione Originariamente Scritto da Nazran
    Ciononostante, dobbiamo guardare la cosa con occhio neutro e affiche' le nostre sensazioni siano confermate ci vorrebbe un report indipendente che lo confermi.
    Per quanto, ripeto, sia convinto che le ducati siano dei perdipezzi, devo ammettere che cio' e' frutto di esperienza personale ma senza riscontro oggettivo.
    Io considero abbastanza oggettivo il giudizio di chi ce l'ha, per questo parlavo del loro forum.

    Se guardo il nostro, devo dire che sull'intera produzione fazer gli unici difetti riscontrati sono stati lo shimmy del vecchio 600 (ma quasi esclusivamente con gomme originali) e il problema del TPS per l'FZ6, anche se per una percentuale minima rispetto al totale e solo per i primi modelli.

    Sul forum della multi la percentuale di problemi è decisamente più elevata, e su alcuni non ne vengono a capo dopo 3 anni dall'uscita (acqua nella strumentazione, centralina in tilt, vibrazioni in frenata, un paio si sono persi il sellino del passeggero, indicatore benzina pazzo, ...).
    Alcuni difetti sono stati sistemati, ma non erano proprio da poco (vedi telaio che si spaccava sotto la sella o cavalletto instabile).

    C'è gente che ha avuto la moto ferma per mesi dal meccanico; queste cose le considero oggettive, proprio perché le leggo da chi questa moto ce l'ha e ne è anche molto contento
    L'anello mancante tra la scimmia e l'uomo civilizzato esiste: siamo noi (Konrad Lorenz)


    Stefano Stan - #21 - ex FZS 600 Fazer EtaBeta - ex SV1000S Cat - ora su KTM 990 SMT ACE

Discussioni Simili

  1. Previsioni Meteo affidabili!??!?!?
    Di skukko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 02/08/2008, 04:09
  2. Buell...sono affidabili? Consigliatemi...
    Di GOSTEGO nel forum Le altre moto
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22/11/2007, 23:39
  3. [MI] Quali officine sono affidabili per tagliando Suzuki?
    Di alfaomega nel forum FazerLombardia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28/09/2007, 22:06
  4. Stivali che non siano tecnici
    Di lorylo nel forum Abbigliamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06/08/2005, 21:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •