Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: [FZ6]Centralina Rapid Bike!Toccati i 100,5-103Cv alla ruota

  1. #1
    vinvic
    Guest

    [FZ6]Centralina Rapid Bike!Toccati i 100,5-103Cv alla ruota

    Ciao ragazzi , se avete letto alcuni miei interventi in altri Topic , dovreste sapere che mi sono recato presso una nuova officina Autorizzata.

    In precedenza avevo fatto mappare presso altra officina la suindicata ed avevo ottenuto un' incremento di 2cv ed un miglioramento dell' erogazione. Tuttavia non potevo credere che l' installazione della centralina potesse dare un cosi' modesto risultato.

    Cosi' ho deciso di andare presso questa officina ed ho conosciuto il titolare (per 4 anni anni consecutivi campione nella categoria scooter Malossi; esperienza nei Kart; attualmente gareggia con una R1 2005 in un mini campionato di tre Gare : Bari , Binetto e l' altra non la so)

    Per chi bazzica in questa Realta' sto parlando di Gianfranco Rivieccio!!

    In Primis ha un' officina incredibile :
    1)Camera Banco Prova
    2)Sezione sospensioni
    3)Sezione Meccanica
    4)Sezione lavaggio componenti meccanici e chi piu' ne ha piu' ne metta

    E' uno che sa il fatto suo ; ha il difetto-pregio di essere molto compentente e quindi tende sempre a sminuire un po' tutto quello che fanno gli altri. Riprendendo una parte della frase di FOx : "e' uno che non ha peli sulla lingua".

    Ma veniamo a noi
    Gli lascio la moto e lui effettua in mia presenza un primo lancio : 95cv
    Non si sbilancia piu' di tanto perche' come cv di picco la mia moto ne faceva uscire uno in piu' rispetto ad un' altra fz6 da lui fatta con Power Commander (94cv); ma la differenza di cv disponibili lunga la curva era nettamente a favore di quest' ultima fz6.

    Insomma vado a riprendermi la moto dopo 2 Giorni ed i miei occhi cosa vedono raga' 100,5 cv alla ruota con Db-killer che diventano 102,5-103 cv Senza !!!
    La curva e' migliorata i molti punti ed in alcuni tratti la differenza e' notevole!!
    Vado in strada a provarla e rimango stupido della pulizia dell' erogazione e di come la moto salga di giri come un "Trioa in calore" (fatemela passare).

    Tutto questo per dirvi che la Centralina puo' dare degli ottimi benefici ma occore in Primis mapparla Esclusivamente su BANCO PROVA e per di piu' presso un' installatore che sa il fatto suo!!!

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Acilia City (Roma)
    Messaggi
    2,613

    Re: Centralina Rapid Bike......incredibile!!!

    Citazione Originariamente Scritto da vinvic
    "Trioa in calore" (fatemela passare).

    ....era forse *****???
    -Ex Yamaha FZS 1000 2002-Ex Kawasaki ZX-9R 2001-EX Yamaha FZS 600 2003-Ex Yamaha TDM 850 1992-Ex Honda CBX 550 F2 1984
    Attuali ed uniche due ruote.... CANYON NERVE XC 2010

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,612
    NONO, era proprio TRIOA, ma come Matte, non hai mai sentito parlare di TRIOA in calore???

    Guarda che vinvic non è mica scurrile


    Tornando IT

    VIn, in effetti i miglioramenti (stando al banco) ci sono...ma...una domanda personale...vale la pena spendere tutti quei soldi per "una manciata di cavalli" (che in strada difficilmente senti) o è solo malattia del tuning? Non è una domanda polemica, solo mi interessa conoscere il tuo parere, ok? :P
    Ex Ducati Hypermotard 939 my18 "senzanome"- Ex Street Triple "enrRy" - Ex BMW K1200S - Ex Suzuki Sv1000S "Shazzan" - Ex Fazer 600 "Silver Penny" - Ex Cagiva SuperCity 125 "Katiuscia"



  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Acilia City (Roma)
    Messaggi
    2,613
    Citazione Originariamente Scritto da Aaron79
    NONO, era proprio TRIOA, ma come Matte, non hai mai sentito parlare di TRIOA in calore???

    Guarda che vinvic non è mica scurrile

    Questa espressione a Roma non si usa ......poi che Vinvic sia un signore lo so!!

    Scusate l'OT
    -Ex Yamaha FZS 1000 2002-Ex Kawasaki ZX-9R 2001-EX Yamaha FZS 600 2003-Ex Yamaha TDM 850 1992-Ex Honda CBX 550 F2 1984
    Attuali ed uniche due ruote.... CANYON NERVE XC 2010

  5. #5
    vinvic
    Guest
    Questa espressione a Roma non si usa ......poi che Vinvic sia un signore lo so!!

    .......Ahime' era un semplice errore dovuto al fatto che scrivo con la turbina incorporata nelle dita

  6. #6
    vinvic
    Guest
    vale la pena spendere tutti quei soldi per "una manciata di cavalli" (che in strada difficilmente senti) o è solo malattia del tuning? Non è una domanda polemica, solo mi interessa conoscere il tuo parere, ok?
    _________________

    Non preoccuparti noi tutti siamo qui ed ognuno di noi ha un patrimonio personale di conoscenze ; Cmq in questo caso ne e' valsa proprio la pena!
    Con la prima mappatura si percepiva; Ora ti posso dire che quando sono sceso dalla moto ,per provarla , sono ritornato all' interno dell' officina ed il mio volto era questo !!!
    L' erogazione e' notevolmente migliorata; Accellerando si sente che la moto spinge senza vigore dai 7000 giri in su come una scheggia;

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,612
    non hai risp alla mia domanda però...
    Ex Ducati Hypermotard 939 my18 "senzanome"- Ex Street Triple "enrRy" - Ex BMW K1200S - Ex Suzuki Sv1000S "Shazzan" - Ex Fazer 600 "Silver Penny" - Ex Cagiva SuperCity 125 "Katiuscia"



  8. #8
    vinvic
    Guest
    vale la pena spendere tutti quei soldi per "una manciata di cavalli" (che in strada difficilmente senti) o è solo malattia del tuning?

    Compa' ne vale la pena per due ordini di motivi:
    1) Se spendi 350 Euro per una centralina aggiuntiva ti aspetti dei risultati.
    E soli 2CV non sono un risultato; E visto che adesso con la nuova mappatura ne ho ottenuti 5/6 cv che divendano 8cv senza db-killer ..............allora si ne e' valsa la pena!
    Tieni presente che la moto di serie butta a terra 85 cv ; ora ne sono 100,5 e volendo 103 cv ................bhe' compagno mio si sentono sulla strada e come se si sentono ............chiedere alla ruota anteriore che anche di 3° tende a vedere il cielo in accellerazione
    E poi l' erogazione e' cosi' pulita che il piacere di guida nel misto e' ancora piu' evidente; quando riprendo di 2° o 3° e senti che la moto sale senza tentennamenti....bhe' e' una libidine; oggi vi posto il grafico e vi faccio vedere che i cv sono in piu' su tutto il Vettore ; anche ai medi regimi

    2) Poi c' e' il fattore Scimmia

  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,612
    Citazione Originariamente Scritto da vinvic
    vale la pena spendere tutti quei soldi per "una manciata di cavalli" (che in strada difficilmente senti) o è solo malattia del tuning?

    Compa' ne vale la pena per due ordini di motivi:
    1) Se spendi 350 Euro per una centralina aggiuntiva ti aspetti dei risultati.
    E soli 2CV non sono un risultato; E visto che adesso con la nuova mappatura ne ho ottenuti 5/6 cv che divendano 8cv senza db-killer ..............allora si ne e' valsa la pena!
    Tieni presente che la moto di serie butta a terra 85 cv ; ora ne sono 100,5 e volendo 103 cv ................bhe' compagno mio si sentono sulla strada e come se si sentono ............chiedere alla ruota anteriore che anche di 3° tende a vedere il cielo in accellerazione
    E poi l' erogazione e' cosi' pulita che il piacere di guida nel misto e' ancora piu' evidente; quando riprendo di 2° o 3° e senti che la moto sale senza tentennamenti....bhe' e' una libidine; oggi vi posto il grafico e vi faccio vedere che i cv sono in piu' su tutto il Vettore ; anche ai medi regimi

    2) Poi c' e' il fattore Scimmia
    Ok, abbiamo postato insieme e non avevo letto sopra...

    Allora adesso non ti rimane che farmela provare!!!
    Ex Ducati Hypermotard 939 my18 "senzanome"- Ex Street Triple "enrRy" - Ex BMW K1200S - Ex Suzuki Sv1000S "Shazzan" - Ex Fazer 600 "Silver Penny" - Ex Cagiva SuperCity 125 "Katiuscia"



  10. #10
    vinvic
    Guest
    Allora adesso non ti rimane che farmela provare!!!
    E qual' e' il problema;
    L' importante e' che mi sottoscrivi una scrittura privata con relativa assunzione di responsabilità.

Discussioni Simili

  1. rapid bike 3 per fz1
    Di MOUNTH nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07/04/2012, 08:53
  2. [FZ1] PC III Vs. rapid Bike 3
    Di sky69 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 19/03/2010, 18:01
  3. [FZ1 tutte] Centralina Rapid Bike 3, mi serve qualche aiuto
    Di MartePower nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25/06/2008, 11:06
  4. FZ6 Fazer by Vinvic: ........ed ora centralina RAPID BIKE
    Di vinvic nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 15/02/2005, 09:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •