Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [fz6-n]Il Radiatore

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    29/10/2004
    Località
    Imola
    Messaggi
    24

    [fz6-n]Il Radiatore

    Caro forum,è per mè oramai consuetudine lavare la mia moto con l'idropulitrice (solitamente motore,forcella e forcellone, radiatore) e ho notato che ,presumo x la pressione dell'cqua,le alette del radiatore si sono piegate su un lato-effettivamente sono mooolto morbide al tatto... - proprio x questo vi chiedo se mi conviene farla vedere in concessionaria o non dovrebbero esserci problemi...sinceramente me ne sono accorto solo da pochi giorni e in 15 mila km non ho mai riscontarto alcun problema!
    Grazie cmq,un saluto a tutti
    Toz

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,569
    è capitato anche a me;l'ho portata a lavare e mi sono trovato la sorpresa.
    per quanto riguarda i problemi,è una bella domanda,di sicuro bene non gli fa e altrettanto sicuramente il radiatore perderà un pò della sua capacita dispersiva bisogna vedere se a lungo andare non si formino di trasudamenti o perdite
    Prova a girare un attimo con cautela e verifica spesso temperatura e livello del liquido nel frattempo guarda se trovi un radiatore;magari usato ad un prezzo interessante
    lamps

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/05/2005
    Località
    Piombino (LI)
    Età
    63
    Messaggi
    103
    giammaiiiii lavare con l'idropulitrice un motoretta

    Il motore poi ..... rischi che ti entri l'acqua dalle guarnizioni con i danni che puoi immaginare...

    Poi fai come credi

    però cercati il post di quello ( non ricordo chi era ) che ha bloccato i cuscinetti di sterzo.

    Per quanto mi riguarda la lavo con un sapone per auto spugnette di varie dimensioni ( belle strizzate basta solo umide) ripasso con una pelle di microfibra
    e poi lucido tutto ( e dico tutto plastica vetro cromature insomma 'gnicosa) con il Synpol che è spettacolare e toglie tutto quello che non è venuto via e fa una bella protezione a teflon

    Provate e mi dite si lo so che è palloso ma in questo modo basta farlo una volta a settimana e se la tenete bene ci vogliono si e no 40 minuti

  4. #4
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    29/10/2004
    Località
    Imola
    Messaggi
    24
    [quote="cruse75"]giammaiiiii lavare con l'idropulitrice un motoretta

    Il motore poi ..... rischi che ti entri l'acqua dalle guarnizioni con i danni che puoi immaginare...

    Poi fai come credi

    però cercati il post di quello ( non ricordo chi era ) che ha bloccato i cuscinetti di sterzo.

    con "motore intendo la parte bassa!tutti i contatti e parti a rischio le copro così non si bagna nulla!!!!
    Solo stavolta mi son fatto prendere la mano dal getto:lo sporco veniva via che era un piacere
    cmq starò più attento e grazie mille....x ora la temperatura si comporta come sempre....dopo 4 passi come colla-giogo-raticosa e muraglione..... penso sia tutto ok!
    ciao!
    Toz

  5. #5
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    In effetti stà idropulitrice fà più danni che altro , comunque se vuoi ripristinare la capacità radiante del radiatore puoi munirti di Grande Pazienza ,Grande Cautela e un caccivitino fine e raddrizzare le lamelle come meglio riesci un pennellino con un pò di vernice nera completerà l'opera ......

    Ciao
    Gigi

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    Tutto va usato con buon senso.

    Del "divieto" di usare il getto dell'idropulitrice direttamente sul radiatore avevamo parlato tante volte. L'unica e' quella di tenere il getto ben distante, se proprio si deve usarlo.

    Vabbe', ma a danno fatto?
    Consiglio anch'io cacciavite e pazienza. Meglio ancora qualcosa di piu' morbido tipo plastica.

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    13/06/2005
    Messaggi
    1,704
    Carissimo Tozzzzzzzz....lavala a mano!!!!!!
    Ci sentiamo quando torni. Buone ferie!
    Tessera N° 1064

    Loud Pipes Save Lives



    Vendo
    Gomme & Pezzi GSXR750K7


    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...ic.php?t=45794

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    05/10/2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    273
    tutto dipende da quanta è la superficie di radiatore con le lamelle piegate. se è poca non succede nulla se invece supera un 10% della superficie totale allora è meglio armarsi di un bel cacciavite come diceva Gigimanetta
    bye

Discussioni Simili

  1. Pulizia Radiatore
    Di aragno nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/09/2015, 15:23
  2. radiatore
    Di Ciccio77 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08/04/2011, 00:02
  3. liquido per Radiatore
    Di Penna nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03/08/2007, 11:44
  4. Protezione radiatore
    Di dampe nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12/05/2006, 00:26
  5. Radiatore Fazer 600 98 - 02
    Di mastiko nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/05/2006, 18:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •