Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: maledetto otto

  1. #1
    Guest

    maledetto otto

    ciao,
    sabato mattina stavo scorrazzando con la mia ina e che mi vedo? I birilli per l'esame della patente... Alché mi dico: "cavolo devo farlo il 24 vai che provo questo fantomatico 8". Provo... E non mi viene...ri provo...e non mi viene...ri ri ri provo...e non mi viene...ri (alla n) provo...e non mi viene alla n . Quasi quasi ci rimango male....
    Alchè mi sono detto... "ok calma e sangue freddo" e l'ho fatto letteralmente con i piedi giù per capire come cacchio erano le traiettorie. Alche ho capito due cose:
    Sterzo completamente girato e non farlo troppo piano (altrimenti va giù la moto). Capito ciò mi veniva abbastanza facile (altri 30 minuti sono a fare quello).
    Ora la mia paura è la seguente... Vista la "non naturalezza" (per me) della manovra, e visto che avrò l'esame alle 8:30 ( ) della mattina secondo voi l'ingegnere di turno ci permetterà di provarlo qualche volta (dietro gentile richiesta). No perchè ho il sospetto che partendo da "freddi" l'8 sia quasi impossibile da imbroccare. Uno ci deve fare l'abitudine, poi viene...
    Che mi dite? Spero nella clemenza dell'esaminatore o prego e basta?

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/03/2005
    Località
    Dalla terra dei due mari ... all'ombra del Cupolone!
    Messaggi
    365

    Re: maledetto otto

    Citazione Originariamente Scritto da skyblade
    ciao,
    sabato mattina stavo scorrazzando con la mia ina e che mi vedo? I birilli per l'esame della patente... Alché mi dico: "cavolo devo farlo il 24 vai che provo questo fantomatico 8". Provo... E non mi viene...ri provo...e non mi viene...ri ri ri provo...e non mi viene...ri (alla n) provo...e non mi viene alla n . Quasi quasi ci rimango male....
    Alchè mi sono detto... "ok calma e sangue freddo" e l'ho fatto letteralmente con i piedi giù per capire come cacchio erano le traiettorie. Alche ho capito due cose:
    Sterzo completamente girato e non farlo troppo piano (altrimenti va giù la moto). Capito ciò mi veniva abbastanza facile (altri 30 minuti sono a fare quello).
    Ora la mia paura è la seguente... Vista la "non naturalezza" (per me) della manovra, e visto che avrò l'esame alle 8:30 ( ) della mattina secondo voi l'ingegnere di turno ci permetterà di provarlo qualche volta (dietro gentile richiesta). No perchè ho il sospetto che partendo da "freddi" l'8 sia quasi impossibile da imbroccare. Uno ci deve fare l'abitudine, poi viene...
    Che mi dite? Spero nella clemenza dell'esaminatore o prego e basta?
    Salut Sky,

    provo a rendermi utile (atc, forse questa è una pretesa esagerata rispetto alle mie capacità ) ... comunque: non so di che zona sei, ma quando mi hanno dato (vabbe', è più corretto dire: "ho preso" ... nel senso che l'ho proprio presa approfittano di un attimo di distrazione dell' "ingegnere" ... e sono scappato) la patente A (a Taranto per la precisione ) il percorso me l'hanno fatto provare per una mezz'oretta ... per cui tranquillo (nel senso che se non te lo propongono loro, insisti tranquillamente tu per provarlo)! ... in ogni caso, io l'esame l'ho fatto con un'Africa Twin ... ma il consiglio vale anche per la nostra: gioca di frizione a acceleratore ... eppoi, chi ha detto che ci devi andare a freddo? due bicchieri di Primitivo di Manduria e dopo anche il 9 gli fai ... in bocca al lupo (e facci sapere)!

    Lamps ,

    Sbronzolo
    "Un vecchio vescovo danese, ricordo, mi disse una volta che ci sono molte vie per giungere alla verità, e che il Borgogna è una delle tante" (KAREN BLIXEN - Sette storie gotiche)

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Plaza
    Data Registrazione
    01/08/2004
    Località
    Caspoggio/Milano
    Età
    51
    Messaggi
    2,309
    Non penso proprio che il tuo ing. ti lasci provare, prendi dei birilli e ricostruisci il circuito in un parcheggio(puoi vedere per le misure una rivista di moto)

    per fare l'8 la fazer non è espressamente adatta, meglio un enduro che abbia più sterzo

    poi devi alzare un pelo il minimo così la moto non si spegne e fai l'8 solo staccando e attaccando la frizione(giorco di frizione) altrimenti o cadi o in 1ma vai troppo forte; non dimenticarti poi di stare in equilibrio(tu da una parte e moto dall'altra per bilanciarti)

  4. #4
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    09/05/2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    582
    Citazione Originariamente Scritto da Plaza
    Non penso proprio che il tuo ing. ti lasci provare, prendi dei birilli e ricostruisci il circuito in un parcheggio(puoi vedere per le misure una rivista di moto)

    per fare l'8 la fazer non è espressamente adatta, meglio un enduro che abbia più sterzo

    poi devi alzare un pelo il minimo così la moto non si spegne e fai l'8 solo staccando e attaccando la frizione(giorco di frizione) altrimenti o cadi o in 1ma vai troppo forte; non dimenticarti poi di stare in equilibrio(tu da una parte e moto dall'altra per bilanciarti)
    Mi hai tolto le parole di bocca...quoto tutto!!

  5. #5
    Guest
    Non penso proprio che il tuo ing. ti lasci provare, prendi dei birilli e ricostruisci il circuito in un parcheggio
    AHHHH!!!!Spari su un uomo inerme!!!Daglie all'ingegnere ! Boh io spero di si altrimenti la vedo proprio dura . Con la mia ina (e la mia scarsa esperienza) dubito di imbroccare l'8 al primo colpo da freddo. Quello che posso fare e cercare di "ricostruirlo" e provare provare provare. Cosa che ho già fatto ed è proprio così che ho maturato la convinzione di doverlo provare poco prima.

  6. #6
    Guest
    e poi diciamocelo... Io la mattina alle 8:30 sono rincoglionito a mille...Già ho seri problemi in operazioni semplici tipo "caffè alla macchinetta"...Figuriamoci girare lo sterzo, frizione, bilancia il peso... MISERIA!!! E se subdolamente lo faccio per ultimo e lo provo mentre gli altri vanno a spasso per la città?

  7. #7
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    23/09/2004
    Località
    Rho
    Messaggi
    625
    volete fare l'8 ad occhi chiudi, usate una kawatappi er5.....una passeggiate. con le ruotine che si ritrova è un attimo!

  8. #8
    Guest
    Capirai...alle 8:30 la mattina magari gli occhi non sono chiusi ma sicuramente semi aperti anche se vado di ina .
    Comunque per tranquillizzarmi lancio un sondaggio:

    Il vostro esaminatore era:

    1)bravo, me l'ha fatto anche provare e poi non aveva l'aria da infame.
    2)non aveva l'aria da infame ed era bravo, ma niente prove
    3)non aveva l'aria da infame...Non ne aveva proprio l'aria...miseriaccia!

    P.S. chi mi sposta il topic in fazer café per favore?

  9. #9
    MotoAle
    Guest
    Il mio esaminatore corrispondeva al secondo profilo.

    A parte questo, io eliminerei ogni dubbio provando e riprovando l'otto.
    Quando ti verrà SEMPRE, senza sbagliarlo nemmelo al primo tentativo, potrai stare tranquillo.

    Io ho fatto così, all'esame sono stato esaminato per primo, senza nessuna prova, ed è andato tutto liscio...

  10. #10
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    09/05/2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    582
    Citazione Originariamente Scritto da skyblade
    e poi diciamocelo... Io la mattina alle 8:30 sono rincoglionito a mille...Già ho seri problemi in operazioni semplici tipo "caffè alla macchinetta"...Figuriamoci girare lo sterzo, frizione, bilancia il peso... MISERIA!!! E se subdolamente lo faccio per ultimo e lo provo mentre gli altri vanno a spasso per la città?
    C'è chi ha avuto peggior sorte...io l'ho fatto alle 7:30 a 40Km da dove abito, era il 15 novembre e c'era pure poca luce oltre che un gran freddo!!!

    Comunque esercitati sull'8 che hai ricostruito e cerca di regolare la moto nel modo in cui ti viene più facile farlo.

    IN BOCCA AL LUPO!!!!

Discussioni Simili

  1. Otto Auguri per Otto
    Di lancelot nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 10/06/2009, 08:54
  2. [FZ6] TPS MALEDETTO
    Di manx nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/05/2005, 14:12
  3. Maledetto GPS ! ! ! !
    Di Lontano nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10/05/2005, 18:42
  4. [FZ6] maledetto ON-OFF ...
    Di sunday30 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 07/09/2004, 12:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •