Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: POSSIBILE SOSPENSIONE PATENTE

  1. #1
    Guest

    POSSIBILE SOSPENSIONE PATENTE

    CITO: In relazione all'incidente stradale in oggetto al rapporto BLA BLA BLA del comando Sezione Polizia stradale di Sondrio in data 7 APRILE 2005 e pervenuto il 5 LUGLIO 2005 si comunica che ai sensi dell'articolo BLA BLA BLA, è stato avviato nei suoi confronti un procedimento amministrativo che POTREBBE concludersi con l'adozione di un provvedimento di sospensione patente di guida.

    SMILLA AIUTOOOO! Che cavolo vuole dire? Me la sospendono o no? Quando?L'incidente era una stupidata, non mi hanno manco fatto la multa. Praticamente pensando che un trattore lasciasse passare l'ho sorpassato (in prima da fermo). Solo che non lasciava passare, ha messo la freccia a sx e ha girato. Niente da dire, colpa mia al 100%, poliziotti più che gentili e comprensivi (una volta tanto) e finita lì. Il tipo del trattore (cabinato) è finito all'ospedale dove gli hanno diagnosticato "colpo di frusta" e l'hanno dimesso la sera stessa con prognosi di 15 giorni (collarino, mi hanno telefonato i parenti).

    Ora posto che era colpa mia (tralasciando il ******** della macchina dietro che ha messo freccia a Dx, il disguido è nato tutto da lì. Il bello è che voleva (LUI) che mi facessero la multa a tutti i costi, quelli del trattore avendo visto come era andata erano tranquillisimi, i poliziotti pure... CODA DI PAGLIA DI *****). Beh ho divagato... Avrei un paio id questioni.

    SOLO IN ITALIA mi sospendono la patente dopo MESI e non mi pare giusto. Cacchio se rilevi un'infrazione sospendimela subito!***** vuol dire che ti presenti dopo tre mesi (oltretutto va a finire che me la pippano proprio L'UNICA SETTIMANA DI FERIE CHE HO QUEST'ANNO!).

    Posso fare qualcosa? Che so... Ricorro (come non lo so visto che mi sono preso il 100% di colpa, e se il tipo della macchina dietro non andava via un altro po' e prendevo anche 15 anni di galera perchè lo accoppavo). Me la tengo ad agosto e poi sconto il mio conto con la mano inflessibile della legge?

    Rischio la multa? E se si... Perchè non me l'hanno fatta subito? Ho preso pure i due punti di bonus . Non essendoci stata multa me li levano (NOOOOOOO!!!)...

    Come sono depresso

    Smilla mi delucidi sulle vostre procedure per favore? Giuro che al primo raduno mi farò un dovere morale di offrirti una birra (solo una altrimento poi scatta il superamento limite alcolico )

  2. #2
    Guest
    E adesso alla faccia di tutte le prefetture io vado a farmi il gavia...Uffa!!!

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251
    Citazione Originariamente Scritto da skyblade
    E adesso alla faccia di tutte le prefetture io vado a farmi il gavia...Uffa!!!

    fai sapere....e fai sapere com'e' il gavia....io dovrei farlo domani...
    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/06/2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    57
    Il gavia è fantastico.
    Pensa che mi è gia capitato di farlo ad agosto ed in cima NEVICAVA!!!
    Comunque ora è tutto asfaltato, pochi anni fa molti tratti erano ancora di ghiaia, mammamia!!
    Ciao ciao

    CHaTTaNOoGa aka Alex

  5. #5
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251
    Citazione Originariamente Scritto da chattanooga
    Il gavia è fantastico.
    Pensa che mi è gia capitato di farlo ad agosto ed in cima NEVICAVA!!!
    Comunque ora è tutto asfaltato, pochi anni fa molti tratti erano ancora di ghiaia, mammamia!!

    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

  6. #6
    Smilla
    Guest
    Senza leggere il rapporto d'incidente stradale diventa difficile dire qualcosa.
    Però è possibile che qualora ravvisino gli estremi per una sospensione della patente, che questa avvenga in un momento successivo. Non mi sembra che sia una infrazione da ritiro di patente, ma dovrei leggere il rapporto.

  7. #7
    Guest
    Grazie Smilla sempre disponibilissima .

    Boh essendoci la deviazione a Sx (quindi in automatico striscia continua anche se mi pare non fosse disegnata) era colpa mia (difatti me la sono presa senza fare mezza storia nemmeno con "l'asino" della feccia a Dx tanto era ininfluente non avendolo proprio toccato).
    Il poliziotto mi ha spiegato che essendo uscita l'ambulanza la prassi è l'analisi del caso e, se l'ospedale dichiara che l'altro si è ferito, scatta la sospensione. Ora sinceramente non so se, avendolo dimesso la sera stessa senza altra diagnosi che colpo di frusta (grazie al cielo), si può considerare "incidente con feriti".
    E' pur vero che fortunatamente non gli ho tirato una botta secca altrimenti come minimo gli facevo un male della Madonna (posto che non lo ammazzavo) e staremmo qui a parlare d'altro. Quindi nella sfiga è andata quasi bene.

    Quello che non ho capito è se mi potrebbe arrivare la multa. Voglio dire... Se rilevate gli estremi per l'infrazione la fate subito no? Qualcuno mi ha detto che il trattore, essendo un veicolo lento, lo puoi sorpassare ovunque, chiaramente nei limiti di sicurezza. Il poliziotto mi ha parlato solo di "procedimento di sospensione in seguito alle dichiarazioni dell'ospedale" non di multe quindi non so come regolarmi.

  8. #8
    Smilla
    Guest
    Il poliziotto mi ha spiegato che essendo uscita l'ambulanza la prassi è l'analisi del caso e, se l'ospedale dichiara che l'altro si è ferito, scatta la sospensione.
    Per quale motivo?
    Se è una violazione che prevede la sospensione della patente è un conto, indipendentemente del caso se ci sono feriti o meno. Cambia un po' la musica se l'incidente è con prognosi riservata o mortale, ma non mi sembra che sia il tuo caso.
    Una domanda? Hai sorpassato in area di intersezione (all'incrocio, insomma)?
    Se sì, e ti hanno fatto il verbale, c'è il ritiro della patente e la sospensione, con la deduzione di 10 punti. Ma la cosa va fatta al momento, non qualche mese dopo. Oppure c'era uno stop od una precedenza che non hai dato?
    Non ho capito molto bene la dinamica che mi hai descritto, però. Che c'entra l'altra macchina? Per questo ti ho detto che senza leggere il rapporto d’incidente, diventa difficile.
    Se dovessi sospendere la patente a tutti quelli che fanno un incidente con feriti leggeri dove lavoro, la metà del paese non guiderebbe più (il che non sarebbe un male! )

  9. #9
    Guest
    C'era una stradina a Sx quindi direi di si, si può considerare incrocio. Anche se per terra non c'era la continua (non c'era proprio la striscia a dire il vero difatti quella stradina non l'avevo mai notata). Insomma la classica stradina "ultrasecondaria" tipica delle strade statali. Ora non so se il poliziotto vista la dinamica dei fatti ha pensato di non infierire perchè tutto sommato io l'ho preso abbastanza piano ed ero in buona fede pensando lasciasse passare. 10 Punti mi sembrano tantini per una cavolata . ******* li levano a quelli che vanno in giro drogati . Al massimo me ne aspetto 2 per sorpasso in striscia continua.
    Il tipo si è preso il colpo di frusta perchè una macchina che arriva addosso ad un cabinato, per quanto piano, una botta te la dà per forza. Vabbè capisco che sia un po' "fumosa". Spero solo non infieriscano troppo su di me per una botta di questo tipo visti i delinquenti che girano per strada .

    Non posso nemmeno dire "d'ora in avanti i trattori non li sorpasso più" perchè dalle mie parti è pieno . Che mondo difficile...

Discussioni Simili

  1. Possibile ritiro patente...help!
    Di tommy781 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08/05/2007, 16:08
  2. 372€, 10 punti tolti e ....sospensione della patente??
    Di Fazerox nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28/01/2007, 14:20
  3. Sospensione della patente mai arrivata!!!
    Di mikorm nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19/10/2006, 10:06
  4. sospensione patente
    Di Giringiro nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06/09/2005, 22:06
  5. Sono rovinato..multa e sospensione patente
    Di grifis78 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05/07/2005, 19:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •