Pagina 4 di 31 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 310

Discussione: CORSO ESCLUSIVO IN PISTA

  1. #31
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Lexington Park, MD - U.S.A.
    Messaggi
    437
    comprare una tuta in pelle non è mai "buttare soldi", dainese ha già iniziato i saldi in vista dell'uscita della nuova collezione e una spezzata non è che costi così tanto ed è utilissima anche per andare per strda in seguito se la pista non piace
    per i più "cicci" come me dainese fa intere fino alla 60 e spezzate fino alla 64; l'unico neo è che per taglie sopra la 58 applicano un ricarico del 10% sul listino. in ogni caso io due mesi fa, con tutto che ho preso una 60, ho avuto uno sconto di 200 eurozzi sul prezzo a cartellino perchè era una "collezione 2003" (shop ufficiale dainese)

    entrare in pista la prima volta fa paura perchè si ha il timore di "non essere buoni", una volta dentro la paura va via e resta l'adrenalina e la consapevolezza che: non ci sono buche, macchie d'olio, foglie, brecciolino, pensionati che sbucano dalle stradine di campagna, autovelox, palette dei caramba, cani randagi, guidatori ubriachi o drogati........ insomma sei solo tu e la prossima curva.
    quelli che vanno a missile si regolano in modo da non venirvi addosso, magari vi tireranno la staccata, se si è abituati un minimo ad uscire in gruppo in poco tempo s'impara prendere le misure e si gira rilassati

    parola di uno che finora ha fatto solo 7 turni e non vuole più smettere
    amen

  2. #32
    FazerItaliano Andante L'avatar di sky69
    Data Registrazione
    14/06/2005
    Località
    Milano
    Età
    55
    Messaggi
    2,495
    Io sono molto interessato, ho la tuta e è molto tempo che desidero fare un corso del genere.
    Il problema sono le date.
    Ad Agosto sono a Cuba !
    A settembre ho due matrimoni!
    Dovrei conoscere esattamente la data per dare una conferma.

  3. #33
    FazerItaliano Andante L'avatar di PLOK
    Data Registrazione
    13/09/2004
    Località
    Padova
    Età
    55
    Messaggi
    1,973
    io sono molto interessato, ho la tuta spezzata e le gomme a metà vita...va bene lo stesso?
    attendo di vedere se si muove qualcuno dal nord-est prima di dare adesione definitiva. ciao

  4. #34
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    13/09/2004
    Località
    Lodrone (TN)
    Messaggi
    165
    conosco benissimo mirko ... fidatevi ... il corso vale ....

    sono soldi ben spesi
    - INTERNET
    + CABERNET

  5. #35
    Socio Club FazerItalia
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Villa Cortese
    Messaggi
    2,037
    Va bene che non è per smanettoni, ma tra la teoria ci sono nozioni su come portare la moto in pista o spiega solo come guidare la moto come il corso di primo livello organizzato dalla ducati??
    In pratica, c'è qualcuno che l'ha già fatto per dirci quali argomenti teorico /pratici vengono trattati??

  6. #36
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    13/09/2004
    Località
    Lodrone (TN)
    Messaggi
    165
    E' un corso propedeutico di guida....
    ti insegna come portare la moto in pista e al limite...
    quindi posizione in sella, posizione braccia gambe spalle sedere piedi ginocchia caviglie ecc...
    come frenare come accellerare cosa guardare dove guardare ecc...

    poi il livello "pistaiolo" è variabile in base al gruppo di allievi....

    se sono 10 amici smanettoni che già hanno un buon passo su strada il corso è di un tipo.......


    se invece gli allievi sono 10 pivellini con fogliorosa e 1200 km percorsi su stada il livello è ovviamente diverso....



    non ho mai fatto un corso di mirko ma lo conosco personalmente....

    comunque questo è il report di una giornata di corso fatta da una nostra amica con bandit 400 a ottobiano con Mirko.




    il corso si è svolto ad ottobiano lunedì 4 luglio..il tempo è stato più che clemente: nuvoloso e caldo, ma senza il sole a picchiarci addosso e a sfinirci più di quanto non lo fossimo al termine dei turni..non per celebrare le doti del mio fidanzato ma su 14 partecipanti 5 hanno orgogliosamente raschiato la saponetta al termine della giornata e giuro di non aver mai visto così nitide sul volto di uomini la gioia e l'orgoglio che l'evento ha regalato..
    Dopo la presentazione del corso e dopo le raccomandazioni doverose e necessarie (non superatevi, non fatevi male, non esagerate) si è fatto un giro di prova per suddividere i partecipanti in sottogruppi, in maniera che poi i turni risultassero composti di persone più o meno equilibrate nelle capacità di guida (io logicamente finita nel gruppo 3! )..sgonfiate le gomme, portate a pressione 2.1 e tutti a fare il primo giro..
    Verissimo che ci si porta dietro uno stile di guida stradale, verissimo che si sta inchiodati e immobili sulla moto, verissimo che pieghiamo i mezzi come dei dannati rischiando di raschiare ogni parte sia possibile rigare sulla motilla quando invece spostarsi e buttarsi fuori è una figata senza senso e permette di godere di curve e traiettorie in modo totalmente diverso..

    Fondamentalmente per tutta la giornata abbiamo lavorato sul fatto di muoversi sulla moto, sulla postura di guida, sul vincere i timori che tale stravolgimento porta inevitabilmente anche alla persona presa meglio..
    Quando sei lì e cominci a girare ti sembra di essere la persona più in movimento della storia..poi magari vedi due foto e ti rendi conto che stai quasi immobile e allora scatta la vena pulsante del gas e dell'orgoglio..
    Io nel pomeriggio ho cominciato ad esagerare di brutto, pensavo si buttarmi chissà quanto fuori dalla moto e non sono riuscita a raschiare...vero anche che le mie saponette non c'erano praticamente più, dato che haslam le aveva finite gli ho dato quelle della tuta che indossavo e quindi il risultato è stato che mi sono ritrovata con una tuta **** ma taglia 50 e saponette alte mezzo cm..
    Mirko si fa un mazzo senza eguali..segue le persone praticamente singolarmente, fa schiattare dalle risate vedere sto gammino che si lancia all'inseguimento delle moto e comincia ad urlargli frasi tipo "tira fuori sto culoooo!""allarga il ginocchio" ma alla fine i risultati si vedono e la soddisfazione è enorme per tutti..
    si crea un bel sentimento di fratellanza fra i partecipanti, alla fine ti ritrovi a tifare tipo stadio ed ad esultare quando qualcuno ce la fa..

    Nel mio personale vi dirò che in pista divento una persona totalmente diversa..mi avveleno e vedo solo la curva che mi sta davanti, mentre giravo nemmeno sapevo se c'era qualche d'uno davanti a me, la testa totalmente vuota da qualsiasi idea e sentimento che non sia: GAAAAAASSSSS!!!!..
    ottobiano è un circuito piccolino e non troppo veloce, ma quando ci prendi mano e gusto è proprio divertente, si comincia anche ad andare con un certo passo..ci sono praticamente tutti i tipi di curve, l'asfalto è gommatissimo e l'unico inconveniente è la smisurata quantità di insetti variegati che forse, non sopportando di esser superati, si immolano tipo kamikaze contro il volto gioioso dei corsisti..visiera abbassata e foulard o similari al collo sono praticamente d'obbligo..

    Che altro dire? Mi sono divertita come non mai, certo io avrò girato in tutto un'ora abbondante ed ero totalmente sfinita..ma contenta, un paio di volte lo sentivo l'asfaltuccio così vicino al mio ginocchio.. ..la prossima volta do la paga a tutti....
    - INTERNET
    + CABERNET

  7. #37
    paganini
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da alfaomega
    scusate, che differenza c'è tra pantalone + giacca [incernierati] e tuta divisibile?
    beh......dipende......se il pantalone ad esempio è un gessato e la giacca abbinata è un doppio petto color verde.......NUN CE DICE!!!!

  8. #38
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    596
    1) Marcogerman73
    2) GianFZGE
    3) Tomcat
    4) Renato
    5) Matteo74 (se ho già la moto a posto!)
    6) Adocris (solo se si fa l'8 agosto o successivi)

  9. #39
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    1) Marcogerman73
    2) GianFZGE
    3) Tomcat
    4) Renato
    5) Matteo74 (se ho già la moto a posto!)
    6) Adocris (solo se si fa l'8 agosto o successivi)
    7) UFO

  10. #40
    FazerItaliano Manico L'avatar di Fuoco973
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Trani
    Età
    50
    Messaggi
    11,920
    ci verrei volentieri e il costo e anche ottimo, se non fosse che dovrei aggiungerci 280euro di Diablo o similari per raggiungervi
    MultiFuoco
    Multistrada 1200 my 2011
    Tessera N°0025
    FazerNazionali:2003-2004-2005-2006-2007-2008-2009-2010-2011-2013
    FazerSud:2008-2009-2010-2013
    FazerToscana:2008
    FazerNatale:2008

Discussioni Simili

  1. Corso in pista con Mirko il 29 giugno
    Di attila nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18/02/2015, 18:23
  2. Il mio secondo corso in pista
    Di LaDukessa nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04/07/2011, 20:51
  3. Corso in pista Magione
    Di SUPER GOKU nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23/06/2011, 09:50
  4. Consiglio per corso pista
    Di Brividoblu nel forum Pista
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02/01/2010, 10:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •