Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Casco per OCCHIALI

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di maverx
    Data Registrazione
    04/08/2005
    Località
    Nord Saronno
    Età
    69
    Messaggi
    475

    Casco per OCCHIALI

    ciao raga,

    sono uno dei tanti che è una "TALPA" e da una vita porta gli occhiali.

    Impossibile optare per le lenti a contatto visto il tipo di correzione da apportare : non ok da vicino e non ok la lontano....i famosi occiali con lenti a doppia focale....

    conclusione le STANGHETTE degli occhiali rimangono dove sono.

    Chi tra noi ha lo stesso problema mi può consigliare su quale casco acquistare ?

    alla prossima

    ciao

    maverx

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    211
    Ciao.......
    Se leggi in giro vedrai che i caschi della Shoei e dell'Arai dovrebbero avere le imbottiture con lo spazio per fa passare le aste ; personalmente, in quanto ciecovedentemotociclista, ho un casco Suomy e basta perderci 20 secondi per adattare orecchie, imbottitura ed aste e tutto rimane al suo posto.
    Credo che molto dipenda dal tipo di occhiale. I miei sono quelli senza montatura, quindi parecchio elastici ; è chiaro - e detto da un astigmatico ipermetrope è tutto un programma - che se indossi gli occhiali in plastica stile Ivan Graziani o quelli anni '60 neri in bachelite diventa più complicato farli passare nelle imbottiture.

    Ciao !

    Ci vediamo
    Maurizio&Rascasse (FZS 600) tessera n°538
    "Racing is life ! Anything that happens before or after is just waiting"

    " Ci sono cose, nella vita, che assolutamente non si fanno: per esempio bere Dom Perignon del '53 ad una temperatura superiore ai 4° centigradi"

    "Si cercano uomini per un viaggio pericoloso. Bassi salari, freddo intenso, lunghi mesi di tenebre, rischio costante, ritorno incerto".

  3. #3
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    02/10/2004
    Località
    Giubiasco Ticino Svizzera
    Messaggi
    5,076
    Io porto gli occhiali e con Shoei XR 1000, mai avuto problemi.

    Tesserato FazerItalia nr. 0866
    Fazer 1000 Silver Tech 04
    Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te, immagina ciò che puoi raggiungere quando sei tu a credere in te stesso.

  4. #4
    MotoAle
    Guest
    Quoto... anche io ho l'XR 1000 e le stanghette degli occhiali scivolano al loro posto senza incontrare la minima resistenza...

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    idem con shoei z-one tutto ok, ma anche la scelta della montatura fa tanto

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    08/06/2005
    Località
    Delebio (SO)
    Messaggi
    137
    Ciao, in un negozio, circa un anno fa, ho visto uno SHOEI modulare che aveva degli appositi fori pensati per infilarci gli occhiali. Solo mi sembra costasse un botto, sicuramente piu' di 500 euro.
    Bye

  7. #7
    FrancioFZ6
    Guest
    Ciao se non vuoi sfilare gli ochhiali ogni volta che levi o metti il casco, ti consiglio un modulare (Shoei o Schubert), considerando che pur se omologati come integrali, sono un gradino sotto i "normali integrali", per i quali però dovrai accontentarti di infilare e sfilare gli occhiali ad ogni leva e metti del casco! Io ho due Suomy, la manovra non è complicatissima (la faccio per gli occhiali da sole senza dei quali non riesco a guidare), ma sto comprando due Schubert concept che, provati, sono anche molto più silenziosi (con l'interfono parli a 110Km/h contro gli 80-90 del Suomy, che va detto non è il top di gamma).
    Beh! spero di averti chiarito le idee e non complicato la scelta (Lo Schubert Concept lo pago € 255,00 in promozione da Gambelli, un amico di FazerItalia Forum)! Lamps!!!!

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/06/2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    57
    Io ho un Dainese airstream course, uso gli occhiali con la montatura di plastica e non ho mai avuto nessun tipo di problema, basta perdere qualche secondo per metterli a posto bene
    Ciao ciao

    CHaTTaNOoGa aka Alex

Discussioni Simili

  1. Occhiali e casco
    Di Dready nel forum Abbigliamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 30/05/2012, 23:08
  2. x-lite 802 e occhiali ...
    Di maury87 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22/11/2009, 14:37
  3. occhiali su ebay
    Di gene79 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07/03/2007, 08:48
  4. Occhiali e casco ...mi faccio operare...
    Di Drengot nel forum Abbigliamento
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 19/01/2006, 17:01
  5. Casco integrale ed occhiali da vista
    Di Mako nel forum Abbigliamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 15/04/2005, 12:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •