Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: (sali minerali) Guidare e sudare d'estate

  1. #1
    crazyhorse
    Guest

    (sali minerali) Guidare e sudare d'estate

    Ciao ragazzi, volevo darvi un consiglio per quando guidiamo d'estate sotto il sole con la tuta per molte ore e conseguentemente sudiamo moltissimo, io ad ogni uscita mi porto sempre dietro una bottiglietta da 1/2 litro di acqua e dalle 2 alle 4 compresse/bustine di sali minerali da sciogliere, ogni comp/bustina x 1/2 lt di acqua, in modo da finire il giro non disidratato e con energia, per me aiutano tantissimo. ciaoo

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    quoto crazyhorse..........per esperienza subacquea (dove la disidratazione è sentita) garantisco il valore di una bella bottiglia d'acqua con sali minerali (io uso il polase).................reintegri sia liquidi che sali minerali che la sudorazione elimina..........
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Veduggio Con Colzano (MI)
    Età
    45
    Messaggi
    1,019
    Gatorade, energate e cose simili ... è la stessa cosa? Quali sono le differenze (a parte il costo) ?

  4. #4
    crazyhorse
    Guest
    Per mia esperienza e sentendo anche molti amici sportivi(ciclismo,atletica,calcio,ecc.ecc.)la maggior parte usano polase, non saprei dirti che differenze ci sono "chimicamente" polase penso sia più specifico per quando sudi moltissimo e stai facendo sforzi,uso anche supradyn effervescente. ciaoo

  5. #5
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    15/01/2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    585
    Ma che ve le portate in spalla ste moto

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Veduggio Con Colzano (MI)
    Età
    45
    Messaggi
    1,019
    NO ... semplicemente dalle nostre parti fa caldo umido ... ieri ero in giro con casco, giacca, pantaloni e stivali ... e mi sudavano anche le orecchie!

    E andare in giro in maniche corte o pantaloncini come fanno tanti .... non ci penso nemmeno! la sicurezza innanzitutto .... anche se questo vuol dire sudare!

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Motogatto
    Data Registrazione
    13/03/2005
    Località
    Torino - Italy
    Messaggi
    1,692
    Citazione Originariamente Scritto da crazyhorse
    Per mia esperienza e sentendo anche molti amici sportivi(ciclismo,atletica,calcio,ecc.ecc.)la maggior parte usano polase, non saprei dirti che differenze ci sono "chimicamente" polase penso sia più specifico per quando sudi moltissimo e stai facendo sforzi,uso anche supradyn effervescente. ciaoo
    Sia Polase che Gatorade e simili reintegrano magnesio e potassio; io usavo il Polase anni fa quando non era ancora pubblicizzato (e quindi costava molto meno di Gatorade & C.) bensì si vendeva in farmacia come reintegratore in caso di ... dissenteria!

    Max

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di Motogatto
    Data Registrazione
    13/03/2005
    Località
    Torino - Italy
    Messaggi
    1,692
    Citazione Originariamente Scritto da Tiziano11
    NO ... semplicemente dalle nostre parti fa caldo umido ... ieri ero in giro con casco, giacca, pantaloni e stivali ... e mi sudavano anche le orecchie!

    E andare in giro in maniche corte o pantaloncini come fanno tanti .... non ci penso nemmeno! la sicurezza innanzitutto .... anche se questo vuol dire sudare!
    Quoto. Anch'io ieri ho patito molto il caldo umido (anche con la sola giacca estiva) ma non rinuncerei mai alla sicurezza: anche il solo vedere altri in maglietta mi fa paura!

    E cmq. in maglietta non mi sentirei tranquillo (quindi il rischio di errori di guida aumenterebbe....)

    Max

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    Citazione Originariamente Scritto da XeeL
    Ma che ve le portate in spalla ste moto
    anche senza sforzi si suda come bestie.........non sottovalutare la perdita di sali minerali...............te lo dico per esperienza sportiva........
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  10. #10
    Franky
    Guest
    Mi conforta sapere che non sono l'unico! A volte mi sento un alieno nella mia città dove il 90% va in maglietta, calzoncini e casco jet
    Io poi ho una giacca non molto estiva e schiumo di brutto!
    Quoto chi dice meglio un integratore tipo polase che non gatorade e simili.

Discussioni Simili

  1. Festa D'Estate Saluti prima delle vacanze....Anguriata
    Di Thundercat nel forum FazerLombardia
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28/07/2012, 12:40
  2. [PAZZESCO] la sauna che di sicuro non vi fa sudare !!! O_O
    Di massi1981 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04/11/2008, 22:06
  3. anche Vale non usa la tuta d'estate...
    Di Lizard71 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11/08/2007, 23:53
  4. Guidare Pilotare
    Di Daffy Duck nel forum Pista
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30/07/2007, 12:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •