Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Casco nuovo per FZ6 Fazer 2005

  1. #1
    voodoo75
    Guest

    Casco nuovo per FZ6 Fazer 2005

    Buon giorno a tutti.

    Sono in attesa della consegna della mia nuova Fazerina 2005. Probabile consegna 20-24 giugno.
    Ora c'è il dilemma del casco.
    Bene, vorrei stare su un ARAI o SHOEI integrale in tinta unita. Odio i colori . Sto cercando un casco silenzioso e con una buona areazione, di qualità.
    Disposto a spendere dai 300 ai 400 euro. Possibile 450 ma mi devo proprio innamorare .
    Che mi consigliate?
    Grazie a tutti.
    Siete fantastici!!!

    Voodoo

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/05/2005
    Località
    Crema
    Messaggi
    135
    Io ti consiglio vivamente lo Shoei Z1.

    Calza la mia capoccia a meraviglioa e l'aerazione è ottima. Il colore che ho scelto è grigio scuro opaco.

    Comunque la prova si impone.

    Lampsssssss

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/04/2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    61
    io ho uno shoei raid 2 tutto nero, devo dire che mi trovo benissimo, di listino costava 395 e mi hanno fatto pure lo sconto...

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    Se invece vuoi risparmiare senza per questo prendere un prodotto inferiore, anzi [in Giappone sono venduti a un prezzo più alto di Arai e Shoei pari livello...] prendi in considerazione l'X-Lite X801R... interni completamente staccabile, in fibra a 3 componenti, molto leggero, chiusura a doppio anello...
    la rivista tedesca Motorrad l'ha eletto miglior casco.
    5 anni di garanzia...
    Non solo, la Nolan come assistenza è favolosa... se ti racconto quello che è successo a me! Nolan tutta la vita.

    Prezzo: 270€ [prezzo scontato] il monocromatico, il colore uguale al silver storm è il 13 nel catalogo
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di manrico74
    Data Registrazione
    17/11/2004
    Località
    Scarperia
    Età
    49
    Messaggi
    2,608
    Ti consiglio quello che avevo prima: un Arai Condor nero satinato pagato 320 euri, comodissimo e silenzioso

  6. #6
    voodoo75
    Guest

    La voce del saggio

    Citazione Originariamente Scritto da Chef Tony Miracle Blade
    Siamo sulla stessa linea d'onda

    Anche a me le fantasie non dicono nulla.

    Io ho optato per un ARAI Astro-R color Silwer Frost,praticamente lo stesso grigio della FZ6-N '05 con colore Silwer Storm.

    Il prezzo è di €450,00 attualmente al dettaglio,io a gennaio quando ho ritirato la moto lo pagai €565,00 + €100,00 per la visiera a specchio.

    Attualmente sto vedendo anche uno Shubert S1 sempre color antracite di listino €459,00 e vedo il mio fornitore cosa mi può fare.

    Una buona spesa merita lo SHOEI XR-1000 che è abbondantemente al disotto dei €400,00 ma,che non presi perchè non era in tinta con la moto.

    Ricorda una cosa,non fare economia sul casco,deve proteggere la testa.

    Sarò di parte ma al di fuori di ARAI,SHOEI e Shubert non li tengo in considerazione.

    Ciao e buona spesa
    Sono perfettamente d'accordo con te. E' per quello che mi sto orientando senza tanti dubbi o perplessità su ARAI/SHOEI. Credo che qui la qualità sia il cartellino d'ingresso. Considerando che provengo da più di 13 anni di fermo più totale (solo auto) e l'esperienza passata a 17 anni credo sia imperativo non porsi alcun vincolo sul costo del casco.
    Tra parentesi, a 17 anni a causa di un tombino infossato nell'asfalto con la mia honda 125 stradale ho fatto un volo a 90 km/h al 5 di agosto con la polo di cotone. ho fatto svariati metri strisciando ed ho sfondato un cassonetto con il casco. Il cassonetto l'ho letteralmente steso ma il casco, un UVEX (ai tempi costava un qualcosa come 600.000 Lire e sto parlando del 1992) è rimasto intatto e con esso pure io (a parte uno strappo al plesso bracchiale sx con conseguente mano sx paralizzata per 2 anni).
    Fate voi.

    Concordo pienamente con il tuo punto di vista.
    Io ho 30 anni, non ho la tua età, ma credo di aver imparato abbastanza da quella esperienza e non voglio ripeterla assolutamente.

    Ps: Sto girando parecchio sul sito della A.M.I., giusto per rimanere in tema di sicurezza, è sono piacevolmente colpito dal giubbotto stile AIRBAG che vendono. L'hai mai visto? Cosa ne pensi? Mi sembra un'ottimo attrezzo. Mi piacerebbe sentire un tuo parere!

    Ciao
    Grazie

    Voodoo

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    ciao, scusa se insisto, ma non solo il prezzo è sinonimo di qualità.... anche perchè sennò tutti i jap comprerebbero Nolan e AGV visto che in Giappone costano più di Arai e Shoei.

    fai un confronto a prescindere dal prezzo, sui dati oggettivi

  8. #8
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Corato (BA)
    Messaggi
    716
    Io ho un Arai Astro/J e, se cerchi la silenziosita', ti consiglio uno Shoei... che costano pure meno.

Discussioni Simili

  1. Nuovo possessore di Fazer 2005, info su tagliando
    Di madmaker nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22/04/2012, 13:20
  2. nuovo Casco
    Di leodes80 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/01/2011, 15:36
  3. fazer nuovo (2005) euro 1 o euro 2
    Di estrangeros nel forum Le altre moto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05/10/2005, 16:08
  4. [FZ6 2005]: paratacchi nuovo
    Di Pixo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18/11/2004, 12:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •