Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: FZS600 "gratta" all'accensione

  1. #1
    Guest

    FZS600 "gratta" all'accensione

    Ok scusate il titolo del topic ma non sapevo come renderlo (se qualcuno dei moderatori conosce un linguaggio più appropriato lo pregherei di modificarlo).

    L'altro giorno ho riacceso la mia ina dopo 10 giorni di inutilizzo. Giro la chiave, schiaccio il pulsante rosso che la mette in "on" (ok non so come si chiama manco quello) e CON ORRORE sento "uno sgrat sgrat sgrat prr prrr prrr etc"... Sembrava una vecchia che si sgranchiva le ossa. Poi è partita al primo colpo ma quei rumoracci proprio non mi tornano. La moto ha 20000 chilometri però l'ho ritirata da poco più di un mese!!!

    Siccome è in garanzia sulle parti meccaniche posso ancora riportargliela e farlgliela sistemare. Purtroppo non riesco a spiegarmi meglio... Una cosa che mi ricordo è che "era giù di batteria" quando me l'hanno venduta (cosa gli abbiano fatto per sistemarla non lo so) quindi questo problemino all'impianto elettrico (almeno credo sia quello) non mi piace .

    Qualcuno ha qualche info da darmi?
    AIUTOOOOOOOO

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/05/2005
    Località
    Crema
    Messaggi
    135
    Se funziona come nelle automobili potrebbe essere il pignone del motorino di avviamento che non ingranava bene nella corona del volano.

    Succede se la batteria è scarica e l'elettromagnete che ingaggia il pignone nella corona non riceve potenza a sufficienza.

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Melegnano (MI)
    Età
    58
    Messaggi
    1,386
    hai centrato il problema : è giù di batteria.
    Con la batteria bassa, il motorino d'avviamento cerca di prendere i giri ma non ci riesce e molla. I tentativi ripetuti si traducono in quel bruttissimo grattuggiare.
    Se hai notato, mentre faceva quel rumoraccio, il tachimetro si era portato a un valore di "velocità" che indicava un messaggio della diagnostica che ora non saprei dirti.
    Ricarica per bene la batteria e vedrai che è tutto OK
    Michele << elekim >> - ex FZS600FAZER Gold 1998 - ora... topolONA FZS1000 Mistral Grey

  4. #4
    Guest
    scusate non mi sono spiegato bene.

    All'accensione PARTE AL PRIMO COLPO (ok non mi tiene il minimo però parte e poi... E la mia motina un difettuccio glielo perdono ).

    Il problema lo rilevo PRIMA. Quando schiaccio il pulsante rosso sulla Dx per capirci (ON OFF credo) a moto ancora spenta. Magari è la stessa cosa e sono io che sono asino (probabile)

    Comunque grazie per la velocità nel rispondere.

    P.S. MA COME? TEORICAMENTE DOVREBBERO AVERLA SISTEMATA VISTO CHE ERA GIU' DI BATTERIA ALL'ACQUISTO(O NO?) VIULENZZZ....

  5. #5
    Guest
    EMH... [...]il pignone del motorino di avviamento che non ingranava bene nella corona del volano. [...] come si traduce?

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/09/2004
    Località
    Cornedo Vicentino (VI)
    Età
    47
    Messaggi
    2,228
    Il rumore che senti è la pompa della benzina che porta a livello il carburante nei carburatori. La mia lo fa sempre. Tenendola ferma i carburatori tendono a svuotarsi, così come tu gli dai corrente (il pulsante rosso), la pompa li rimette in "sesto"

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645
    Allora tutto normale
    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    Bari
    Età
    50
    Messaggi
    2,071
    Citazione Originariamente Scritto da Blackros
    Il rumore che senti è la pompa della benzina che porta a livello il carburante nei carburatori. La mia lo fa sempre. Tenendola ferma i carburatori tendono a svuotarsi, così come tu gli dai corrente (il pulsante rosso), la pompa li rimette in "sesto"
    Quoto in tutto e per tutto
    picard73 su FZS Fazer 600s 2000 "NCC 1701 D ENTERPRISE"
    aderente al "c'non sì bunn statt a cast' Resing Tim" e al "CuliDuri National Association"

  9. #9
    Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    Data Registrazione
    07/04/2005
    Località
    udine
    Età
    48
    Messaggi
    6,975
    si lo fa pure la mia se sta ferma un po

  10. #10
    Guest
    ah beh allora tutto ok
    graaaazieeeeeee

    Buon week end a tutti

Discussioni Simili

  1. Problema link da google e interni al sito "viewtopic" Vs "showthread"
    Di unsampei nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27/04/2012, 00:37
  2. La bellissima Fzs600-Fazer nera "Kill Bill" 1998
    Di Toquigno nel forum Le altre moto
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15/06/2007, 13:41
  3. [FZS600] Moto "morta" tra i 1000 ed i 3000 giri
    Di keith-emerson nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20/10/2006, 21:15
  4. [FZS600-2002] - Olio Motore "CASTROL GRAN PRIX"
    Di maxxx69 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23/10/2005, 16:54
  5. Auguri a "Bollo" "Sberla" e "Spock&
    Di Aaron79 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26/04/2005, 10:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •