Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 201

Discussione: ODE al WD40

  1. #41
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/07/2005
    Località
    Napoletano trapiantato a Roma
    Messaggi
    438
    ho le idee un po' confuse: sulla catena si o no?

  2. #42
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    05/10/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,323
    Citazione Originariamente Scritto da dins
    ho le idee un po' confuse: sulla catena si o no?
    Sulla catena meglio di no...sulla zavorrina si!!!

    Look above.
    [img]xxx[/img]
    Se non guido la mia moto dormo e se dormo la sogno su strade di montagna che non hanno mai fine.

    E' meglio aver avuto che aver da avere!
    Io & "Rossana" 0030000+6300km...go!
    Tessera FazerItalia #988
    SopraNik: A-sfal-TARU
    http://www.myspace.com/originalfireroma

  3. #43
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    25/08/2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    70
    Ciao Ragazzi... e Bentrovati!
    Mi ripresento così... ero già iscritto a questo forum l'anno scorso... ma poi per una serie di vicessitudini avevo abbandonato la bambina... (mi son rifatto quest'estate pero'... con picchi di 2300Km in 4 gg... eheh)

    Grande la mia bambina nuda, mi ha regalato una piacevolissima estate! :P


    Scrivo per confermare che il WD-40 è uno strumento a dir poco miracoloso... con un po di fantasia scoprirete centinaia di diversi possibili utilizzi...
    Io ho iniziato ad usarlo nel modellismo dinamico, oltre all'after-run del motore, cuscenetti,giunti e parti elettriche ... lo uso per pulire il monster quando è completamente "incrostato" da terra e grasso...
    Lo riempo di WD-40 (circa 50ml) e dopo qualche minuto ci soffio col compressore a 8 atm.... Torna come nuovo!

    Esistono altri prodotti come lo Svitol che hanno effetti simili... Il principale vantaggio del wd40 è nella qualità dei suoi componenti.. e del fatto che è il più testato contro la corrosione di plastiche e metalli... la ricetta originale è stata sviluppata per la nasa nel 1953... per cui raramente rovina plastiche o sbiadisce metalli anche se di scarsa qualità, cosa possibile con altri prodotti...

    l-lamp

  4. #44
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    ............ed è ottimo anche con la pasta al sugo..............
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  5. #45
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/07/2005
    Località
    Napoletano trapiantato a Roma
    Messaggi
    438
    voi lo spruzzate solo?

    Passaste subito dopo un panno?

    Poi non ho ancora capito se sul serbatoio è consigliabile oppure no....

    E poi lavate prima la moto o ce lo passate brutalmente da sopra?


  6. #46
    Phajas
    Guest
    Già, come lo usate??

  7. #47
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    27/06/2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    581
    Ragazzi secondo me vi fano pagare petrolio bianco in bomboletta come se fosse oro.

    Le doti decantate sul sito sono baggianate ... una su tutte "Elimina i cigolii provenienti dalla cinghia della ventola"

    e poi come fa a sgrassare se è un lubrificante/sbloccante

    Date retta ad uno stupido ... è petrolio bianco, niente più ... Solo che ve lo fanno pagare € 6,00 per 250ml
    Dita a V

    Riccardo - FZS 1000 Lava Red '05
    Tessera n° 1161

  8. #48
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/11/2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    64
    ..qualsiasi olio, anche quello extra-vergine d'oliva scioglie il grasso e relative macchie..il wd40 è semplicemente un olio lubrificante speciale..come il crc etc....

  9. #49
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/07/2004
    Località
    Modena
    Messaggi
    407
    Citazione Originariamente Scritto da Rick73
    Ragazzi secondo me vi fano pagare petrolio bianco in bomboletta come se fosse oro.

    Le doti decantate sul sito sono baggianate ... una su tutte "Elimina i cigolii provenienti dalla cinghia della ventola"

    e poi come fa a sgrassare se è un lubrificante/sbloccante

    Date retta ad uno stupido ... è petrolio bianco, niente più ... Solo che ve lo fanno pagare € 6,00 per 250ml
    Però è profumato dici niente
    La finestra la sbàtt i all, ma la sa che po’ mea nà via

  10. #50
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/08/2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    287
    Citazione Originariamente Scritto da Rick73
    Ragazzi secondo me vi fano pagare petrolio bianco in bomboletta come se fosse oro.

    Le doti decantate sul sito sono baggianate ... una su tutte "Elimina i cigolii provenienti dalla cinghia della ventola"

    e poi come fa a sgrassare se è un lubrificante/sbloccante

    Date retta ad uno stupido ... è petrolio bianco, niente più ... Solo che ve lo fanno pagare € 6,00 per 250ml
    Rick per cortesia non dire eresie lol.

    Il WD40 è il più famoso lubrificante spray che esista al mondo, ed esiste da oltre 50 anni.

    WD sono le iniziali del tizio che lo ha inventato, 40 è il numero di tentativi che ha dovuto fare il suo inventore per trovare la formula giusta.

    E' fondamentalmente un lubrificante idroespellente, essendo un lubrificante riesce a sgrassare qualunque macchia per affinità, e non per contrasto, quindi a differenza del petrolio e di qualsiasi altro prodotto (vedi fulcron e sgrassatori vari) ha il vantaggio di sgrassare e pulire perfettamente ma lasciare un velo di lubrificante che rende la parte trattata totalmente idrorepellente.

    Ha proprietà di penetrazione spaventose, è l'unico modo (insieme allo svitol e affini) di sbloccare bulloni bloccati a causa di ruggine e ossidazione in genere.

    (durante un raid con jeep wrangler in messico, con pozze d'acqua alte fino a 70-80 cm, quando qualche jeep si piantava per acqua nel motore, un simpatico team di messicani saltava da un cofano all'altro, arrivava dalla tua jeep, irrorava il carburatore di wd40 e la jeppetta ripartiva che era un piacere)

    Si può passare ovunque ci sia bisogno di pulire da grasso ostinato e proteggere dall'umidità. Viene da se quindi che è abbastanza inutile sprecarlo per le carene (sia plastica che metallo), dove è molto meglio usare la classica e amata spugna con lo svelto (tra l'altro non credo che sia così bello appoggiarsi a un serbatoio tutto bello lubrificato).
    Va usato quindi (sempre con panno di cotone, da i risultati migliori) su:

    - steli forcella
    - forcellone
    - cerchioni (estrema attenzione ai dischi freno, se ce ne va un po' avrete gli spazi di frenata di una superpetroliera a pieno carico) (spruzzate il WD40 su un panno e non direttamente sul cerchio)
    - qualunque punto da lubrificare come pedaline e leve cambio e freno post., e qualunque parte in metallo sporca di grasso o altro.
    - MOTORE

    Per il motore è ottimo ma non pulisce dove non viene strofinato, di conseguenza quando ci sono accumuli di sporco nei vari angolini la cosa migliore è il fulcron passato con una spazzola a pelo lungo (tipo scopa), con abbondante risciaquata finale, asciugatura, e passata finale di WD-40

    NON VA DATO SULLA CATENA, usate solo grassi spray appositi per la catena, come il chain wax della castrol.
    I sardi sono come gli asini: piccoli, pigri, testardi ma con un .... enorme

Discussioni Simili

  1. Lidl - wd40
    Di Ufo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09/08/2013, 14:22
  2. WD40 e amplificatore... sì funziona
    Di Lontano nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12/03/2010, 11:10
  3. [TUTTE] WD40 - A cosa serve.
    Di Paperino nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08/08/2008, 09:19
  4. [FZS 600] WD40 per pulizia carbs
    Di Benny68 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07/08/2008, 15:25
  5. info WD40 e grasso catena
    Di MadMax71 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 14/05/2007, 13:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •