Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: domanda...Nafta rovesciata per strada.

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di ABnormal
    Data Registrazione
    28/07/2005
    Località
    Vergato
    Età
    53
    Messaggi
    72

    domanda...Nafta rovesciata per strada.

    Ciao
    Mio fratello ieri è caduto con lo scooter causa nafta rovesciata in curva appena dopo un distributore. Spalla lussata e varie escoriazioni.
    Nello stesso puno e nello stesso momento sono caduti altri due scooter.

    Sono intervenuti anche i vigili che hanno redatto un rapporto, di cui attualmente non conosciamo ancora cosa possa esserci scritto.

    A perte la gravità del fatto, la domanda è se esiste la possibilità di fare ricorso contro qualcuno (il furgone che ha causato il danno ovviamente non si è accorto di niente e non si è fermato...magari era anche passato 10minuti prima), oppure sapere se esistono norme o leggi che regolano questi fatti.

    Tutte le info sono ben accette.

    Ciao
    dall'ABnormal
    A me la moto piace nuda...e non solo la moto...!!!

  2. #2
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    53
    Messaggi
    4,522
    Informati, se la nafta è stata persa da un furgone che ha fatto rifornimento o magari da una cisterna che aveva riempito il distributore.

    Nel secondo caso penso potresti citare l'autista della cisterna e forse anche il gestore del distributore per non aver controllato il rifornimento..

    In ogni caso passa al comando dei vigili e senti che dicono, c'è anche la possibilità di intentare una causa all'ente proprietario della strada.
    Ormai "inglesizzato"

  3. #3
    Zorro
    Guest
    purtroppo capita più spesso di quanto si creda.... per quanto riguarda la causa contro l'ente proprietario della strada, penso che non ci sia niente da fare in quanto non è una cosa che riguarda l'incuranza o la mancata manutenzione da parte appunto dell'ente. A quanto ne so io, puoi ottenere il risarcimento solo se riuscirai a sapere chi ha effettivamente perduto la nafta. Il compito di trovare il colpevole è tutto degli agenti preposti (CC, Vigili, Polizia o anche dei sorveglianti delle strade se per esempio sono provinciali), che redarranno apposito verbale e facendosi forza del quale potrai fare denuncia.
    Cià

  4. #4
    tia
    Guest
    @Zorro: il tutto funzionerebbe a meraviglia.. ma dì... su una scala da 1 a 100 quante possibilià ci sono che vada a buon fine il tutto?

  5. #5
    Zorro
    Guest
    Diciamo che probabilmente una buona possibilità di venirne fuori risarciti è che i vigili intervenuti riescano a rintracciare il colpevole. Daltronde quando succedono queste cose, non è che la nafta la trovi solo su di un pezzetto di strada.... di solito le tracce si portano avanti anche per chilometri specialmente nelle curve ed in corrispondenza delle rotatorie. I vigili, ma a questo punto anche l'interessato (Abnormal) dovrebbero contattare i vigioi dei comuni limitrofi per sapere se anche lì quel tal giorno si è verificato un problema di questo tipo, chiedendo nel qual caso, se sono a conoscenza di chi ha perduto la nafta.
    In ogni caso poi penso bisognerà fare denuncia. Io la farei già adesso in modo da avere le famose "carte che parlano"

  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di ABnormal
    Data Registrazione
    28/07/2005
    Località
    Vergato
    Età
    53
    Messaggi
    72
    Grazie1000
    Adesso vediamo cosa si può fare.

    Ciao
    dall'ABnormal
    A me la moto piace nuda...e non solo la moto...!!!

Discussioni Simili

  1. Help , che strada fare ???
    Di FRANKIE01 nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12/09/2011, 21:32
  2. [tutte]nafta apposto della benzina
    Di SeMpReInMoTo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23/11/2009, 13:15
  3. Strada che vai...
    Di andarco nel forum FazerLombardia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15/06/2007, 16:16
  4. (FZS1000) Forcella rovesciata e altro con prezzi adesso ! !
    Di rigia70 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 11/07/2005, 11:20
  5. Hornettina 2005..forca rovesciata
    Di commando nel forum Le altre moto
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 03/12/2004, 15:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •