Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Ritirata ina nuova nuova ieri mattina

  1. #1
    voodoo75
    Guest

    Ritirata ina nuova nuova ieri mattina

    Eccomi finalmente in sella, dopo 20gg di scalpitamento.
    Bene, ore 11.00 chiuso tutte le pratiche del pagamento ed esco dal cancello della concessionaria con la mia bella ina nuova blue galaxy fiammante.
    Raga erano 13 anni che non mettevo più il sederino su una sella. Inutile descrivere le sensazione.
    Penso solo voi possiate capirmi fino in fondo.
    Ok, sono le 11.00 ed ho tutta la giornata libera. Che fare? stare a casa sorseggiando un te freddo sul divano con un bel cd nelle casse o farsi un bel giretto di precollaudo sul nuovo mezzo? che domanda stupida.
    Beh, ragazzi, sono partito alle 11.00 di mattina e da casa la donna mi telefonava alle 9 di sera per sapere a che ora tornavo a casa (Ovviamente perchè voleva farsi un giro in moto in centro ): non so se mi spiego.
    Bene, ho rimesso la belva in garage a mezzanotte con 280km sul parziale.
    Non posso di certo lamentarmi per essere il primo giorno dopo un'astinenza di ben 13 anni.
    al Prossimo post metterò le prime impressioni sul mezzo.
    A presto.
    Ciao a tutti!!!

  2. #2
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106


    Dai dai facci sapere le tue impressioni ....

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


  3. #3
    Gilles
    Guest

    Re: Ritirata ina nuova nuova ieri mattina


  4. #4
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    02/10/2004
    Località
    Giubiasco Ticino Svizzera
    Messaggi
    5,076
    280 Km in 13 ore? 21,5 Km/h? sei stato tutto il giorno al bar? oppure seduto su una panchina a guardare al moto? o non vuoi dire alla tua donna dove sei stato?


    Ciao complimenti ottima scelta.

    Tesserato FazerItalia nr. 0866
    Fazer 1000 Silver Tech 04
    Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te, immagina ciò che puoi raggiungere quando sei tu a credere in te stesso.

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    08/06/2005
    Località
    Landriano (PV)
    Messaggi
    156
    ho rimesso la belva in garage a mezzanotte con 280km sul parziale
    come ti capisco...io il primo giorno io e la mia ina abbiamo fatto milano->asti->torino->milano...totale 600 km...non saremmo più andati a dormire ...
    e al quarto giorno ho prenotato il tagliando dei mille!!!...lamps!!

  6. #6
    voodoo75
    Guest

    Re: Ritirata ina nuova nuova ieri mattina

    Citazione Originariamente Scritto da aldo
    Citazione Originariamente Scritto da voodoo75
    ... sono partito alle 11.00 di mattina ... ho rimesso la belva in garage a mezzanotte con 280km sul parziale.
    280 Km in 13 ore? 21,5 Km/h? sei stato tutto il giorno al bar? oppure seduto su una panchina a guardare al moto? o non vuoi dire alla tua donna dove sei stato?

    vabbè, vabbè, giusto perchè è il primo giorno ti perdoniamo, ma che non succeda più.....
    Hi hi hi,
    ovviamente i 280 km sono stati intervallati da molteplici pause tra cui i pasti ecc....... lol
    Ah, a proposito ieri sono andato anche in negozio a comprare il casco nuovo. Dopo 10 negozi ho deciso per per l'ARAI astro/J. Bello veramente, sono molto contento dell'acquisto.
    Che bella giornata che ho passato!!!

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Plaza
    Data Registrazione
    01/08/2004
    Località
    Caspoggio/Milano
    Età
    51
    Messaggi
    2,309
    Complimenti

    chissà che sensazioni hai provato e che contunuerai a provare ogni volta che salirai in sella

  8. #8
    voodoo75
    Guest

    Prime impressioni

    Citazione Originariamente Scritto da gigimanetta


    Dai dai facci sapere le tue impressioni ....
    Beh, allora....
    Considera sempre che son da 13 anni totalmente in astinenza e che peraltro la ina è la prima vera moto che ho avuto in mano.
    a prescinder da questo, le mie umili impressioni a caldo sono, nel bene e nel male, queste:

    Maneggevolezza: ottima direi, entra in piega da sola, molto precisa nelle traiettorie, conferisce sicurezza anche in piega (spero non me ne conferisca mai troppa!!!).
    Motore ed erogazione: In 280km non sono mai andato oltre i 5500 per cui la valutazione sicuramente pecca di superficialità ma per quel che ho visto posso almeno esprimere un primo giudizio sui bassi regimi. L'impressione è che non manchi per niente di spinta nemmeno ai bassi regimi, la ripresa mi sempra vivace gia dai 3000 a salire. Peccato per le vibrazioni che si fanno presenti dai 5200 in su. Fortunatamente per ora avvertibili solo sulla pedana sinistra e non sul manubrio. Sarebbero state più noiose li. Spero comunque si possano ridurre col primo tagliando.
    Buona nell'insieme comunque anche se a questi regimi mi aspettavo un'erogazione un po più dolce e continua (fluida).
    Cambio: Il cambio l'ho trovato abbastanza preciso, per il momento non mi ha messo in crisi nemmeno con cambiate abbastanza veloci. Noto però che la cambiata fa abbastanza rumore: un bel tloc potente e deciso soprattutto in seconda e terza marcia. Ora non so se è perchè deve rodare un po'; A voi la il giudizio che avete qualche km in più di me sulle spalle.
    Frenata: Sull'anteriore impeccabile, potente e molto ben modulabile. Una sicurezza. Sul posteriore usata poco ma nei casi di utilizzo non ho notato tendenza a bloccare. (Ho solo pizzicato in curva per correggere un pelo la traiettoria, non di sicuro ho fatto staccate da paura per il momento).
    Stabilità: Metà della strada l'ho fatta con passeggero da 77 kg a bordo+bauletto. Non ho incontrato particolari difficoltà per il momento anche se in curva e in piega è più impegnativa, soprattutto se chi hai dietro non ti segue. Meglio la sera con la mia ragazza; Lei è una vita che va in moto da passeggera. E' proprio vero che quando il passeggero è capace la vita per chi guida è molto più facile.
    Una difficoltà che ho riscontrato, ma che credo sia normale, è nella piega a destra. Cazzarola, in una curva sono entrato leggermente più allegro, ma niente di allucinante, probabilmnete non ho impostato la piega correttamente e mi sono ritrovato rapidamente in centro carreggiata. Non mi viene naturale correggere con il freno posteriore in caso di piega a dx mentre mi viene naturale su pieghe a sx.
    Sono comunque riuscito a riprendere la traiettoria buttando giù un po più in piega. consigli vs. graditi.

    Ok, credo che per il momento basti questo.
    Lascio a voi la parola o miei saggi maestri!!!!

    Bye
    Voodoo

  9. #9
    crazyhorse
    Guest
    Complimenti per la moto adesso non devi far altro che godertela :P per quanto riguarda i consigli non devi far altro che leggerteli su questa sezione, ce ne sono di tutti i tipi, speriamo di vederci presto. ciaoo

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/04/2005
    Località
    Siena
    Messaggi
    80
    HEHEHE, ripresa già buona dai 3000 giri e non hai passato i 5500...
    Passa i 5500, portala a 14000 e avrai comprato una moto nuova, così rivivrai anche le emozioni del primo giorno!
    Con calma, mi raccomando, ma provala.

Discussioni Simili

  1. Fazer 8 nuova nuova e un paio di domande
    Di dbrach77 nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07/08/2013, 12:31
  2. Fazerina nuova nuova.. del 05.. :) info tagliando
    Di ale1982 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19/02/2012, 11:59
  3. Tutina nuova nuova...ditemi la vostra...
    Di leon79 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 15/11/2007, 21:09
  4. da ieri nuova legge sugli scarichi....
    Di cocis18 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/05/2006, 19:02
  5. [FZS600]: Ieri l'ho ritirata.....
    Di lucamadeus nel forum Le altre moto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07/02/2005, 08:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •